Gastroenterologia Ospedale Camaiore

Gastroenterologia Ospedale Camaiore

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore il Dott. Maurizio Lera. Il reparto si occupa della prevenzione, della diagnosi precoce e della terapia delle malattie digestive e delle loro complicanze. Queste attività vengono svolte in regime di degenza ordinaria, di Day Hospital ed ambulatoriale. L'area di degenza comprende 12 posti letto ove afferiscono pazienti con patologie gastroenterologiche acute e croniche (infiammatorie, emorragiche, neoplastiche, degenerative, ecc). Alcuni letti sono dedicati a pazienti sottoposti a procedura di ERCP, di legatura di varici effettuate in collaborazione con la U.O. di Endoscopia Digestiva dove operano anche sia il dott. Lera che il dott. Corti. Il Day Hospital dispone di 5 posti letto ed in esso si effettuano procedure diagnostiche complete delle patologie gastroenterologiche, dalle endoscopie alla biopsia epatica, e la gestione terapeutica a lungo termine della epatopatia cronica e del paziente con trapianto di fegato. L'ambulatorio gastroenterologico offre all'utenza prestazioni di prevenzione, diagnostica e terapia, nell'ambito dei seguenti campi principali: malattie del fegato; malattie infiammatorie croniche intestinali; celiachia; malattie dell’esofago e dello stomaco es malattia da reflusso, ulcera peptica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Federico Corti e Stefano Giunta.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ri Lera, Corti, Giunta: massima competenza

Presso questo reparto è in cura una mia parente che da 6 mesi è seguita in tutti modi, al fine di metterla in condizioni di ricevere un fegato. Il caso si è presentato subito gravissimo ma sono riusciti a metterla in condizione di andare a Modena. Non si sa l'esito di questo dramma ma, comunque vada, so che è stato tentato tutto. Grazie di cuore. Grazie al dott. Lera, al dott. Corti ed al dott. Giunta. Anche se penso che la parola grazie non sia sufficiente..

Patologia trattata
Cirrosi epatica con necessità di trapianto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie!

Devo solo ringraziare tutto il reparto di gastroenterologia se mi hanno evitato una mega resezione dell'intestino. Ho trovato dottori veramente preparati e soprattutto attenti a ciò che ti dicono e ti fanno.
Io sono in cura dal dr. Lera e devo dire che mi sto trovando molto bene, una persona molto disponibile e preparata.
Andrea

Patologia trattata
Morbo di Crohn.


Altri contenuti interessanti su QSalute