Chirurgia Ospedale Camaiore

 
4.7 (7)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore il Dott. Marco Arganini. Il reparto, ubicato al secondo piano, tratta le patologie di interesse chirurgico in elezione ed in urgenza con tecnica open o laparoscopica. Di rilievo l'attività Endocrinochirurgica condotta in collaborazione con gli endocrinologi della UOC Medicina del nostro Ospedale e con Centri Ospedalieri ed Universitari. L'Unità è dedicata inoltre al trattamento chirurgico delle malattie delle ghiandole endocrine deputate alla increzione di ormoni e quindi regolatrici del metabolismo. Le ghiandole più colpite sono: la tiroide, le paratiroidi, il surrene, il pancreas, il tubo digerente (stomaco, tenue, colon). Afferiscono al reparto l'Ambulatorio Ecografia e l'Ambulatorio Urocolonstomizzati. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Rocco Ambrosio, Dott. Andrea Badalassi, Dott. Alessandro Lucchesi, Dott. Franco Domenici, Dott.ssa Federica Farina, Dott. Andrea Gozzini.

Recensioni dei pazienti

7 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
4.9  (7)
 
4.4  (7)
 
4.9  (7)
 
4.7  (7)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Operazione ernia inguinale

Sono andato in visita per ernia inguinale dal dottor Marco Arganini, sapendo della sua bravura. Visita ottima, mi ha detto che mi avrebbe operato con taglio di 3 cm. e che dopo 6 giorni avrei potuto iniziare a correre.
Parlando mi disse che ad agosto andava in ferie e allora si rimando' tutto a settembre.
A settembre mi hanno chiamato e il 16 mi hanno operato. Peccato però mi abbia operato un altro dottore, non il dottore Arganini (che non ho nemmeno visto). Il chirurgo che mi ha operato mi ha pure detto prima dell'operazione: perché dalla Garfagnana sei venuto qui a operarti? Penso che ogni altro commento sia influente.

Patologia trattata
Ernia inguinale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Apprezzamento

Ringrazio tutto lo staff del reparto di Chirurgia che ha eseguito ottimamente la colecistectomia della quale avevo bisogno. Sono stato assistito professionalmente e umanamente in modo ineccepibile.
Tutto molto ben organizzato.

Patologia trattata
Calcoli alla colecisti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il dott. Fratini mi ha salvato la vita

Ringrazio il dottor Geri Fratini perché mi ha salvato la vita.
Un difficile intervento trattato con urgenza dove il chirurgo ha operato in modo eccezionale.
Grazie.

Patologia trattata
Perforazione di intestino e vescica dopo la rottura di un diverticolo e fistola in situazione di aderenza tra i due organi. Peritonite acuta.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio i dottori dr. Carlo Salvadori e dr. Geri Fratini del reparto chirurgia generale dell’ospedale Versilia per come hanno curato mio padre, con umiltà, dedizione e professionalità.
Due medici di straordinaria competenza e capacità umane.
10 e lode a entrambi.

Patologia trattata
Intervento chirurgico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTI

Per problemi alla tiroide, dietro consiglio del mio amico e medico di famiglia Dr. Oreste Talini, sono andato dal Dr. Bechi presso l'Ospedale Versilia: qui ho trovato un Professionista disponibile ed attento che con competenza, dopo una serie di esami, mi ha consigliato l'intervento chirurgico. Lo stesso Dr. Bechi mi ha inviato dal Dr. Arganini, Primario della divisione chirurgica, che con tatto ed estrema gentilezza mi ha spiegato le modalita' dell'intervento ed ha risposto ai quesiti formulati dandomi tranquillita' e fiducia.
L'operazione e' ben riuscita ed il breve tempo trascorso nel reparto e' stata la conferma della professionalita' del personale medico e paramedico magistralmente condotto dal Dr. Arganini.
Ringrazio tutti e per me e' stato un previlegio conoscere professionalmente il Dr. Arganini e il Dr. Bechi.
Giancarlo Lastraioli

Patologia trattata
Asportazione chirurgica della tiroide e di una cisti branchiale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

10 E LODE

RINGRAZIO DI TUTTO CUORE IL DOTT. MARCO ARGANINI E IL DOTT. RICCARDO BECHI PER L'ATTENZIONE E IL TATTO CON CUI HANNO AFFRONTATO E RISOLTO LA PATOLOGIA DI MIA MADRE. IL RINGRAZIAMENTO SI ESTENDE ALLA DOTT.SSA PATRIZIA PACINI DI VIAREGGIO, CHE CON LA SUA SCRUPOLOSITA' HA PERMESSO L'INIZIALE INDIVIDUAZIONE DEL MALE.
A. PONTI

Patologia trattata
ASPORTAZIONE CHIRURGICA DELLA GHIANDOLA TIROIDEA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dr. Arganini e staff

Ringrazio sinceramente il Dott. Marco Arganini ed il suo staff per la professionalita e la competenza con cui è stata assistita mia figlia Camilla.
Giuseppe Cucurnia

Patologia trattata
Asportazione della milza a seguito di importante trauma toracico.


Altri contenuti interessanti su QSalute