Ospedale Versilia di Camaiore

Operazione ernia inguinale

Sono andato in visita per ernia inguinale dal dottor Marco Arganini, sapendo della sua bravura. Visita ottima, mi ha detto che mi avrebbe operato con taglio di 3 cm. e che dopo 6 giorni avrei potuto iniziare a correre.
Parlando mi disse che ad agosto andava in ferie e allora si rimando' tutto a settembre.
A settembre mi hanno chiamato e il 16 mi hanno operato. Peccato però mi abbia operato un altro dottore, non il dottore Arganini (che non ho nemmeno visto). Il chirurgo che mi ha operato mi ha pure detto prima dell'operazione: perché dalla Garfagnana sei venuto qui a operarti? Penso che ogni altro commento sia influente.

Ernia inguinale.

Inviato da D.R.71
15 Febbraio, 2023
Comprendo benissimo la sua polemica nella parte finale della descrizione dell'intervento, ma l'operazione è comunque andata bene.
Quale chirurgo l'ha operata?
Il taglio poi è stato di 3 cm., c'è stato molto dolore nel post intervento? Come mai ha dato una stella all'assistenza? Dovrei operarmi per ernia inguinale bilaterale nello stesso Ospedale, chiedo info.

Inviato da Luca
16 Febbraio, 2023
Sì, l'operazione è andata bene, ma con taglio di 6- 7 cm., assolutamente non come aveva detto il chirurgo. Poi aveva detto che dopo 2 giorni avrei camminato proprio grazie al taglio di 3 cm., peccato che non sia stato appunto così! Il dolore è andato piano piano scomparendo dopo 10 giorni, prima dei dolori acuti sulla zona del taglio.
Dovrebbero essere più corretti, tutto qui...
Non ricordo il nome di chi mi ha operato, è giovane ed è stato molto gentile, quello sì, visto che non ho fatto anestesia generale.
Arrivederci.

Inviato da D.R.71
21 Febbraio, 2023
Quindi, mi scusi se glielo domando (dato che io dovrei avere tagli da ambo le parti), dopo l'intervento non si cammina, oppure si cammina, ma con cautela? È stato dimesso subito oppure è rimasto in Ospedale almeno una notte? Ha fatto anestesia locale o spinale? L'auto dopo qualche giorno si può guidare, sempre con le dovute cautele? Chiedo cortesemente a lei perché inutile domandare a chi non ha avuto tale esperienza. Ringrazio e saluto.