Dermatologia Ospedale Camaiore

Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore in provincia di Lucca, situato in Via Aurelia 335, ha come Direttore il Dott. Franco Marsili. Il reparto svolge attività in regime di ricovero diurno unico, o in cicli, su programmazione del medico specialista, che comporta l'erogazione di più prestazioni talvolta complesse prevedendo l'intervento e la collaborazione di diversi specialisti. Gli interventi di dermochirurgia vengono effettuati ambulatorialmente od in regime di ricovero presso il Day Surgery con tre accessi settimanali. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio visite generiche e di controllo, Ambulatorio psoriasi, Ambulatorio foto e fotochemioterapia, Ambulatorio allergologia ambientale e professionale-patch e prick test, Ambulatorio dermatologia psicosomatica, Ambulatorio tricologia, Ambulatorio MTS -malattie sessualmente trasmesse, Ambulatorio dermatologia estetica, Ambulatorio prevenzione oncologica, Ambulatorio dermatoscopia manuale e digitale, Ambulatorio ulcere, Ambulatorio medicazioni chirurgiche, Ambulatorio medicazioni ustioni, Ambulatorio laser C02 e Vascolare, Ambulatorio diatermocoagulazione e crioterapia con azoto liquido, Ambulatorio magnetoterapia. Equipe medica: Dr. Veronica Bonciolini, Dr. Marco Celli, Dr. Giovanni Iannazzo, Dr. Michela Magnano, Dr. Susanna Rossari, Dr. Francesca Salibra.

Piccolo intervento in day hospital

Il Prof. Franco Marsili, che ha eseguito l'escissione cutanea “a losanga” del mio epitelioma, si è dimostrato gentile, disponibile e competente.

Epitelioma solco nasale.

Ottimo reparto!

Sono stata in questo reparto a fine febbraio, a causa di una grave reazione allergica scatenata da un mix di prodotti per l'acne. Vorrei innanzitutto ringraziare Chiara, addetta alla reception di dermatologia, per la sua immensa umanità. Sono poche le persone che fanno con così tanto amore e dedizione il proprio lavoro. In secondo luogo, ma non per ultimo, i miei infiniti ringraziamenti al dott. Marco Celli e al dott. Corrado Tedeschi, medici estremamente competenti, professionali e, cosa ancor più rara, UMANI. Ero così spaventata...
Grazie con tutto il cuore per ciò che siete e per ciò che fate, siete speciali!

Reazione allergica.

Dott. Marsili e reparto: umanità e professionalità

Ci siamo rivolti al reparto di dermatologia per la patologia di lichen scleroatrofico diagnosticato a mia zia, dopo avere preso contatto dal sito lisclea.it.
Professionalità, gentilezza ed umanità a portata dei pazienti. Ringrazio il Dott. Franco Marsili per la sua gentilezza, ha dato appuntamento a mia zia in tempistiche super celeri.
Ancora grazie, di cuore! Bello riscoprire questa umanità!

Lichen scleroatrofico.

Dott. Marsili: umanità e professionalità

Mi sono rivolta al Dott. Marsili per i controlli periodici dei nei. In una delle visite il dottore ha ritenuto necessaria l'asportazione di uno dei nei. Ha effettuato l'asportazione in Day Hospital ed effettivamente il neo si è rivelato essere un melanoma in situ. La struttura ospedaliera è molto ben organizzata e prevede un programma di 'follow-up' gratuito di analisi e controlli periodici per i cinque anni seguenti l'asportazione del neo.

Melanoma in situ.