Endoscopia Bronchiale Ospedale Palermo

 
2.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Endoscopia Bronchiale Diagnostica e Terapeutica dell'Ospedale Civico di Palermo, situato in piazza Nicola Leotta 4, ha come Responsabile il dott. Mario Giustolisi. Il reparto, situato al primo piano del padiglione Malattie respiratorie e renali, eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario ed in regime di day-hospital presso le strutture complesse di Pneumologia e/o Chirurgia toracica. Il reparto svolge soprattutto attività di endoscopia bronchiale diagnostica, di endoscopia bronchiale terapeutica, di riduzione del volume polmonare per via endoscopica, di pleuroscopia medica, biopsie polmonari percutanee. In regime ambulatoriale esegue visite specialistiche e prestazioni di Broncoscopia diagnostica da lunedì a sabato. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dott. Mario Giustolisi ed il dott. Giuseppe Failla.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0  (1)
Assistenza 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Procedure organizzative anomale

Dovendo effettuare prelievi bioptici per mio padre, a seguito di una indagine di endoscopia bronchiale, con mio estremo stupore mi è stato chiesto di consegnare personalmente i campioni (imbustati) al dipartimento di Anatomia patologica dello stesso ospedale. Atteso che questo tipo di procedura organizzativa possa avere criticità sotto il profilo della privacy e della sicurezza, mi chiedo come sia possibile che l'altro reparto (AP) accetti che lo stesso utente (in realtà un delegato senza alcuna delega: ho consegnato i campioni "sulla fiducia" e senza carte scritte) consegni i reperti da analizzare pretendendo (dallo stesso utente) una delega scritta per il ritiro dei referti. A occhio e croce c'è qualcosa che non va!

Patologia trattata
Diagnosi endoscopica stadiazione neoplasia polmonare.


Altri contenuti interessanti su QSalute