Endoscopia digestiva Ospedale Branca di Gubbio

Endoscopia digestiva Ospedale Branca di Gubbio

Il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale di Gubbio- Gualdo Tadino in provincia di Perugia, situato in località Branca, ha come Responsabile il Dott. Lucio SARPI. Il reparto, ubicato al 2° piano dell'ingresso principale (nord), svolge assistenza e ricerca per le patologie di tutto il tratto digerente con particolare interesse per le esofagiti e gastroenteriti eosinofile, le poliposi intestinali geneticamente determinate, la malattia celiaca e le malattie infiammatorie croniche intestinali. Si occupa inoltre di diagnosi e stadiazione dei tumori dell'apparato digerente e di screening del cancro colon-retto. E' possibile contattare il servizio al numero di telefono 075/9270412.

Reparto TOP!!!

Il giorno 08/06/2021 eseguo gastroscopia per un problema di disfagia ed esofago di Barrett già noto.
Ottimo reparto, si percepisce fin da subito l'altissima preparazione e gentilezza di tutto il personale medico e infermieristico.
Il Dr. Giuseppe Sabatino, medico di straordinaria professionalità, cortesia e umanità, mi ha chiesto di descrivere con calma i sintomi e successivamente la storia clinica. La cosa che mi ha colpito è stata la volontà del medico di dissipare ogni mio dubbio, senza mai mettermi fretta. Subito dopo la gastroscopia gli infermieri si prodigati per un post esame senza stress, seguendomi nelle varie fasi con amorevole cura e professionalità. La qualità del reparto è di altissimo livello.
Ringrazio di cuore il Dr. Sabatino e la sue equipe. Grazie alle loro cure posso senz'altro affermare di aver trovato il punto di riferimento per i successivi controlli.

Disfagia ed esofago di Barrett.