Medicina Ospedale Branca di Gubbio

Medicina Ospedale Branca di Gubbio

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale di Gubbio- Gualdo Tadino in provincia di Perugia, situato in località Branca, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano RADICCHIA. Il reparto fa parte del Dipartimento Area Medica ed è ubicato al secondo piano (ingresso principale lato nord). Si occupa prevalentemente di pazienti affetti da patologie di interesse internistico e svolge la propria attività in regime di degenza, di day hospital ed ambulatoriale. E' possibile contattare l'unità operativa chiamando il numero telefonico 075/9270404.

Un reparto e un ospedale che funzionano

Un reparto funzionante in un ospedale validissimo. Mio padre è stato seguito per una pancreatite grave e tutto, dallo staff ai servizi, è stato all'altezza. Sicuramente delle mani da cui vale la pensa farsi curare.

Pancreatite.

Esperienza positiva

Servizio medico efficiente, pronto e competente.
Tutte le squadre professionali e positive.
Medici preparati, seri e con sguardo attento al paziente

Covid con complicanze polmonari.

Reparto pessimo

Reparto sporco, personale disattento. Considerando che è un reparto dove ci sono gli anziani, è tutto a carico delle famiglie...

Anziano oncologico.

La sanità funziona e bene!

Ringrazio vivamente questo reparto, oltre agli operatori del 118, il laboratorio analisi e la dottoressa della neurologia in servizio la notte tra il 6 e 7 Giugno, per evere con celerità, professionalità, estrema umanità, trattato il caso di mia madre la quale, trovatasi fuori dal suo contesto, è entrata in forte agitazione avendo una patologia molto complessa.
Sono orgogliosa, in questa triste vicenda, di avere trovato tanta preparazione e disponibilità verso una persona di 86 anni, spaventata e sofferente. L'intervento è proseguito nei due giorni successivi con la stessa intensità, con il personale ed i medici di turno (compreso il personale della radiologia). Grazie, non conosco i nomi di tutti gli operatori, ma di una cosa sono certa: la nostra città merita di avere un Ospedale con siffatte caratteristiche. Grazie ancora anche da parte dei miei familiari.

Polmonite da ingestione di cibo.

Dott. Pasquale Parise una garanzia

Il dottor Parise per me resta sempre un angelo bianco; semplicemente grazie di esistere: mia mamma è campata 10 anni in più grazie a lui. Mia madre, morta 10 anni or sono, era in cura dal dott. Parise al vecchio Monteluce; siamo stati anche a Gubbio, con mia madre ricoverata e col dott. che la seguiva e le ha allungato molto la vita. Per questo gliene siamo molto grati e ci dispiace non aver potuto ringraziarla all'epoca. Teniamo sempre un ricordo della sua professionalità e competenza che non ha eguali. penso che in un mondo sanitario dove si parla di malasanità, il prof. Pasquale Parise sia una rarità perchè lui è il vero medico di cui un paziente si può fidare veramente. Io parlo del dott. Parise a distanza di anni come di un dottore da imitare nelle mie conversazioni con i medici del Santa Maria della Misericordia (che oggi seguono mia moglie) e molti lo ricordano come io lo descrivo.

Broncospasmo.

Un buon reparto

Sono stata ricoverata per 15 giorni e, nonostante la malattia e le condizioni logistiche non ottimali (le stanze sono davvero troppo piccole), ho un buon ricordo dell'esperienza. Tutti i medici, in primis il primario prof. Parise, sono stati disponibili, pazienti (anche loro!) ed umani. Penso che sia molto.

Polmonite.