Fisiopatologia Respiratoria Complesso Integrato Columbus

Fisiopatologia Respiratoria Complesso Integrato Columbus

 
3.5 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Fisiopatologia Respiratoria dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Responsabile il Dott. Riccardo Pistelli. Il servizio eroga prestazioni di diagnostica funzionale indirizzate principalmente alla valutazione del paziente affetto da patologie ostruttive bronco-polmonari, insufficienza respiratoria, dispnea, disturbi respiratori correlati al sonno. I pazienti affetti da obesità e/o da insufficiente grado di allenamento fisico, e conseguente dispnea, costituiscono un gruppo di elezione per le valutazioni funzionali del Servizio. Un altro gruppo di elezione è costituito dai pazienti affetti da Bronco-pneumopatia Cronica Ostruttiva e/o Scompenso Cardiaco Cronico. E' inoltre svolta attività di spirometria semplice ed emogasanalisi in regime di convenzione e senza necessità di appuntamento.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.3  (3)
Assistenza 
 
2.7  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
3.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Polisonnografia

Polisonnografia effettuata con maschera non monouso (sporca). Consegna referto da infermiera senza nessuna spiegazione. Come se fossi alla Metro (ingrosso per Osas).

Patologia trattata
OSAS.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Impressione sulle prestazioni erogate

Dopo un lungo periodo in cui ho sofferto di problemi respiratori, sono approdata al Columbus dove mi è stata consigliata la dott.ssa Maria Rita Andreani. Nulla da dire sulla competenza e sulla chiarezza nelle spiegazioni inerenti al mio disturbo e alla terapia da effettuare. L'unica cosa di cui sono davvero scontenta è che io, vivendo fuori Roma a una distanza di 800 km., mi sono sentita dire dalla stessa dottoressa che, dato che da quel momento in avanti avrei usufruito del servizio in convenzione, diventavo paziente del reparto, e fin qui va bene; ma mi ha fatto notare che non avrei dovuto disturbarla al telefono, quindi mi chiedo: se io dovessi aver bisogno anche di un chiarimento in merito alla cura che lei mi ha ordinato e che sto seguendo e, vista l'impossibilità di recarmi nell'immediato presso il reparto , come dovrei comportarmi? Ecco, in questo non sono rimasta soddisfatta perchè non è "etico", ma va a discrezione della persona.. Per il resto, massima efficienza e cortesia da parte di tutto lo staff.

Patologia trattata
Asma bronchiale di natura presumibilmente allergica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti dr.ssa Berardini e reparto

Quando si ha un problema di salute e si cercano bravi dottori e una struttura ospedaliera che ti dia delle risposte in modo veloce e professionale, consiglio il complesso integrato Columbus. Ho portato qui mia sorella che ha avuto dei problemi respiratori, è stata visitata per due ore dalla dottoressa Ludovica Berardini, veramente brava, attenta, disponibile e, come molti giovani dottori, capace di mettere al centro la prevenzione con dei check-up completi, senza trascurare nulla e senza superficialità. Ancora una volta grazie!

Patologia trattata
Problema respiratorio, probabile asma.



Altri contenuti interessanti su QSalute