Gastroenterologia Ospedale Alessandria

Gastroenterologia Ospedale Alessandria

Il reparto Malattie Croniche Infiammatorie dell'Intestino dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Gemme. Il reparto è una Struttura Complessa che si occupa in generale delle malattie dell’apparato digerente, distinguendosi in particolar modo per l'attività di eccellenza nell'ambito delle malattie infiammatorie intestinali, quali morbo di Crohn e rettocolite ulcerosa. Esegue PHmetria e manometria esofagea, manometria anorettale, biofeedback, Test al respiro per helicobacter ed attività di endoscopia digestiva dal lunedì al venerdì. A livello ambulatoriale afferiscono al reparto l'Ambulatorio di Esami apparato digerente ed i servizi di Test al respiro e Manometria e pHmetria. Fanno parte dell'equipe medica: Barbon Valeria, Bavastro Pio Carlo, Del Nero Lorenzo, Condino Giovanna, Verna Carlo, Novi Marialuisa.

3.4

Grazie al Dottor Poletti e al personale Infermieristico che la notte tra il 30-31 gennaio hanno salvato mio padre, Barisione Paolo.
Grazie per la professionalità, umanità e pazienza dimostrate. OTTIMA SANITà.

Ulcera duodenale sanguinante.

Non consiglio il reparto

Sono stato trattato alcuni anni per un morbo di Crohn con del banale cortisone, fino a quando, per una complicanza non diagnosticata, mi sono giocato i reni. La mia esperienza risale ad alcuni anni fa. Oggi fortunatamente sono trapiantato e sto bene. Purtroppo quando vado in ospedale a fare i controlli e incontro codesti medici, mi evitano (chissà perchè). Personalmente non consiglio questa Struttura Semplice Dipartimentale.

Morbo di Crohn.