Gastroenterologia Ospedale Villafranca

Gastroenterologia Ospedale Villafranca

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Magalini di Villafranca, situato in Via Ospedale Marcello Magalini 5, ha come Responsabile F. F. il Dott. Lorenzo Lomonaco. Il reparto, che fino a luglio 2018 era ubicato presso l'ospedale di Bussolengo, è una Unità Semplice Dipartimentale che si occupa di fisiopatologia digestiva, di endoscopia diagnostica ed operativa del tratto digestivo superiore e inferiore, di colangio-pancreatografia retrograda endoscopica, di gastrostomia e digiunostomia percutanea endoscopica, di ecografia diagnostica ed operativa dell'apparato digerente. Il reparto esegue inoltre attività ambulatoriale, tramite l'ambulatorio di gastroenterologia e l'ambulatorio per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, nonchè attività di screening di II livello per la patologia del cancro del colon ed endoscopie in urgenza. Il reparto svolge inoltre servizio di epatologia. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Giampietro Borsini, Dott.ssa Serena Annamaria Desideri, Dott.ssa Barbara Ferri, Dott. Lorenzo Lomonaco, Dott.ssa Anna Rostello.

4.7

Ho trovato nel personale del reparto tanta professionalità e gentilezza, grazie di cuore.

Colonscopia.

Considerazioni

Professionalità, competenza, informazione, trattamenti in day-surgery adeguati alla patologia e alla psicologia del paziente e gentilezza sono le caratteristiche da me riscontrate dal primo approccio fino alla consegna dei referti. Sia da parte dei medici, sia da parte di tutto il restante personale.

Colonscopia.

TUTTO BENE

Io mi sto trovando piuttosto bene, sono in cura con il Dott. Carrara, ma mi sembrano tutti i medici molto gentili e preparati.
La Gastroscopia è una tortura, ma purtroppo necessaria (ogni 2 anni).

Gastrite Cronica - Ernia iatale.

Elogio al Primario

Ottima professionalità dell'eccellente Primario dottor Salvatore Adamo, unita a squisita cortesia e simpatia dello stesso.
Per quanto concerne le mie patologie trattate in questo reparto, posso dire che sia una unità operativa validissima sotto ogni punto di vista, dalla competenza all'assistenza in generale.

Gastroesofagite, edema aritenoideo, ernia iatale.