Chirurgia Ospedale Villafranca

Chirurgia Ospedale Villafranca

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Magalini di Villafranca, situato in Via Ospedale Marcello Magalini 5, ha come Direttore responsabile il Dott. Bruno Zani (bruno.zani@aulss9.veneto.it). Il reparto si occupa delle patologie di pertinenza chirurgica in regime ordinario e diurno (Day Surgery), eseguendo interventi di chirurgia laparoscopica, endocrina, epato-bilio-pancreatica, oncologica e plastica ricostruttiva della mammella, gastroenterologica, esofagea, gastrica, dell'intestino tenue e del colon, proctologica, vascolare arteriosa e della parete addominale. Il reparto esegue inoltre attività ambulatoriale specialistica in sede e sul territorio presso l'Ospedale di Caprino Veronese. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Ciro Ammirati, dott. Marco Coatto, dott. Andrea Lupi, dott.ssa Chiara Monese (Chirurgia Plastica), dott. Renato Pauro, dott. Giuseppe Rombolà, dott. Rudy Scala (Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia), dott.ssa Valentina Sega, dott. Maurizio Trivisone, dott. Marco Paolo Zecchinelli, dott. Fabio Zusi, dr.ssa De Biasi.

4.4

Ringrazio il dott. Marco Coatto per l'intervento chirurgico di riparazione laparocele ottimamente riuscito. Assieme a lui tutto il personale dell'Ospedale di Villafranca.

Laparocele.

Esperienza positiva in Chirurgia generale

Ho effettuato intervento di colecistectomia nel mese di settembre 2023. Sin dal ricevimento in Chirurgia, ho avuto l'impressione di un reparto organizzato e che si adopera per mettere a proprio agio il paziente. Complimenti a tutto il personale medico, infermieristico e OSS.

Colecistectomia.

INTERVENTO CHIRURGICO AL COLON

Ringrazio il primario Dott. Bruno Zani e tutti i suoi collaboratori per l'intervento tempestivo eseguito.
Ringrazio infermieri ed inservienti, grazie di cuore a tutti.

Neoplasia intestino (scoperta con colonscopia).

Esperienza positiva

Interventi di quadrantectomia della mammella sinistra e dissezione di I e II livello del cavo ascellare sinistro.
In questo periodo molto difficile in cui sono stata operata due volte, vorrei ringraziare infinitamente il dottore Andrea Luppi per la sua grande professionalità e la sua sensibilità umana. Lui è persona straordinaria - una vera mano di Dio.
La mia stima e benevolenza vanno inoltre al dottore Michelangelo Cevese.

Tumore del seno.

Allo staff medici, infermieri e il personale tutto del reparto di chirurgia 1 dell'ospedale Orlandi di Bussolengo auguriamo un meraviglioso anno 2017.
Io sono una paziente di questo reparto in intervalli dal 2012, quando sono stata operata a causa di un cancro alla mammella sinistra per poi, nel 2015, subire lo stesso intervento, questa volta alla mammella destra.
Alla fine sono stata ricoverata nel giorno di Natale 2016 per una pancreatite acuta e sono tuttora in questo reparto.
Vorrei esprimere con tutto il cuore la mia riconoscenza e gratitudine all'intero reparto per la loro professionalità, umanità e onestà nello svolgimento dello loro mansioni.
Vi ringrazio sinceramente per l'affetto, il calore e la bontà dimostratomi dal cuore di ogni uno di voi e per avermi sempre mostrato la verità che serve per vincere la malattia.
Dio vi benedica!

Cancro maligno alla mammella sx e dx.

Vivi ringraziamenti ai medici e agli infermieri

Vorrei segnalare la positiva esperienza mia e di mia moglie all'interno del reparto di Chirurgia dell'ospedale Orlandi di Bussolengo; in particolare ringraziare il dott. Michelangelo Cevese della sua professionalità, per la sua disponibilità e gentilezza. Mia moglie è stata seguita in modo esemplare con grande preparazione e qualiità nei rapporti umani. E' stata messa sempre a proprio agio.
Grazie a tutti gli infermieri, sempre molto solleciti nella cura della persona.
Grazie di cuore.
Antonio Iervasi

Carcinoma mammario.

La mia esperienza

Solo un medico del reparto Chirurgia ha svolto il suo compito in maniera eccellente, il dottor Lupi, ma la struttura ed il resto dell'equipe permettono di trattare al massimo una colecisti non nella sua fase acuta comunque!!! Personale infermieristico da riformare e riposizionare in altre mansioni che non implichino il contatto col paziente.

Occlusione intestinale.

Elogio al reparto chirurgia

Sono stata sottoposta la scorsa settimana ad un intervento di colecistectomia, dal dott. Bruno Zani.
Mi ha informata minuziosamente di tutto quello che mi aspettava.
Ho potuto apprezzare durante la mia permanenza, la professionalità di tutto lo staff medico, nonché la delicatezza e cura di tutto il personale infermieristico del reparto.

Colecistectomia.

Ernia inguinale recidiva

Sono stato sottoposto a intervento di ernia inguinale recidiva mercoledì. Desidero fare i complimenti e ringraziare pubblicamente per la professionalità, la gentilezza, l'umanità dimostrate nei miei confronti, oltretutto sono paziente affetto da morbo di Parkinson, il primario dott. Bruno Zani e tutto il suo staff. Inoltre intendo estendere gli stessi ringraziamenti a tutto il personale del reparto Orl dove sono stato ricoverato. Grazie di cuore, proseguite così, tenete eccellente la sanita' pubblica.

Ernia inguinale recidiva.

Comportamento inaccettabile

Nonostante la competenza medica, porto all'attenzione del pubblico il comportamento indicibile del chirurgo dott. Francesco Marinelli del reparto di Chirurgia. Ha inveito ripetutamente con male parole contro di me, che assistevo mio padre 88enne operato e sofferente di demenza. L'accusa: essere al fianco del letto alle 7.45. La visita giornaliera del chirurgo non era stata ancora annunciata. Marinelli ha gridato e mi ha insultata anche in seguito... devo ancora capire perché. E non sono stata la sola.

Occlusione intestinale causata da tumore al colon.

Grazie per la celerità

Mio figlio di 7 anni é stato operato di appendicite. Ricoverato nel primo pomeriggio, sono venuti a prenderlo alle 22.30. Vorrei ringraziare i dottori della Chirurgia generale 1 per aver voluto aspettare fino a cosí tardi che si liberasse la sala operatoria, pur non trattandosi di un caso estremamente urgente. In tal modo il problema é stato risolto velocemente, con il sollievo di tutti. Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Appendicite.

La mia opinione personale

Mia madre è stata ricoverata in questo reparto a Bussolengo per un intervento all'intestino. Posso dire che ho trovato medici preparati e pur essendo tutti chirurghi, ognuno sembrava avere un ruolo specifico: chi specializzato negli interventi allo stomaco, chi all'intestino, chi al seno eccetera. Non posso dire altrettanto degli infermieri che trattavano nello stesso modo il paziente operato allo stomaco, come quello operato dalla safena che, a mio avviso, hanno esigenze ben diverse. Molto probabilmente fa parte del loro ruolo ma, in un reparto cosi' delicato, pensavo che anche gli infermieri dovessero essere piu' specializzati. Ho avuto poi l'impressione che ogni medico fosse "geloso" del proprio paziente al punto tale che se si chiedeva un parere ad un medico diverso da quello che aveva effettuato l'intervento, si poteva essere in " peccato". In alcune occasioni mia madre ha avuto bisogno di una parola di conforto, di rassicurazione anche da parte di n medico diverso, ma non e' stata nemmeno presa in considerazione nonostante il devastante intervento subìto. Devo dire che invece ha trovato quello che cercava solamente a distanza di molto tempo in fase delle visite di controllo, che bene o male sono sempre avvenute con medici uno diverso dall'altro, al quale ogni volta ha dovuto raccontare la sua storia del paziente. Nonostante queste piccole note negative, che non vogliono essere motivo di dissapori, io personalmente potrei consigliare ad altre persone ammalate di ascoltare il consiglio anche di questa equipe di medici. Pertanto sul piatto della bilancia posso dire che questo reparto funziona. Buon proseguimento di lavoro a tutti quanti e ancora grazie per aver regalato ancora vita a mia madre.

Tumore intestino.