Chirurgia Ospedale Villafranca

4.4

La mia opinione personale

Mia madre è stata ricoverata in questo reparto a Bussolengo per un intervento all'intestino. Posso dire che ho trovato medici preparati e pur essendo tutti chirurghi, ognuno sembrava avere un ruolo specifico: chi specializzato negli interventi allo stomaco, chi all'intestino, chi al seno eccetera. Non posso dire altrettanto degli infermieri che trattavano nello stesso modo il paziente operato allo stomaco, come quello operato dalla safena che, a mio avviso, hanno esigenze ben diverse. Molto probabilmente fa parte del loro ruolo ma, in un reparto cosi' delicato, pensavo che anche gli infermieri dovessero essere piu' specializzati. Ho avuto poi l'impressione che ogni medico fosse "geloso" del proprio paziente al punto tale che se si chiedeva un parere ad un medico diverso da quello che aveva effettuato l'intervento, si poteva essere in " peccato". In alcune occasioni mia madre ha avuto bisogno di una parola di conforto, di rassicurazione anche da parte di n medico diverso, ma non e' stata nemmeno presa in considerazione nonostante il devastante intervento subìto. Devo dire che invece ha trovato quello che cercava solamente a distanza di molto tempo in fase delle visite di controllo, che bene o male sono sempre avvenute con medici uno diverso dall'altro, al quale ogni volta ha dovuto raccontare la sua storia del paziente. Nonostante queste piccole note negative, che non vogliono essere motivo di dissapori, io personalmente potrei consigliare ad altre persone ammalate di ascoltare il consiglio anche di questa equipe di medici. Pertanto sul piatto della bilancia posso dire che questo reparto funziona. Buon proseguimento di lavoro a tutti quanti e ancora grazie per aver regalato ancora vita a mia madre.

Tumore intestino.