Urologia Ospedale Villafranca

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Magalini di Villafranca, situato in Via Ospedale Marcello Magalini 5, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Pecoraro, medico chirurgo specializzato in urologia ed in andrologia. Il reparto fino a luglio 2018 era ubicato presso l'ospedale di Bussolengo. La casistica operatoria abbraccia tutta la tipologia degli interventi urologici ma predilige in particolare gli interventi in laparoscopia come prostatectomie radicali o nefrectomie o plastiche del giunto, interventi andrologici come le chirurgie del pene per impotenza o incurvamenti e chirurgie estetiche dei genitali esterni maschili come le plastiche di allungamento. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Beringi (sezione laparoscopia), Dott. Rodolfo Soncin (sezione di endoscopia ed endourologia), Dott. Enrico Piraccini (sezione di urodinamica ed uroginecologia), Dott. Giuseppe Campo (sezione di andrologia), Dr. Alberto Diminutto (sezione di oncologia urologica).

4.6

Sono rimasto più che soddisfatto, ho trovato una equipe molto professionale ed attenta alle esigenze del paziente.
Mi sono sentito protetto e come in famiglia.

Prostatectomia radicale.

Liste di attesa

Come può un medico urologo dire ad un paziente "Io per lei non posso fare niente"??
Sono stato visto ad agosto e mi ha risposto che c'era un'attesa di 2-3 anni, ed io lì con un testicolo grosso come un pompelmo. E vista la lunghissima attesa, ora ho anche un'infezione. E' una vergogna.

Idrocele.

Reparto Urologia Direttore Dott. Pecoraro

Ottimo reparto guidato dal Dott. Giuseppe Pecoraro ed un altrettanto ottimo staff medico. Ognuno per le proprie competenze si è dimostrato attento e molto professionale nel gestire le patologie del/i pazienti e le loro esigenze durante il ricovero anche con gentilezza e umanità.
Il dottor Pecoraro si dimostra un ottimo primario, un po' burbero con i pazienti (almeno per la mia esperienza) ma professionalmente ineccepibile.

Ipertrofia prostatica benigna.

ECCELLENZA

Sono stato operato dal primario dott. Giuseppe Pecoraro e seguito dallo staff del reparto urologia. Professionalità, competenza, umanità da parte di tutto il reparto. Ringrazio anche i medici nella fase postoperatoria, in particolare il dott. Alberto Diminutto che con dovizia e competenza ha risolto piccoli dubbi. Ritengo che il reparto diretto dal dott. Pecoraro sia la punta di diamante per coloro che sono in possesso di determinate patologie. Grazie a tutti i componenti per l'umanità e la competenza.

Ipertrofia prostatica ostruttiva.
Litiasi vescicale.

Dopo varie peripezie e delusioni, sono venuta a conoscere il Dott. Michele Amenta, il quale molto disponibile si è subito preso cura del mio caso.
Il 30 novembre sono stata operata: Litotrissia elettroidraulica e laser di voluminoso calcolo a stampo del bacinetto renale sinistra (PCNL).
Intervento riuscitissimo, senza dolori, nè complicazioni di sorta.
Vorrei anche porre l'accento sulla particolare cura alla serenità del paziente e della sua famiglia, sempre messa nelle condizioni di poter stare vicino al malato, cosa non secondaria per chi ha appena subito un intervento.
A gennaio dovrò rimuovere lo stent uretrale, ma sono sicura andrà tutto bene.
Vorrei ringraziare il Dott. Amenta per la sua alta professionalità e disponibilità, il primario Dott. Pecoraro e tutto lo Staff medico ed infermieristico del Reparto di Urologia di Bussolengo, tutti veramente gentili e professionali.
Grazie di cuore!

Calcolosi pelvica sx.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. GIUSEPPE PEGORARO

Sono stato recentemente operato presso il reparto Urologia di Bussolengo, in seguito ad una biopsia prostatica eseguita in altra sede, che mi provocava un continuo sanguinamento. Per questo ho portato per circa due mesi un catetere vescicale. Su consiglio del mio medico curante, ho contattato il Dott. Pecoraro, primario del reparto che, dopo un primo intervento di asportazione di un grosso coagulo vescicale, mi ha sottoposto ad una resezione endoscopica della prostata. L'intervento è risultato particolarmente indaginoso, ma l'abilità tecnica e la competenza del Dott. Pecoraro e della sua equipe hanno fatto in modo che dopo tre giorni ritornassi a casa senza catetere ed in ottime condizioni. Non posso fare a meno di lodare la professionalità dimostrata nei miei confronti e la solerzia nel risolvere il mio problema. Ho trovato nel reparto Urologia dell'ospedale di Bussolengo non solo competenza, ma anche tanta umanità nel comprendere lo stato d'animo dei pazienti da parte non solo dei medici, ma anche di tutto il personale. Grazie ancora al Dott. Pecoraro, alla Dott.ssa Bertoloni, al Dott. Beringi, al Dott. Soncin e al Dott. Olivo che mi hanno ridato il piacere della vita.

Domenico Burato

TURP.