Gastroenterologia Ospedale Milazzo

Gastroenterologia Ospedale Milazzo

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale G. Fogliani di Milazzo in provincia di Messina, situato in Contrada Grazia, ha come Responsabile il Dott. Antonino Bertino. Il reparto, ubicato al terzo piano, è un'Unità Operativa Semplice che eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, del pancreas, fegato e vie biliari. E' inoltre garantita attività di endoscopia diagnostica e terapeutica per i ricoverati in reparto e negli altri reparti dell'azienda, nonchè per utenti esterni previa appuntamento.

Screening prevenzione, colonscopia

Ho effettuato una colonscopia per screening data la familiarità.
Operato dalla Dott.ssa Ocera, rivolgo un plauso a Lei e a tutto lo Staff per l'accoglienza, l'approccio umano, la chiarezza nella spiegazione dell'esame e per la eccellente operatività.

Colonscopia.

Bravi

In data 31/08/2022 mi sono sottoposto a un esame di rettoscopia all'ospedale di Milazzo. Per mia volontà, l'esame è stato eseguito senza alcun tipo di sedazione. Ho trovato del personale infermieristico disponibile a dare ogni delucidazione, nonché preparato professionalmente.
Per quanto riguarda l'esame, posso riferire di aver avvertito nessun dolore, tranne un minimo fastidio durato non più di qualche istante. Credo che ciò sia dovuto anche alla bravura del medico che ha eseguito l'esame.

Sangue nelle feci.

Gastroscopia

Mia moglie ha deciso di fare la gastroscopia con sedazione per dar modo di poter lavorare meglio, considerato che le volte precedenti aveva vomitato continuamente. Entra per ultima alle ore 13.15, vengo chiamato dopo 15 minuti circa e mi dicono che non l'hanno potuta effettuare perchè ha tolto il tubo!!!!
Manca poco alle ore 14.00 e vado a pagare il ticket di € 51.67 all'esterno della struttura (tabaccaio di fronte), però ha il POS non funzionante e vengo mandato alle Poste; prendo l'auto e vado all'ufficio postale di Olivarella; ritorno verso le ore 14.30 circa, prendo il referto con solo scritte due righe e poi "esame non terminato per la mancata collaborazione del paziente". E' NORMALE TUTTO CIO'? Siccome ho notato parecchia premura, ho il dubbio che non abbiano nemmeno provato... mi moglie non ricorda niente!!! Gradirei risposta del primario.

Gastroscopia.

Complimenti

Complimenti al reparto ed ai suoi professionisti; mi sono trovata veramente bene per tutto, soprattutto per l'umanità ed il tatto. Grazie.

Gastroscopia.