Ortopedia Ospedale Milazzo

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale G. Fogliani di Milazzo in provincia di Messina, situato in Contrada Grazia, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Cartesio. Il reparto, ubicato al 3° piano, è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. del Dipartimento Funzionale di Chirurgia, che eroga prestazioni di diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (malattie degenerative, deformità congenite e acquisite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine), sia d'urgenza che per interventi programmati. Telefono reparto: 090/3657320.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.5  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Competenza ed empatia

Mia madre in un momento di pieno relax cade accidentalmente per terra in casa; una caduta banale che le è costata la frattura del femore di sinistra. Siamo calabresi, eravamo in Sicilia per una ricorrenza familiare, ma comunque fuori casa! Viene trasportata perso l’ospedale di Milazzo e lì, dopo la radiografia, il quadro è chiaro: si deve ricoverare e si deve operare. Due le opzioni: tentare di avvicinarci a casa o affidarci alle cura degli ortopedici di Milazzo; abbiamo optato per questa seconda felicissima scelta!
Il 1 giugno è stata operata di protesi d’anca, il 3 giugno già deambulava senza dolore e senza problemi dovendo solo vincere la paura e l’insicurezza residui dell’incidente!
Un Grazie di cuore al reparto di Ortopedia che ha accudito e curato mia mamma senza farle sentire il disagio di essere ricoverata in questo periodo dominato dalla paura e dalla necessità di prevenire infezioni COVID! Un ringraziamento PARTICOLARE al dott. Francesco Cartesio, il Primario, per l’eccellente risultato chirurgico per la gentilezza, per la disponibilità e per aver capito il particolare disagio di trovarci a diverse ore da casa! Ancora una volta un episodio di BUONA SANITÀ PUBBLICA AL SUD!
Grazie di cuore e ad maiora!

Patologia trattata
Protesi d’anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravura, professionalità, umanità

Non posso che parlarne bene.
Il mio intervento era abbastanza complesso, ed è stato eseguito in maniera egregia. Confermato anche da ortopedici a Torino.
Ma oltre alla professionalità, sono rimasta favorevolmente colpita dalla disponibilità e umanità dimostrata da tutto il personale medico e infermieristico.
Da siciliana sono orgogliosa che anche al sud ci siano eccellenze, augurandomi che non siano rare eccezioni.

Patologia trattata
Frattura scomposta del pilone tibiale e di due metatarsi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

COMPETENTI ed EFFICIENTI

Semplicemente bravi, efficienti e competenti: quello che cerchi, quando serve!

Patologia trattata
Frattura piatto tibiale e successiva rimozione mezzi di sintesi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimi

Mio figlio ha avuto una frattura scomposta all'avambraccio mentre eravamo in vacanza.
È stato assistito in maniera professionale ed umana a livello eccellente.
Ringrazio tutti, sono un vero esempio di efficienza e competenza.

Patologia trattata
Frattura scomposta avambraccio sx.