Ortopedia Ospedale Milazzo

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale G. Fogliani di Milazzo in provincia di Messina, situato in Contrada Grazia, ha come Direttore responsabile il Dott. Francesco Cartesio. Il reparto, ubicato al 3° piano, è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. del Dipartimento Funzionale di Chirurgia, che eroga prestazioni di diagnosi e assistenza per patologie di tipo ortopedico (malattie degenerative, deformità congenite e acquisite) e traumatologico (fratture, lussazioni, distorsioni, lesioni dei tendini, dei legamenti e della cartilagine), sia d'urgenza che per interventi programmati. Telefono reparto: 090/3657320.

Competenza ed empatia

Mia madre in un momento di pieno relax cade accidentalmente per terra in casa; una caduta banale che le è costata la frattura del femore di sinistra. Siamo calabresi, eravamo in Sicilia per una ricorrenza familiare, ma comunque fuori casa! Viene trasportata perso l’ospedale di Milazzo e lì, dopo la radiografia, il quadro è chiaro: si deve ricoverare e si deve operare. Due le opzioni: tentare di avvicinarci a casa o affidarci alle cura degli ortopedici di Milazzo; abbiamo optato per questa seconda felicissima scelta!
Il 1 giugno è stata operata di protesi d’anca, il 3 giugno già deambulava senza dolore e senza problemi dovendo solo vincere la paura e l’insicurezza residui dell’incidente!
Un Grazie di cuore al reparto di Ortopedia che ha accudito e curato mia mamma senza farle sentire il disagio di essere ricoverata in questo periodo dominato dalla paura e dalla necessità di prevenire infezioni COVID! Un ringraziamento PARTICOLARE al dott. Francesco Cartesio, il Primario, per l’eccellente risultato chirurgico per la gentilezza, per la disponibilità e per aver capito il particolare disagio di trovarci a diverse ore da casa! Ancora una volta un episodio di BUONA SANITÀ PUBBLICA AL SUD!
Grazie di cuore e ad maiora!

Protesi d’anca.

Bravura, professionalità, umanità

Non posso che parlarne bene.
Il mio intervento era abbastanza complesso, ed è stato eseguito in maniera egregia. Confermato anche da ortopedici a Torino.
Ma oltre alla professionalità, sono rimasta favorevolmente colpita dalla disponibilità e umanità dimostrata da tutto il personale medico e infermieristico.
Da siciliana sono orgogliosa che anche al sud ci siano eccellenze, augurandomi che non siano rare eccezioni.

Frattura scomposta del pilone tibiale e di due metatarsi.

COMPETENTI ed EFFICIENTI

Semplicemente bravi, efficienti e competenti: quello che cerchi, quando serve!

Frattura piatto tibiale e successiva rimozione mezzi di sintesi.

Bravissimi

Mio figlio ha avuto una frattura scomposta all'avambraccio mentre eravamo in vacanza.
È stato assistito in maniera professionale ed umana a livello eccellente.
Ringrazio tutti, sono un vero esempio di efficienza e competenza.

Frattura scomposta avambraccio sx.