Oculistica Ospedale Milazzo

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale G. Fogliani di Milazzo in provincia di Messina, situato in Contrada Grazia, ha come Direttore il Dott. Marcello Pantera. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa U.O.C. che rappresenta una realtà all’avanguardia confrontabile in condizioni di parità con i migliori centri presenti sul territorio nazionale, vantando una costante crescita delle prestazioni ambulatoriali e di diagnostica strumentale, oltre che della terapia parachirurgica e chirurgica. Le prestazioni effettuate abbracciano tutta la disciplina oculistica e forniscono risposte adeguate alle esigenze dei pazienti: Chirurgia vitreoretinica Chirurgia della cataratta, Chirurgia del glaucoma, Chirurgia del trapianto di cornea, Chirurgia degli annessi, Chirurgia delle vie lacrimali, Riabilitazione visiva, Diagnostica OCT del segmento anteriore e posteriore, Diagnostica corneale, Diagnostica angiografica, Topografia e Pachimetria corneale, Diagnostica del glaucoma, Perimetria computerizzata, Chirurgia laser, Trattamento delle vasculopatie, Terapia della Degenerazione maculare senile, HRT e HRA spectralis.

Massima professionalità

A Ottobre 2019 mi viene diagnosticata una maculopatia all'occhio destro che necessitava di cura con punture intravitreali.
Presso il reparto ho eseguito visite specialistiche, fluorangiografia e, appunto, punture intravitreali di EYLEA, trovando sempre medici attenti e massima professionalità.
Mi sono sottoposta in tutto a 16 punture intervallate in tre anni. Non vedo più immagini distorte, ma leggermente umide. Un anno di cura è purtroppo saltato per il Covid.

Maculopatia essudativa dx.

Una vera eccellenza al Sud

In aprile 2018 mi viene diagnosticata una maculopatia che necessita di cura con punture intravitreali. Dovendo risiedere per alcuni mesi alle Isole Eolie, ho la fortuna di essere indirizzata al dottor Marcello Prantera, medico di grande competenza e professionalità, una vera macchina da guerra. Il reparto da lui diretto è efficientissimo e non ha nulla da invidiare ai più quotati ospedali di Milano, ove risiedo. Poche parole e cura efficace, sono guarita in tre mesi.
Un GRAZIE DI CUORE a lui, ma anche a tutto il suo staff ospedaliero e dello studio di Milazzo.
Un'assoluta eccellenza.

Maculopatia.

ECCELLENZE OCULISTICHE

Nel contrarre una retinopatia diabetica, ho avuto la fortuna di imbattermi nel prof. Prantera, che con la sua professionalità, insieme a tutti i medici del suo reparto, ha scongiurato il distacco della retina del mio occhio sinistro recuperando via via la sua funzione. Peraltro anche il destro cominciava ad essere interessato dalla stessa patologia.
Oggi, grazie all'alta professionalità del Prof. Marcello Prantera e della sua equipe, posso ben dire di essermela cavata.

Retinopatia diabetica.

Medici attenti

Presso il reparto ho eseguito visite specialistiche, fluorangiografia e punture intravitreali, trovando sempre medici attenti e massima professionalità

Maculopatia essudativa.

Operazione cataratta

Mio padre si è operato di cataratta con il dottor Prantera. Dopo l'operazione, che dura pochi minuti, bisogna aspettare 3 ore circa per la visita di controllo. Ma la cosa più strana è che il paziente, dopo l'operazione, deve cambiarsi in un bagno sporco, oltretutto senza la carta igienica. Inoltre durante l'attesa si rischia di prendere un malanno, vista l'aria fredda del climatizzatore.

Cataratta.

Complimenti al dott. Prantera e al suo staff

Nel nel mese di febbraio 2017 ho subìto un intervento di vitrectomia presso l'ospedale Fogliani di Milazzo, unita' oculistica, con esito positivo. Sono rimasto ricoverato 2 giorni ed ho avuto modo di apprezzare l'efficienza e la competenza del dott. Prantera, direttore del reparto e, non in ultimo, dello staff infermieristico.
Grazie ancora.

Distacco retina - Vitrectomia.