Ospedale di Milazzo

Competenza ed empatia

Mia madre in un momento di pieno relax cade accidentalmente per terra in casa; una caduta banale che le è costata la frattura del femore di sinistra. Siamo calabresi, eravamo in Sicilia per una ricorrenza familiare, ma comunque fuori casa! Viene trasportata perso l’ospedale di Milazzo e lì, dopo la radiografia, il quadro è chiaro: si deve ricoverare e si deve operare. Due le opzioni: tentare di avvicinarci a casa o affidarci alle cura degli ortopedici di Milazzo; abbiamo optato per questa seconda felicissima scelta!
Il 1 giugno è stata operata di protesi d’anca, il 3 giugno già deambulava senza dolore e senza problemi dovendo solo vincere la paura e l’insicurezza residui dell’incidente!
Un Grazie di cuore al reparto di Ortopedia che ha accudito e curato mia mamma senza farle sentire il disagio di essere ricoverata in questo periodo dominato dalla paura e dalla necessità di prevenire infezioni COVID! Un ringraziamento PARTICOLARE al dott. Francesco Cartesio, il Primario, per l’eccellente risultato chirurgico per la gentilezza, per la disponibilità e per aver capito il particolare disagio di trovarci a diverse ore da casa! Ancora una volta un episodio di BUONA SANITÀ PUBBLICA AL SUD!
Grazie di cuore e ad maiora!

Protesi d’anca.