Ginecologia Ospedale Termoli

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Timoteo di Termoli in provincia di Campobasso, situato in Viale San Francesco, ha come Direttore il Dott. Bernardino Molinari. Il reparto si occupa della prevenzione e trattamento dei tumori della sfera genitale femminile, del trattamento riabilitativo e chirurgico dei danni del pavimento pelvico e dell'incontinenza urinaria, di diagnosi e trattamento delle patologie ostetriche del I, II, III trimestre; svolge attività diagnostica interventistica endoscopica (isteroscopia, laparoscopia), di diagnosi prenatale, di assistenza alla gravidanza fisiologica e al parto naturale, con corsi di accompagnamento alla nascita, percorsi assistenziali personalizzati nel rispetto della fisiologia e naturalità della nascita. assistenza alla gravidanza fisiologica e al parto naturale, con corsi di accompagnamento alla nascita, percorsi assistenziali personalizzati nel rispetto della fisiologia e naturalità della nascita. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Vincenzo Bifernino, Dott. Saverio Flocco, Dott. PierLuigi Cariello, Dott.ssa Nicolina Zizza, Dott. Antonio Lacerenza.

3.9

Parto naturale e parto cesareo

Due parti fatti in questo reparto, sia naturale che cesareo, e non mi sono trovata bene NON per il parto in sè, ma per l'assistenza che dovrebbero darti le ostetriche (che non ti danno!). In tutti e due i casi mi sono sentita poco seguita e non guidata a favorire l'allattamento.
Insomma, personalmente ho trovato poca umanità (e mi sono anche sorbita le lamentele se le chiamavo una volta in piu!).

Parto cesareo.

Mai più

Purtroppo mi sono trovata molto male, tempo fa mi sono recata presso l'ospedale per mettere al mondo mio figlio e quella che doveva essere un'esperienza indimenticabile, si è trasformata in un incubo e ancora oggi mi sveglio di notte ricordando quanto accaduto. Non ho trovato rispetto per la persona, non ho trovato umanità ne' professionalità. Morale della favola, subito dopo il parto mi sono ritrovata con una emorragia in quanto l'utero non era stato pulito bene. Lasciata sul letto, ho perso sangue tutta la notte, ma mi hanno operata solo la mattina!

Parto.
Raschiamento per emorragia post partum.

Parto naturale

Come nelle due precedenti esperienze di parto naturale (7 e 8 anni fa), anche questa volta ho riscontrato un'eccellente assistenza al parto naturale avuto 3 giorni fa. Il reparto è dotato di medici competenti, ostetriche professionali ed infermiere disponibili. Il reparto è ampio luminoso e pulito. Direi una vera perla della sanità molisana che non ha nulla da invidiare ad altri presidi.

Parto naturale.

Tutto positivo

Finalmente un reparto dove tutto funziona, dove tutta l'equipe operativa e medica affronta ogni giorno il proprio lavoro con tanta professionalità ma, soprattutto, con tanta umanità. Un grazie di cuore al dott. Molinari Berardino, che mi segue sin dalla mia prima gravidanza, che ha fatto nascere entrambe le mie bambine, anche se a distanza di 7 anni l'una dall'altra: ho trovato in lui il vero volto del dottore per competenza, umanità e bravura. Sicuramente non posso dimenticare e stimare il dott. Pier Luigi Cariello, anche lui presente in sala parto con il mio secondo TC, che a competenza e umanità non ha paragoni…. Bravi anche quelli della equipe di sala operatoria.

Pregresso taglio cesareo.

Esperienza positiva

Ho fatto diverse visite ed una isteroscopia col dott. Flocco Saverio. Il dottore è una persona molto disponibile, preparata, paziente e gentile; questo per me è stato molto importante viste le esperienze negative avute in passato.

Sospetti polipi endometriali.

Parto cesareo

Ho partorito al San Timoteo il 24 giugno 2014. Le ostetriche molto dolci e comprensive, le infermiere altrettanto (a parte un paio). Sono stata seguita per tutti e nove i mesi di gravidanza dal dr. Antonio Lacerenza, medico bravissimo, umano e professionale che mi ha fatta partorire lui stesso con il taglio cesareo. Persona affidabilissima e di parola. Bravissimi anche l'equipe medica della sala operatoria.

Parto cesareo.

opinione

Reparto eccellente, medici di grande professionalità, in particolare il DOTT. BERNARDINO MOLINARI per la sua competenza specialistica, persona delicata e gentile. Un pensiero alla DOTT.SSA NICOLINA ZIZZI, molto brava, professionale e simpatica, alla DOTT.SSA dell'anestesia per la sua competenza, attenzione e comprensione, nonchè al personale tutto del reparto, persone attente, gentili, disponibili e di grande umanità. GRAZIE A TUTTI.

POLIPECTOMIA.

Purtroppo il cesareo

Bravi i ginecologi, in modo particolare il dott. Molinari. Il mio problema grosso é stata una ostetrica che non aveva voglia di fare il suo dovere..

Parto.