Istituto Oasi Maria SS. di Troina

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Conte Ruggero 73, Troina (EN)
Telefono
0935 936111
L'Associazione Oasi Maria SS. è un Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico (IRCCS) situato in Via Conte Ruggero 73 a Troina in provincia di Enna. Si tratta di una struttura per il ritardo mentale e l'involuzione cerebrale senile, che si distingue in particolar modo per essere: Centro di riferimento regionale per la cura, la prevenzione, la diagnosi, la riabilitazione e la ricerca delle patologie genetiche associate al ritardo mentale e all’involuzione cerebrale senile, comprese l’Alzheimer e tutte le patologie in comorbilità o derivate da complicanze; Membro della rete nazionale per la prevenzione, la sorveglianza, la diagnosi e la terapia delle malattie rare; Ospedale di fascia A che eroga prestazioni sanitarie in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale; Centro di riferimento regionale per patologie di alta specializzazione o di alto interesse sociale e sanitario; Ospedale classificato di interesse regionale. I servizi sanitari di alta specializzazione offerti alle persone affette da Ritardo Mentale, da Involuzione Cerebrale Senile e dalle patologie collegate, più che prestare attenzione solo alle malattie, mirano a curare le persone ed ad accompagnare le famiglie lungo il percorso abilitativo e riabilitativo. L’IRCCS Associazione Oasi Maria Santissima di Troina ha ottenuto dalla Regione Sicilia il riconoscimento dei seguenti 3 Centri di Riferimento per le Malattie Rare: Centro di Riferimento Regionale per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle Malformazioni Congenite, Cromosopatie e Sindromi Genetiche; Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione, la Diagnosi e la Cura delle Genodermatosi (unico in Sicilia); Centro di Riferimento per le Malattie Rare per la cura delle Malattie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico. Contatti E-mail: info@oasi.en.it.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura eccellente

Ottimo in tutto, un vero centro di riferimento.

Patologia trattata
Ritardo mentale.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Professionalità

Ricoverato presso la struttura della cittadella dell'Oasi da sette anni, posso solamente affermare che i medici sono davvero professionali ed all'altezza della loro competenza.
L'unica nota negativa sono i pasti: mai una fettina di carne e di pollo. Fortunatamente a pranzo, perennemente, come secondo c'è provola o in alternativa salame. Per la cena è invece meglio evitare commenti. Infine, il pane fornito ha un sapore sgradevole a causa del lievito. Meglio grissini e pane biscottato, da portare a sacco, tipo gite montane, al fine di evitare dolori di pancia. Altro che nota negativa, anzi positiva per dimagrire.

Patologia trattata
Varie patologie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Clinica eccellente

Con i pazienti pediatrici sono eccezionali. Oltre alla professionalità, gentilezza, cortesia, empatia e passione fanno la differenza.
Tante doti tutte insieme non le abbiamo trovate da nessuna altra parte, e purtroppo di centri ne abbiamo girati molti...
La clinica inoltre è bellissima e curata, il che non guasta.
Un riconscimento al Dott. Raffaele Ferri.

Patologia trattata
Malattia del Sistema Nervoso Centrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Favolosi

Ho visto diversi ospedali da Roma a Genova ed altrove.
Ma nulla è come l'Oasi Maria SS.
All'Oasi ho trovato, oltre all'enorme competenza, molta umanità e gentilezza in qualsiasi operatore, dal primario alla donna delle pulizie (sempre presente in reparto).
Grazie di esistere.

Patologia trattata
Ritardo mentale.