Ospedale di Leonforte

 
2.3 (1)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
2.3 (1)
Voto reparti
 
4.3 (1)
Indirizzo
contrada San Giovanni 1, Leonforte (EN)
Telefono
0935 664111
L'Ospedale Ferro Branciforte Capra è situato in contrada San Giovanni a Leonforte in provincia di Enna ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Provinciale A.S.P. Enna assieme ai P.O. di Nicosia, Enna e Piazza Armerina. La struttura accoglie al suo interno i seguenti servizi ed unità: Pronto Soccorso, Radiologia (radiologia tradizionale, ecografia, TAC), Medicina generale, Riabilitazione, Chirurgia generale, Anestesia con valutazione pre e post operatoria dei pazienti, Patologia clinica/ Laboratorio Analisi. L'assistenza ospedaliera viene erogata in regime di ricovero ordinario e di Day Hospital. Nell’ambito del P.O. si garantiscono inoltre attività specialistiche in regime ambulatoriale nelle branche di Cardiologia, Oncologia, Ginecologia Ostetricia. Il Punto Prelievi per gli esami ematici è stato trasferito dal PTA di Leonforte al Laboratorio Analisi sito all’interno del Presidio Ospedaliero F.B.C. Le prenotazioni dei prelievi possono essere effettuate chiamando i numeri 800679977 (da rete fissa), 0935/520810 (da rete mobile). Il Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) del Presidio di Assistenza Territoriale si trova accanto al Pronto Soccorso. Il PTA adiacente all'ospedale garantisce inoltre un Punto di Primo Intervento Pediatrico, attivo dalle 10:00 alle 20:00 dei giorni festivi e prefestivi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0  (1)
Assistenza 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Allo sbando

Già i problemi c'erano prima... e hanno smantellato l'impossibile.
Ora praticamente anche il reparto Chirurgia non esiste più e bisogna pregare di non rompersi un braccio dopo cena, o di avere bisogno di una TAC, dato che dalle 20.00 in poi non c'è più nemmeno il radiologo in ospedale (teleradiologia notturna, è che cosa è??!!).
Ci sono 4 ospedali nel libero consorzio comunale di Enna, eppure chissà perchè Leonforte è sempre il più penalizzato. Nel 2020, causa coronavirus, gli altri ospedali sono stati pian piano arricchiti di attrezzature e personale, qua noi invece zero, solo dibattito se Centro Covid sì oppure no, senza arrivare a un dunque neanche in quello.
Ormai funziona solo il centro prelievi.

Patologia trattata
Diverse.




Altri contenuti interessanti su QSalute