Ospedale Umberto I di Enna

4 (1)

contrada Ferrante, Enna
L'Ospedale Umberto I è situato ad Enna bassa in contrada Ferrante ed è presidio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria Provinciale A.S.P. Enna assieme ai P.O. di Leonforte, Piazza Armerina e Nicosia. La struttura eroga le proprie prestazioni sanitarie all'interno delle seguenti unità: anatomia patologica, anestesia e rianimazione, cardiologia- UTIC e riabilitazione, chirurgia generale, dermatologia, geriatria e lungodegenza, malattie infettive, medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza, medicina fisica e riabilitazione (fisiokinesiterapia), medicina interna, nefrologia e dialisi, neurologia, oculistica, oncologia medica, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, otorionolaringoiatria, patologia clinica, pediatria, psichiatria, radiologia. E' inoltre attivo 24 ore su 24 il servizio di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, con area dedicata per l'Osservazione breve-intensiva (8 posti letto).

Esperienza in Pronto Soccorso

In effetti sembra un campo di battaglia il Pronto Soccorso, ma onestamente non ho da lamentarmi come tanti altri pazienti.
Lavorano senza sosta, gli arriva di tutto, non si può pretendere di avere un trattamento immediato (se non si è gravi) e tanti salamelecchi e smancerie.
Il mio trauma alla testa, causato da improvviso malore, è stato dopo 3 ore valutato con attenzione. Ho poi dovuto aspettare ancora, ma lo stato delle mie condizioni era già stato verificato.
Io non ce la farei mai a fare il loro lavoro.
Grazie dell'assistenza.

Lieve trauma cranico.