Mabthera

Mabthera

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Rituximab
Indicazioni
Linfoma non Hodgkin
Mabthera è un farmaco che ha come principio attivo Rituximab, appartenente alla classe degli anticorpi monoclonali, sostanze sintetiche (prodotte in laboratorio) in grado di distruggere alcuni tipi di cellule tumorali limitando al minimo il danno per le cellule sane. Il farmaco è utilizzato nel trattamento del Linfoma non Hodgkin di grado basso (a cellule B), in specifiche malattie autoimmuni, nonchè per trattare i sintomi di artrite reumatoide negli adulti in combinazione con un altro farmaco (Metotrexato). Il Rituximab si trova in commercio anche con il marchio Rituxan.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
4.5  (2)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Ottimo

Nel 2010 ho effettuato un trattamento chemioterapico cosiddetto CHOP, ho fatto sei cicli. Questi sei cicli sono stati seguiti da chemioterapia locale con biodegradabili carmustina (BCNU) e poi da trapianto di midollo. Tutto ciò ha portato la malattia in fase remissiva per oltre tre anni. Purtroppo a gennaio 2014 remissione finita.. Ho iniziato allora con la Bendamustina in associazione al Rituximab. A quasi il settimo mese ho dovuto interrompere però il trattamento perchè avevo i valori dei globuli bianchi nel sangue troppo bassi. Poi ho ripreso il Rituximab come terapia di mantenimento e devo dire che ha fatto il suo lavoro molto bene. L'ho poi preso ogni tre mesi come "misura precauzionale". OTTIMO.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Linfoma NH.



Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Remissione parziale

Terapia di mantenimento con Rituximab per due anni in paziente affetta da linfoma follicolare allo stadio avanzato (responsiva a Rituximab in associazione a chemioterapia): risultati ottimi, sono andata in remissione parziale.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Linfoma non Hodgkin


Altri contenuti interessanti su QSalute