Malattia di Parkinson CTO Milano

 
3.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto Centro Parkinson e Parkinsonismi dell'Ospedale CTO – Centro Traumatologico Ortopedico di Milano, situato in Via Bignami 1, ha come Direttore il Dott. Ioannis Ugo Isaias. Il reparto è un’Unità Operativa unica nel suo genere, composta da medici neurologi, nutrizionisti, psicologi, un genetista, che si occupano esclusivamente di disturbi del movimento, nello specifico Parkinson e Parkinsonismi. L’attività clinica è costituita in massima parte dall’attività ambulatoriale. Vengono inoltre effettuati: ricoveri in Day Hospital, principalmente per monitorare l’effetto terapeutico dei farmaci; prestazioni in Macroattività Ambulatoriale per il monitoraggio delle terapie avanzate infusionali; ricoveri di breve durata per il monitoraggio clinico del paziente; esecuzione di eventuali esami strumentali; rachicentesi; rivalutazione clinica di aggravamento della sintomatologia o comparsa di nuovi sintomi. Afferiscono al reparto la U.O.S. Medicina di genere e la U.O.S. Terapie Complesse, che persegue lo scopo di gestire la presa in carico di pazienti in fase avanzata di malattia di Parkinson e patologie correlate in trattamento con terapie avanzate e sperimentali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Contaldi Elena, Salvatore Bonvegna, Nicoletta Meucci, Giorgio Sacilotto, Anna Zecchinelli, Gionata Innocenti, Francesca Eddi Alice Del Sorbo, Michela Zini, Michela Barichella, Paola Soliveri, Claudio Bruno Mariani.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.0  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogi

Nel reparto Parkinson dell'ospedale - e anche nel centro - il personale è preparato, competente, umano e disponibile. Seguono il paziente minuto per minuto.. sono dei veri professionisti e bisogna rispettarli, usano tutti gli strumenti possibili perché il paziente abbia una qualità di vita migliore. Complimenti.

Patologia trattata
Parkinson.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Centro Parkinson

Struttura fatiscente, personale mediocre. I medici sono disponibili fintanto che prenoti a pagamento. Poi lasciano le famiglie nella totale solitudine.
Questa perlomeno la nostra esperienza.

Patologia trattata
Parkinson.