Cardiologia riabilitativa CTO Milano

Cardiologia riabilitativa CTO Milano

 
4.0 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia riabilitativa dell'Ospedale CTO – Centro Traumatologico Ortopedico di Milano, situato in Via Bignami 1, ha come Direttore la Dott.ssa Gemma Gatto, cardiologa. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Cardiologia Riabilitativa e Pneumologia che si occupa della riabilitazione di pazienti con recente infarto miocardico, con scompenso cardiaco, esiti di bypass aorto-coronarico o chirurgia valvolare. L’elevato livello tecnologico della dotazione strumentale consente il monitoraggio telemetrico di tutti i letti di degenza e della palestra cardiologica oltre che tutte le indagini di diagnostica non invasiva. E' anche attivo un ambulatorio per visite ed esami cardiologici anche di II livello: ambulatorio aperto al territorio per visite ed esami cardiologici anche di secondo livello: ambulatorio dello scompenso, ambulatorio della fibrillazione atriale, elettrocardiografia dinamica, monitoraggio ambulatoriale della PA, test ergometrico, ecocardiografia trans-toracica basale e da stress fisico e farmacologico, color-doppler. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Paola Ponticelli, Chiara Pravettoni, Lisa Longo, Anna Scaglione, Cristina Franzelli, Paola Centeleghe, Marco Stefanelli, Ileana Mori, Fosco Ratti.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.6  (5)
Assistenza 
 
4.0  (5)
Pulizia 
 
4.0  (5)
Servizi 
 
3.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Riabilitazione cardiaca

Sono stato ricoverato in questa struttura a seguito di intervento al cuore. Personale infermieristico scortese e con poca voglia di fare. Addirittura personale che fuma nelle stanze adibite a deposito lenzuola e che poi inevitabilmente i pazienti ricoverati assorbono. Addirittura non funziona l'aria condizionata.
Pessima esperienza.

Patologia trattata
Riabilitazione cardiaca.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto cardiologia riabilitativa per la loro grande professionalità, gentilezza e simpatia. Un ambiente cordiale e ordinato da prendere come esempio.

Patologia trattata
Esiti di angioplastica coronarica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato in questa struttura per 18 giorni a seguito intervento al Niguarda per bypass coronarico. Voglio ringraziare sentitamente in primis la dr.ssa Paola Centeleghe per la professionalità e la capacità di dialogo col paziente per capire le problematiche e risolverle, ed anche tutto lo staff di medici, infermieri e fisioterapisti. Il reparto e' pulito e climatizzato in modo ottimale, mentre la ristorazione ha margini di miglioramento.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Esempio di ottima sanità

Diretto dalla Dott.ssa Centeleghe, il reparto che cura la riabilitazione cardiologica è davvero un centro di eccellenza.
Assistenza continua sia dello staff medico, ottimo Dott. Tallarico che ha seguito papà, che infermieristico.

Cortesia, professionalità e disponibilità all'ascolto sono solo alcune delle caratteristiche che ho potuto rilevare.
Mio padre è stato 14 giorni ricoverato ed è stato curato in maniera egregia. Il caldo eccessivo nelle camere sarebbe un punto debole da migliorare con condizionatori appropriati (non è colpa dei medici... ma della struttura).
Unici appunti: cibo di scarsa qualità (non è colpa loro), i pazienti dovrebbero mangiare meglio all'interno dell'ospedale; il bar chiuso la domenica, dove pare di essere in un luogo dimenticato da Dio e dagli uomini.

Patologia trattata
Riabilitazione cardiologica Post scompenso cardiaco con diabete da insulina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE PER TUTTO

HO AVUTO LA NECESSITA' DI UTILIZZARE IN DUE MOMENTI DIFFERENTI IL REPARTO, PRIMA, E L'AMBULATORIO PER LA RIABILITAZIONE A SEGUITO DI UN INTERVENTO DI CARDIOCHIRURGIA VALVOLARE AORTICA. DEVO FARE UN PLAUSO A TUTTI I MEDICI, I FISIOTERAPISTI E GLI INFERMIERI CHE HO CONOSCIUTO E CHE MI HANNO ASSISTITO (ANZI, CI HANNO ASSISTITO, DATO CHE ERAVAMO PARECCHI SIA IN REPARTO CHE IN AMBULATORIO). TUTTI HANNO DIMOSTRATO GRANDE PROFESSIONALITA', SERIETA' NEL LAVORO, UMANITA' CON TUTTI NOI E SPECIE CON QUELLI CHE CARATTERIALMENTE AVEVANO MAGGIORI DIFFICOLTA' A RAPPORTARSI. MALGRADO LA STRUTTURA IN GENERALE DIMOSTRI I SUOI ANNI, VIENE TENUTA IN MANIERA DECOROSA. DI TUTTO CONSERVO E CONSERVERO' UN BUON RICORDO.
GRAZIE A TUTTI.

Patologia trattata
RIABILITAZIONE POST INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO VALVOLARE.