Cardiologia riabilitativa CTO Milano

Cardiologia riabilitativa CTO Milano

Il reparto di Cardiologia riabilitativa dell'Ospedale CTO – Centro Traumatologico Ortopedico di Milano, situato in Via Bignami 1, ha come Direttore la Dott.ssa Gemma Gatto, cardiologa. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Cardiologia Riabilitativa e Pneumologia che si occupa della riabilitazione di pazienti con recente infarto miocardico, con scompenso cardiaco, esiti di bypass aorto-coronarico o chirurgia valvolare. L’elevato livello tecnologico della dotazione strumentale consente il monitoraggio telemetrico di tutti i letti di degenza e della palestra cardiologica oltre che tutte le indagini di diagnostica non invasiva. E' anche attivo un ambulatorio per visite ed esami cardiologici anche di II livello: ambulatorio aperto al territorio per visite ed esami cardiologici anche di secondo livello: ambulatorio dello scompenso, ambulatorio della fibrillazione atriale, elettrocardiografia dinamica, monitoraggio ambulatoriale della PA, test ergometrico, ecocardiografia trans-toracica basale e da stress fisico e farmacologico, color-doppler. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Maria Paola Ponticelli, Chiara Pravettoni, Lisa Longo, Anna Scaglione, Cristina Franzelli, Paola Centeleghe, Marco Stefanelli, Ileana Mori, Fosco Ratti.

Riabilitazione cardiaca

Sono stato ricoverato in questa struttura a seguito di intervento al cuore. Personale infermieristico scortese e con poca voglia di fare. Addirittura personale che fuma nelle stanze adibite a deposito lenzuola e che poi inevitabilmente i pazienti ricoverati assorbono. Addirittura non funziona l'aria condizionata.
Pessima esperienza.

Riabilitazione cardiaca.

Sentiti ringraziamenti

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto cardiologia riabilitativa per la loro grande professionalità, gentilezza e simpatia. Un ambiente cordiale e ordinato da prendere come esempio.

Esiti di angioplastica coronarica.

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato in questa struttura per 18 giorni a seguito intervento al Niguarda per bypass coronarico. Voglio ringraziare sentitamente in primis la dr.ssa Paola Centeleghe per la professionalità e la capacità di dialogo col paziente per capire le problematiche e risolverle, ed anche tutto lo staff di medici, infermieri e fisioterapisti. Il reparto e' pulito e climatizzato in modo ottimale, mentre la ristorazione ha margini di miglioramento.

RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA.

Esempio di ottima sanità

Diretto dalla Dott.ssa Centeleghe, il reparto che cura la riabilitazione cardiologica è davvero un centro di eccellenza.
Assistenza continua sia dello staff medico, ottimo Dott. Tallarico che ha seguito papà, che infermieristico.

Cortesia, professionalità e disponibilità all'ascolto sono solo alcune delle caratteristiche che ho potuto rilevare.
Mio padre è stato 14 giorni ricoverato ed è stato curato in maniera egregia. Il caldo eccessivo nelle camere sarebbe un punto debole da migliorare con condizionatori appropriati (non è colpa dei medici... ma della struttura).
Unici appunti: cibo di scarsa qualità (non è colpa loro), i pazienti dovrebbero mangiare meglio all'interno dell'ospedale; il bar chiuso la domenica, dove pare di essere in un luogo dimenticato da Dio e dagli uomini.

Riabilitazione cardiologica Post scompenso cardiaco con diabete da insulina.

GRAZIE PER TUTTO

HO AVUTO LA NECESSITA' DI UTILIZZARE IN DUE MOMENTI DIFFERENTI IL REPARTO, PRIMA, E L'AMBULATORIO PER LA RIABILITAZIONE A SEGUITO DI UN INTERVENTO DI CARDIOCHIRURGIA VALVOLARE AORTICA. DEVO FARE UN PLAUSO A TUTTI I MEDICI, I FISIOTERAPISTI E GLI INFERMIERI CHE HO CONOSCIUTO E CHE MI HANNO ASSISTITO (ANZI, CI HANNO ASSISTITO, DATO CHE ERAVAMO PARECCHI SIA IN REPARTO CHE IN AMBULATORIO). TUTTI HANNO DIMOSTRATO GRANDE PROFESSIONALITA', SERIETA' NEL LAVORO, UMANITA' CON TUTTI NOI E SPECIE CON QUELLI CHE CARATTERIALMENTE AVEVANO MAGGIORI DIFFICOLTA' A RAPPORTARSI. MALGRADO LA STRUTTURA IN GENERALE DIMOSTRI I SUOI ANNI, VIENE TENUTA IN MANIERA DECOROSA. DI TUTTO CONSERVO E CONSERVERO' UN BUON RICORDO.
GRAZIE A TUTTI.

RIABILITAZIONE POST INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO VALVOLARE.