Malattie infettive pediatriche Ospedale Alessandria

Malattie infettive pediatriche Ospedale Alessandria

Il reparto Malattie infettive pediatriche dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria è ubicato all'interno del Presidio Ospedaliero Infantile Cesare Arrigo di Spalto Marengo 46. Dispone di 4 posti letto di degenza ed è struttura di riferimento provinciale e regionale per la diagnosi e la terapia delle infezioni del SNC (meningiti batteriche e meningoencefaliti virali) e delle enteriti da Salmonella. Tratta principalmente le malattie batteriche (in particolare le meningiti, le setticemie, la pertosse, l’erisipela, la scarlattina, l’impetigine, la malattia da graffio di gatto, la malattia di Lyme, la brucellosi, i micobatteri atipici, la Scalded skin syndrome), le malattie virali (in particolare morbillo, rosolia, varicella, herpes zoster, herpes simplex, parvovirus B19, citomegalovirus, virus di Epstein-Barr, virus influenzali e parainfluenzali, virus respiratorio sinciziale, adenovirus, epatiti virali A-B-C), le malattie infettive intestinali batteriche e virali, le infezioni micotiche, la Rickettsiosi, le malattie da Protozoi, le malattie da elminti e la tubercolosi.

Ricovero di 7 giorni

Sono stata ricoverata 7 giorni. Mi hanno fatto sentire a casa e coccolata come una di famiglia.
Competenza, cordialità, delicatezza nei prelievi.
Un reparto stupendo.
Trovarne di operatori così.

Pielonefrite.

GANDINI

Ormai sono passati anni da quando io stessa sono rimasta in quel reparto per parecchi giorni... il dott. Gandini è un grandissimo medico, umano e professionale. Sono stata curata per una meningite... e non è stato semplice salvarmi la vita, ma se oggi sto bene e vivo una vita normale, potendo guardare il mio piccolo di 15 mesi che cresce, è solo grazie a lui ed alla fantastica equipe medica.
Il mio ricordo è più che positivo.

Meningite.

esperienza positiva- dott. Gandini

Il mio bambino di 15 mesi è stato ricoverato per disidratazione dovuta alla gastroenterite portata dal rotavirus. Il dottor Silvano Gandini è stato gentilissimo e molto disponibile e le infermiere di reparto molto gentili.
Unica nota negativa è stata che in camere da due bambini c'è solo un letto per i genitori, e la prima notte ho dovuto dormire su una barella e un giorno hanno dimenticato di servire la merenda..

Disidratazione da gastroenterite per rotavirus.