Medicina Ospedale Varese

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore responsabile il Prof. Francesco Dentali. Il reparto, ubicato presso il Padiglione 15 Monoblocco al 5° piano, si occupa principalmente di pazienti affetti da patologie di interesse internistico, con particolare attenzione alle malattie dell'apparato cardiovascolare. La S.C. accoglie persone ammalate di tutte le età e le assiste con l’attenzione alla globalità dei bisogni medici e con l’obiettivo fondamentale di curare le malattie e prendersi cura della persona ammalata nella sua globalità, con particolare attenzione alle differenze di genere.

4.9

Personale competente e attento

Ho avuto la sfortuna (in senso generale) di avere mia madre ricoverata qui per le sue due ultime settimane dopo un ictus e posso dire con assoluta certezza di non aver mai visto personale più umano e di cuore come qui. Ho visto diverse persone, tutti giovani e con una cura e un'attenzione verso il paziente degne di lode, nonostante i ritmi e i mezzi a disposizione. Posso solo ringraziare di cuore tutti per come hanno fatto trascorrere le ultime ore a mia madre.

Ictus.

Bravissimi

Un grazie a tutti: medici, infermieri, assistenti, addetti alla pulizia. Tutti si sono dimostrati degli angeli. Ottima professionalità e grande umanità. Grazie di cuore.

Vasculite, insufficienza renale.