Audiologia Meyer

 
3.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Audiologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile la Dott.ssa Benedetta Bianchi (benedetta.bianchi@meyer.it). Il reparto permette la diagnosi precoce della sordità infantile, attraverso l’esecuzione dello screening uditivo neonatale, l’esame audiometrico infantile e i potenziali evocati uditivi con ricerca di soglia, così come la sua terapia sia attraverso la protesizzazione acustica, per via aerea tradizionale e per via ossea (attraverso soft band o fascetta), sia attraverso l’esecuzione dell’impianto cocleare nei casi di sordità di grado grave-profondo/profondo per danno a carico dell’orecchio interno o per mezzo dell’inserimento della protesi ancorata all’osso nei casi di sordità trasmissiva o mista (atresia auricolare, patologia malformativa a carico dell’orecchio medio o infiammatoria cronica). Il centro garantisce la presa in carico dei bambini ipoacusici nel loro follow-up, seguendoli sin dall’epoca neonatale o dall’età più tardiva, durante tutto il loro percorso riabilitativo. Viene organizzato, in caso di diagnosi di sordità, il day-service di audiologia che permette di eseguire gli esami diagnostici per capire l’origine e la causa eventuale della disabilità.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Audiologia Meyer

Dottoressa molto competente e scrupolosa.
Tecnici audiometristi: per nulla sanno rapportarsi con bambini nè approcciarvisi, quasi non parlano, molto lontane dal mondo della disabilità. Il gelo durante un esame.

Patologia trattata
Ipoacusia in bambino portare di protesi acustiche e disabilità.