Medicina Ospedale Agrigento

Il reparto di Medicina dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, situato in Contrada Consolida, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe D'Anna. Il reparto, ubicato al quarto piano della scala C, si occupa dell'assistenza a pazienti affetti principalmente da patologie di interesse internistico. Le prestazioni sono erogate in regime di ricovero ordinario, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. Ambulatori specialistici: Ambulatorio di Reumatologia, Ambulatorio di Endocrinologia, Ambulatorio di Epatologia e malattie alcool-correlate e prevenzione epatocarcinoma. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Giuseppina Mira e Dott. Francesco Piscopo.

1.7

Degenza da dimenticare

Esperienza allucinante per le circa 8 ore in PS e poi a tutto il resto: degenza di 20 giorni, di cui 15 a digiuno totale. Mi si continuava a dire (per 10 giorni) che ero in attesa di un posto in Chirurgia e, al nono, di risonanza. Ebbene, nè l'uno ne l'altra.
Degenza orribile, assistenza zero.

Infezione alla colecisti, pancreatite, shock anafilattico.

Esperienza diretta

I pazienti sono abbandonati a sè stessi, soltanto chi ha a possibilità d pagare assistenti esterni può vivere dignitosamente in quel reparto.. perchè purtroppo sono pochi, stanchi e demotivati.. Ma la colpa di chi può essere se non di chi dirige il reparto?
Non sono coordinati tra di loro.. non si parlano e non danno soddisfazioni ai parenti. Questa è esperienza diretta.

Emorragia cerebrale.

ENCEFALITE DA VIRUS ERPETICO NON DIAGNOSTICATA

MIO MARITO 32ENNE è STATO RICOVERATO PER 2 GIORNI IN QUESTO REPARTO, OVE NON HANNO CAPITO CHE COSA AVESSE, NE' MI HANNO VOLUTO MANDARE IN UN ALTRO OSPEDALE, FINO A QUANDO HO MESSO LA FIRMA E SIAMO ANDATI CON L'AUTO A CEFALU'. ARRIVANDO CON MIO MARITO IN FORTE STATO CONFUSIONALE, NEL GIRO DI 1 QUARTO D'ORA HANNO CAPITO CHE ERA UNA INFIAMMAZIONE AL CERVELLO PRESA DA UN VIRUS ERPETICO E CI HANNO MANDATO AL POLICLINICO DI PALERMO AL REPARTO MALATTIE INFETTIVE, OVE E' STATA INIZIATA SUBITO LA TERAPIA PERCHè ERA VERAMENTE IN UNO STATO GRAVISSIMO. DOPO 20 GIORNI SIAMO TORNATI A CASA E ORA MIO MARITO STA BENISSIMO, SENZA AVER RIPORTATO PER FORTUNA NESSUN DANNO NEUROLOGICO. PENSO NON SERVA DIRE ALTRO.

ENCEFALITE DA VIRUS ERPETICO (NON DIAGNOSTICATA).