Ortopedia Ospedale Agrigento

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, situato in Contrada Consolida, ha come Direttore il Dott. Rosario Lupo. Il reparto, ubicato al secondo piano della scala D, si occupa in regime di ricovero ordinario delle patologie ortopediche e traumatologiche degli arti superiori ed inferiori riguardanti la protesica di spalla, gomito, anca e ginocchio, nonchè dell'osteosintesi di segmenti scheletrici dell'arto superiore ed inferiore. Il ricovero in day hospital- day surgery è invece previsto per patologie minori della mano e del piede e per attività di chirurgia artoscopica di spalla e ginocchio. Afferisce alla unità operativa anche un Ambulatorio specialistico della spalla.

4.4

Il reparto ortopedia di Agrigento è pulitissimo ed il personale - medici ed infermieri - gentilissimo e bravissimo.
Anche in sala operatoria il dott. Renato Arcidiacono ed il suo staff di medici e infermieri sono stati fantastici.
Grazie di tutto.

Tunnel carpale mano dx.

Siete dottori eccezionali. Grazie!

Mi chiamo Lepadatu Daniela e vorrei spendere due parole sul reparto. Esattamente un mese fa, il 12 agosto, sono stata operata alla gamba in questo ospedale e sono rimasta molto colpita dallo staff (nel senso buono della parola), dalle infermiere ai medici. Sono di nazionalità rumena e vorrei che questo sistema sanitario esistesse anche in Romania!
Grazie dal profondo del mio cuore e che Dio vi aiuti a rimanere coi pazienti sempre con professionalità di tale livello.

Arto inferiore fratturato in 3 punti (incidente automobilistico).

Frattura scomposta omero distale

Incidente durante il secondo giorno di vacanza, arrivo al pronto soccorso e scopro di dover subire la mia prima operazione chirurgica per frattura scomposta del gomito lontano da casa e nelle mani di sconosciuti.
Sono stati tutti bravissimi, comprensivi, supportivi, umani..
Grazie per la pazienza e grazie al dott. Giovanni Palmisciano e dott. Renato Arcidiacono per avermi operata!
Spero di trovare professionisti altrettanto validi per seguirmi a casa durante la riabilitazione.

Frattura scomposta omerale sovracondiloidea.

Lussazione spalla

Il dott. Rosario Lupo, primario del reparto, è stato molto bravo e professionale. Dopo una prima visita con lui, mi ha indirizzato verso un suo collaboratore interno bravissimo, gentile e che mi ha messo subito a mio agio.

Lussazione spalla sinistra.