Otorinolaringoiatria Ospedale Agrigento

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, situato in Contrada Consolida, ha come Responsabile il Dott. Ettore Bennici. Il reparto, ubicato al terzo piano della scala D, è Centro per la cura delle otiti ed eroga in regime di ricovero prestazioni di Audiologia e Vestibologia, di Rinologia e Sinusopatie, di Videoendoscopia Otorinolaringoiatrica, di Oncologia Otorinolaringoiatrica e di Otorinolaringiatria Pediatrica. Per quanto riguarda il ricovero in regime di day hospital, esso è rivolto particolamente alla diagnostica e al follow-up del malato oncologico ed allo studio delle sordità e delle vertigini. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Bianchini, Dr. Giglione, Dr. Stagno, Dr. Scarnà, Dr. Zambito, Dr. Rando.

4.9

Diagnosi di carcinoma del rinofaringe

Non so se riuscirò a vincere la mia battaglia, ma volevo lasciare questa recensione.
A marzo 2023 vado a fare una visita dal Dott. Sebastian Bianchini, otorinolaringoiatria ad Agrigento. Stavo male e lui era già il terzo otorino che mi controllava.
I primi due non si erano accorti di quanto seria fosse la mia situazione.
Grazie alla fibroscopia si è accorto della tumefazione che avevo al rinofaringe.
Inizia così la mia corsa alla vita.
Un dottore sicuro di sè e pignolo nel suo lavoro. Sì, perchè nonostante la Tac dicesse che c'era solo una infiammazione (cosa sbagliata) lui si è impuntato e non si è fermato, ed ha continuato a farmi fare altri esami.
Quindi fatta altra Tac, biopsia e vari esami.
Risultato: carcinoma rinofaringeo.
Se non fosse stato per lui non lo avrei mai scoperto.
In ospedale al San Giovanni di Dio di Agrigento, dove lui lavora, mi sono accorta che oltre a lui c'è anche la sua equipe ad essere molto valida, tra cui il Dott. Ettore Bennici. Sono molto uniti, è un ottimo reparto.
Affidatevi a lui.

Muco retronasale, ovattamento orecchio e linfonodo ingrossato del collo.

SETTO NASALE DEVIATO, IPERTROFIA TURBINATI

Sono stato operato in anestesia totale per setto nasale deviato con gobba laterale e ipertrofia turbinati nasali il giorno 9 gennaio 2020 dal prof. Sebastian Bianchini. Gia' visitato in precedenza presso il suo studio, mi ha consigliato questo delicato intervento completo al naso. Pertanto, dopo dopo aver tolto tamponi e medicazioni giornaliere, mi sento molto bene e respiro benissimo. Anzi, mi dice lo specialista prof. Bianchini che col tempo migliorero' sempre più. Pertanto lo scrivente ringrazia di cuore tutto il personale del reparto otorino tra infermieri, tecnici, medici e primario professore Ettore Bennici; un cordiale e sincero ringraziamento per la sua umilta', bravura, professionalita', sicurezza al professore Bianchini, grande otorino, grande chirurgo, grande persona, competente nel suo campo come pochi in giro. Ottimo veramente, sono felice di essere stato operato da lui, sa aiutare veramente le persone in difficoltà con una umiltà unica e rara.

SETTO NASALE DEVIATO, GOBBA LATERALE INTERNA + IPERTROFIA TURBINATI NASALI.

Ottimo

Reparto 10 e lode, dottori bravi e competenti.

Otomicosi.

RINOSINUSITE CRONICA BILATERALE

Ringrazio tutto il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, in particolare il dott. Sebastian Bianchini, per l'alta competenza e professionalità dimostrata nel trattare la mia patologia.

Rinosinusite cronica bilaterale riacutizzata.