Otorinolaringoiatria Ospedale Agrigento

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, situato in Contrada Consolida, ha come Responsabile il Dott. Ettore Bennici. Il reparto, ubicato al terzo piano della scala D, è Centro per la cura delle otiti ed eroga in regime di ricovero prestazioni di Audiologia e Vestibologia, di Rinologia e Sinusopatie, di Videoendoscopia Otorinolaringoiatrica, di Oncologia Otorinolaringoiatrica e di Otorinolaringiatria Pediatrica. Per quanto riguarda il ricovero in regime di day hospital, esso è rivolto particolamente alla diagnostica e al follow-up del malato oncologico ed allo studio delle sordità e delle vertigini. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Bianchini, Dr. Giglione, Dr. Stagno, Dr. Scarnà, Dr. Dispenza, Dr. Rando.

SETTO NASALE DEVIATO, IPERTROFIA TURBINATI

Sono stato operato in anestesia totale per setto nasale deviato con gobba laterale e ipertrofia turbinati nasali il giorno 9 gennaio 2020 dal prof. Sebastian Bianchini. Gia' visitato in precedenza presso il suo studio, mi ha consigliato questo delicato intervento completo al naso. Pertanto, dopo dopo aver tolto tamponi e medicazioni giornaliere, mi sento molto bene e respiro benissimo. Anzi, mi dice lo specialista prof. Bianchini che col tempo migliorero' sempre più. Pertanto lo scrivente ringrazia di cuore tutto il personale del reparto otorino tra infermieri, tecnici, medici e primario professore Ettore Bennici; un cordiale e sincero ringraziamento per la sua umilta', bravura, professionalita', sicurezza al professore Bianchini, grande otorino, grande chirurgo, grande persona, competente nel suo campo come pochi in giro. Ottimo veramente, sono felice di essere stato operato da lui, sa aiutare veramente le persone in difficoltà con una umiltà unica e rara.

SETTO NASALE DEVIATO, GOBBA LATERALE INTERNA + IPERTROFIA TURBINATI NASALI.

Reparto 10 e lode, dottori bravi e competenti.

Otomicosi.

RINOSINUSITE CRONICA BILATERALE

Ringrazio tutto il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, in particolare il dott. Sebastian Bianchini, per l'alta competenza e professionalità dimostrata nel trattare la mia patologia.

Rinosinusite cronica bilaterale riacutizzata.