Medicina Ospedale Romano di Lombardia

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale SS. Trinità di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, situato in Via San Francesco d'Assisi 12, ha come Direttore il Dott. Paolo Longhi. Il reparto dispone di 26 posti letto di cui 18 per le Cure Subacute. L’ambito di attività prevalente è quello della Medicina Interna ed in particolare delle Malattie Cardiovascolari; per questa attività la Struttura è dotata anche di Telemetria, Elettrocardiografi, Monitor ecg con defibrillatori, Ecocolordoppler cardiaco, Sistema di supporto ventilatorio CPAP. La Struttura è inoltre in grado di fornire prestazioni specialistiche anche in ambito Ematologico e Infettivologico. Si avvale anche della consulenza di specialisti per problematiche cliniche afferenti alle discipline di Neurochirurgia e Cardiochirurgia. Ambulatori attivi: Ambulatorio di Cardiologia ed Elettrocardiografia, Ambulatorio di Ecocolordoppler cardiaco, Ambulatorio Cardiologico per il pre-ricovero chirurgico, Ambulatorio di Ipertensione Arteriosa, Ambulatorio di Medicina Interna, Ambulatorio di Ematologia, Ambulatorio TAO. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Antonino Salvatore Chiarello (responsabile S.S. Subacuti), Dott.ssa Alessia Carbone, Dott.ssa Maria Colpani, Dott.ssa Marcella Negri, Dott. Marco Serafino Valcarenghi, Dott. Davide Ventre.

Buona e soddisfacente esperienza con mio padre, che ha avuto dei problemi a causa di innalzamento della pressione arteriosa.
Ambienti abbastanza accoglienti e soprattutto medici molto bravi e attenti al decorso del paziente.
Noi della famiglia ci siamo sentiti tranquilli perchè la sensazione era stata subito quella di essere in buone mani.
Grazie a tutto il personale, medico e non.

Ipertensione arteriosa.

Esperienza assai positiva

Desidero ringraziare e porre i più vivi apprezzamenti per:
l'assistenza ottenuta, la competenza con la quale sono state trattate le molteplici patologie,
la disponibilità del primario dott. Giuseppe Sala, dei medici e del personale infermieristico, mai venuta meno durante tutto il tempo della degenza (tre settimane!).
Le terapie, cui è stata sottoposta mia madre ( Augusta Polloni, anni 82), sono state approntate dopo minuziosi accertamenti clinici e pertanto, risultate di grande efficacia. La paziente è stata dimessa solo quando si è trovata in situazione di 'stabilità' generale e ciò ha giovato anche al morale della stessa.

Cardiaca - ipertensiva - circolatoria.