Medicina Ospedale San Gavino Monreale

Medicina Ospedale San Gavino Monreale

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Nostra Signora di Bonaria di San Gavino Monreale in provincia del Medio Campidano, situato in via Roma, è ubicato al terzo piano del presidio. Il reparto, assieme a quello di Cardiologia, svolge attività di diagnosi e cura, in regime di ricovero, delle patologie internistiche, cardiologiche e degli eventi acuti cerebrovascolari, prevalentemente nelle fasi di acuzie o di riacutizzazione. E' inoltre operante un Day Hospital, dedicato soprattutto alla terapia e prevenzione delle complicanze di pazienti cronici e alla prevenzione primaria e secondaria degli eventi cardiovascolari. Si effettuano inoltre prestazioni ambulatoriali nelle seguenti specialità: visita internistica, visita cardiologia ed elettrocardiogramma, MOC (Mineralometria ossea). Dirigenti medici di Medicina Interna uomini: Dott. Mariano Usai, Dott. Massimiliano Muru, Dr.ssa Antonina Corona, Dr.ssa Lucia Serra. Medici referenti corsia donne: Dr.ssa Lucia Puzzuoli, Dr.ssa Annalisa Furcas, Dr.ssa Silvia Marongiu, Dr.ssa Patrizia Loi.

Recente ricovero in Medicina

Sono stato ricoverato in Medicina dal 21/11/2017 al 04/12/2017 e voglio esprimere i miei ringraziamenti ai dottori, agli infermieri ed infermiere e a tutto il personale che ho avuto l'opportunità di conoscere.
Ho apprezzato il loro impegno, la loro disponibilità e cordialità, compreso lo staff di chirurgia, dove sono stato trasferito per fare spazio. Sulla competenza non posso esprimermi, essendo io zero in materia.

Versamento pleurico.