Medicina Ospedale Sulmona

Il reparto di Medicina interna e Lungodegenza dell'Ospedale SS. Annunziata di Sulmona in provincia di L'Aquila, situato in Viale Mazzini 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Sgrò. Il reparto si occupa delle patologie di interesse internistico e svolge inoltre attività in ambito geriatrico. Attività ambulatoriale: Ambulatorio Medicina Generale, Ambulatorio Spirometria, Ambulatorio Pneumologia e Test del cammino, Ambulatorio Pneumologia Rppi, Ambulatorio Geriatria, Gastroenterologia, Ambulatorio Endoscopia- Breath Test, Ambulatorio Medico Colonscopie, Ambulatorio Visite epatologiche, Endoscopie Digestive, Ambulatorio Obesità, Ambulatorio Endocrinologia, Ambulatorio Medico Ipertensione, prevenzione Morbo Celiaco, Ossigenoterapia. Equipe medica: dott. Flavio Rispoli (centro regionale per la celiachia), dott. A. Maiorano Picone (fisiopatologia respiratoria), dott. A. Bruno (fisiopatologia digestiva, epatologia), dott.ssa S. Puglielli (endocrinologia), dott. Luigi Aloisantonio (reumatologia), dott. Piero Francesco Agrippino.

4.9

Ricovero di mio marito in Medicina

Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico che ha assistito mio marito, e me lo ha rimandato a casa guarito, per quanto riguarda le complicazioni dovute al tumore di cui soffre.
I medici, in particolare il dott. Piero Agrippino, sono stati gentilissimi con me, e bravissimi e attenti nella cura di mio marito.
Le infermiere e le assistenti OOSS, di cui purtroppo non conosco i nomi, lo hanno assistito ed aiutato nelle pratiche più difficili, in quanto io non potevo entrare nel reparto per via delle norme anti Covid.

Polmonite e deficienza respiratoria severissima.

Ricovero Medicina/ Covid

Bravi il dottor Flavio Rispoli ed il dottor Piero Agrippino, nonchè gentilissimi ed umani, così come tutti gli infermieri ed il personale delle pulizie.

Covid-19.

Ricovero di mia madre

Voglio ringraziare con tutto il mio cuore l'impegno, la professionalità, l'umanità, che il reparto di Medicina ha riservato per mia madre. Purtroppo le sue condizioni mostravano un quadro clinico generale molto critico e compromesso, normale che da figlio sperassi in una salvezza, però questo purtroppo non è stato possibile. Con tutto ciò voglio ringraziare personalmente il Dott. Flavio Rispoli per la sua professionalità ed il suo lato umano straordinario per l'impegno, la vicinanza nei miei confronti di darmi ogni volta informazioni in merito alla situazione, la forza di combattere per cercare di salvare la persona più importante: la mia mamma.
Un ringraziamento al Dott. Agrippina per la sua professionalità, per l'impegno umano ed anche per la vicinanza nei confronti di mia madre, che si è fatta voler bene.
Un ringraziamento agli infermieri, in particolare alcune infermiere, di cui non ricordo il nome, ma che hanno dimostrato presenza, professionalità, conforto e affetto sia nei miei confronti che in quelli di mia madre.
So che ce l'avete messa tutta, vi ringrazio e vi abbraccio.

Cirrosi epatica non alcolica.

Ricovero

Ottimo reparto, tutti bravi, dal responsabile agli inservienti.

Pancreatite.

Diagnosi miastenia gravis in soli 4 giorni

Sono stata ricoverata c/o l'ospedale di Sulmona per 10 giorni e dal pronto soccorso alla radiologia, a neurologia, all'ortottico, alla cardiologia, dove sono stata appoggiata in attesa del posto nel reparto di Medicina.
Sono stati davvero gentili, competenti, veloci ed umani. Un particolare apprezzamento va al primario di medicina generale dott. Flavio Rispoli e a tutta la sua equipe. Ora seguirà intervento in un altro ospedale, probabilmente Chieti, poichè c'è bisogno di un chirurgo toracico.

Ghiandola timo. Miastenia gravis.

Reparto di medicina competente ed umano

Sono stata ricoverata in medicina interna per una grave insufficienza respiratoria che non riuscivo più a controllare a casa.
Sono 46 anni che convivo con il cortisone per problemi legati all'asma, enfisema ed allergie varie, tra cui le penicilline. Sono stata ricoverata in ospedale diverse volte e le ultime esperienze, in altri nosocomi, sono state traumatiche.
Qui ho trovato un reparto che subito si è messo a disposizione seguendo passo passo l'evoluzione della malattia con molta efficienza, disponibilità, pazienza e competenza.
Il personale medico è sempre reperibile ed ho apprezzato l'ottimo lavoro di equipe, oltre ad una carica umana straordinaria.
Il personale infermieristico è molto competente, capace e disponibile. Ed anche il sevizio mensa è molto buono.
Un plauso a tutti ed un grazie di cuore.
Un esempio da esportare.

Asma bronchiale, insufficienza respiratoria.

un reparto medicina da prendere come esempio

Sono circa venti anni che giro ospedali e cliniche per i miei problemi e di familiari. Ho conosciuto tanti medici, alcuni bravi, altri austeri e titolati professoroni troppo preoccupati del loro essere per ascoltare e capire i miei malesseri, saltando a conclusioni scontate e lasciando me nei dolori e confusione piu totale (e se stessi in una conferma di non ricordare quel sogno di gioventù fatto di grandi ideali che di certo lo ha spinto alla professione del medico). A sulmona in questo reparto di medicina, oltre a medici molto competenti con grande attenzione per i pazienti, mi ha sanamente sorpreso un modo dinamico, efficiente e scrupoloso da parte di uno gruppo di medici presenti e affiatati. per la prima volta ho una diagnosi chiara, nonchè una cura e consigli per affrontare i miei problemi. curare e guarire un paziente significa questo... grazie.

Disturbi gastrico intestinali; endometriosi; fibromialgia.