Medicina Ospedale Vibo Valentia

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale G. Jazzolino di Vibo Valentia, situato in Piazza Fleming, ha come Direttore il Dott. Luigi Anastasio. Il reparto, ubicato al terzo piano, si occupa di pazienti affetti da pluripatologie erogando le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario ed urgente, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. Il reparto offre anche prestazioni di pneumologia e fisiopatologia respiratoria (visite specialistiche, certificazioni per ossigenoterapia, spirometrie, pulsiossimetria, emogasanalisi) ed attività cardiologica presso l'unità di scompenso cardiaco (ricovero in Day Hospital, valutazione clinica, ECG, elettrocardiogramma color doppler, valutazione funzionale, Follow-up). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Biagio Milano (responsabile D-H), Dr. Valerio Manno (responsabile pneumologia).

Ricovero madre

Trattamento medico ottimo ed efficace, ma personalmente ho riscontrato poca professionalità nelle infermiere e poca umanità da parte dei dottori.

Persona di 94 anni con varie patologie.

Grazie al reparto tutto

Mio papà era ricoverato in medicina presso lo Jazzolino di Vibo Valentia. Già dal primo momento tutto il personale si è dimostrato molto competente e compressivo. Sempre pronto a rispondere ad ogni sua esigenza, il personale del reparto si poneva sempre con educazione e rispetto, mostrando tanta umanità nei confronti di mio padre. Essendo io straniera, non sempre siamo stati trattati in modo giusto negli altri reparti, invece a Vibo, in medicina, mio padre veniva salutato con "sigr. Vincenzo", quasi se il personale lo conoscesse da tempo. Devo dire che i giorni trascorsi in questo reparto a mio papà hanno dato il buon umore e il sorriso. I dottori e gli infermieri erano sempre gentili e cortesi e il personale OSS veniva sempre col sorriso nella stanza di papà. Grazie a tutti.

Febbre alta.

Bravissimi

Reparto pulitissimo, infermieri preparati, educati e sempre disponibili. Mia mamma è stata ricoverata per una febbre altissima e non si riusciva a capire il motivo. Grazie all'eccellenza dei dottori ed in particolar modo del dott. Lentini, il quale, pazientemente, è riuscito a diagnosticare una cisti epatica.
Mia mamma è stata ricoverata in un secondo tempo all'ospedale di Cosenza dove, senza nulla togliere ai dottori, mi sembrava di stare in un postaccio: sporcizia, un infermiere per trenta pazienti, struttura obsoleta (letti, infissi cadenti, armadietti rotti, ecc). Quindi volevo dire di parlare anche delle cose positive dell'ospedale di Vibo, non solo di quelle sporadiche negative che succedono in tutti gli ospedali d'Italia.
Volevo sottolineare che io abito al nord, e precisamente in Brianza, pertanto se detto da me... vi potete fidare!!

Febbre alta dovuta ad un ascesso epatico.