Nefrologia Ospedale Castelli Verbania

Nefrologia Ospedale Castelli Verbania

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Castelli Verbania, situato in Via Fiume 18, ha come Direttore responsabile il Dott. Borzumati Maurizio (maurizio.borzumati@aslvco.it). Il reparto, dotato di 10 posti letto di degenza, è specializzato nella diagnosi e nella cura di tutte le nefropatie mediche primitive e secondarie e nell'approfondimento delle problematiche correlate all'ipertensione. Si occupa della gestione di quadri di insufficienza renale acuta e cronica e delle relative complicanze, di problematiche relative alla terapia sostitutiva, di problematiche cliniche inerenti pazienti portatori di trapianto renale. Afferiscono alla struttura il day hospital nefrologico ed i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio insufficienza renale cronica avanzata; Ambulatorio integrato nefrodiabetologico; Ambulatorio pre trapianto renale (screening strumentale e bioumorale per inserimento in lista trapianto); Ambulatorio post trapianto renale (follow-up clinico, bioumorale, stumentale pazienti portatori trapianto renale, gestione terapia immunosoppressiva); Ambulatorio ecografia renale e vascolare (ecografia reni e vie urinarie, ecografia e doppler reni trapiantati, ecodoppler vasi epiaortici, mapping vascolare pre operatorio in pazienti con programma di confezionamento fistola artero venosa, monitoraggio accessi vascolari pazienti in dialisi); Punto prelievi programmati per pazienti portatori di trapianto renale (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 10:00). Il reparto garantisce inoltre servizio di dialisi peritoneale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ametrano Pantaleo, Dr.ssa Bonvegna Francesca, Dr.ssa Funaro Loredana, Dr.ssa Mancini Elvira, Dott. Laurendi Francesco, Dr.ssa Vella Maria Carmela, Dr.ssa Vio Patrizia.

Nefrologia

Mio papà soffre di insufficienza renale cronica V stadio, il dott. Borzumati è un medico eccezionale, preparato, ma soprattutto umano nei confronti dei pazienti e dei loro familiari. Il suo staff ci è sempre stato d'aiuto e disponibile ad ogni nostra richiesta di informazioni e dubbi. E' un anno che mio papá è in dialisi e devo dire che ha instaurato un buon rapporto con medici e infermiere/i.. per me fondamentale..

Insufficienza renale cronica V stadio.

Ottimo reparto

Ho trovato un reparto ottimo sotto ogni punto di vista, con professionisti, sia medici che non, che si caratterizzano per competenza, professionalità e tanta umanità!

Insufficienza renale acuta ed epatica.