Ortopedia Ospedale Castelli Verbania

Ortopedia Ospedale Castelli Verbania

Il reparto di Ortopedia e traumatologia dell'Ospedale Castelli Verbania, situato in Via Fiume 18, ha come Direttore responsabile il Dott. Paulis Fabrizio. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie dell'apparato locomotore e del trattamento delle patologie traumatiche ed ortopediche. Le prestazioni vengono erogate in regime di ricovero, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. Si effettuano visite specialistiche ortopediche, visite di controllo e medicazioni post ricovero, visite di controllo DEA, prescrizione di ausili ortopedici, infiltrazioni, medicazioni, rimozione e confezione gessi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Atzeri Gianmarco, Dott. Carta Franco, Dott.ssa Castangia Daniela.

Riduzione frattura scomposta polso

Arrivata in pronto soccorso alle 15:30, vista in triage (la frattura era evidente), sono stata inviata subito alla radiologia per una serie di lastre che hanno evidenziato la frattura.
Purtroppo era da ridurre, quindi hanno chiamato gli ortopedici che velocemente sono scesi dal reparto e sono venuti a prendermi per portarmi dove, di lì a poco, avrebbero ridotto la frattura.
Mi hanno fatto dell'anestetico ed hanno proceduto con le loro manovre per rimettermi in sede l'osso.
Dopodiché mi hanno ingessato e riportata in pronto soccorso per una lastra di controllo per visualizzare se l'osso fosse stato rimesso in sede.
Dopo circa mezz'ora sono stata chiamata dalla Dott.ssa Reitano, che mi ha dimesso con una terapia antidolorifica adeguata.
Un grazie particolare al Dott. Atzeri a al Dott. Carta, che con la loro esperienza e professionalità mi hanno saputo togliere un male insopportabile alla mano sinistra.

Frattura polso sx.

Speciali

Intervento di sintesi percutanea con fili di Kirschner.
Ottimo reparto, dottor Reggiori Andrea grande professionista.

Trauma mano e dito medio dx.

Grazie, lo dico con il cuore. Ho trovato nei dottori dr. Ruga, dr. Reggiori Andrea e dr. Paulis Fabrizio tanta competenza, professionalità, serietà e dedizione nel svolgere il loro lavoro, ma anche tanta umanità e attenzione alla "cura" delle persone. Altrettanto lo si può dire di Jessica, Greta e Maurizio, che svolgono la professione come se fosse una vocazione. E poi grazie agli operatori tutti, straordinari.
Entrare in un ospedale significa anche confrontarsi con degli eroi dei nostri tempi. Grazie.

Rottura della rotula.

Grazie al dott. Alberto Uderzo che sa spiegare ogni cosa in modo esauriente e comprensibile anche a chi medico non è; grazie a Lui e ai suoi collaboratori per la pazienza e la capacità che sempre dimostrano. Grazie a Dante che ha una risposta per ogni cosa..
Non ho trovato una pecca.
Grazie a tutti,
Elda