Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Maggiore di Crema in provincia di Cremona, situato in Largo Ugo Dossena 2, ha come Direttore il Dott. Giorgio Carlo Depetri. Il reparto svolge attività che si distingue per i seguenti aspetti qualificanti: Diagnosi e terapia delle malattie renali primitive e secondarie; Emodialisi extracorporea e dialisi peritoneale ospedaliera e domiciliare; Allestimento di accesso vascolare per emodialisi in tutte le sue varianti; Protesi vascolari e cateteri endovascolari permanenti (con la Chirurgia Vascolare); Posizionamento catetere per dialisi peritoneale (con la Chirurgia Generale); Emodialisi nel paziente acuto in nefrologia, rianimazione ed UCC; Monitoraggio ambulatoriale dell'insufficienza renale cronica, della nefropatia avanzata e dell'ipertensione arteriosa; Immissione in lista d'attesa e monitoraggio di paziente con trapianto renale; Ambulatorio ABPM (Holter pressorio). Fanno parte dell'equipe medica i dottori Brazzoli Maria Alessandra (S.S. Dialisi Peritoneale Domiciliare), Ogliari Valeria (S.S. Emodialisi Cal Rivolta e Soresina), Puricelli Fabio, Tantardini Cristina, Marino Alfonsina.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
2.8
Competenza
2.3 (3)
Assistenza
2.7 (3)
Pulizia
3.7 (3)
Servizi
2.7 (3)
pamela
Voto medio
2.0
Competenza
1.0
Assistenza
2.0
Pulizia
3.0
Servizi
2.0
IRC cronica
La professionalità della maggior parte dell'entourage riscontrata nel mio caso familiare, non l'ho trovata da nessuna altra parte.
L'insistenza nel proseguire una terapia non idonea al paziente, rischiando di farlo stare ancora peggio, non la dimenticherò.
Abbiamo deciso di firmare le dimissioni ed andare in un'altra struttura, che ci ha letteralmente salvato la vita.
Patologia trattata
Insufficienza renale - dialisi e posizionamento cateteri tipo Tesio in anestesia locale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Dialisi e posizionamento cateteri tipo Tesio in anestesia locale.
Ringraziamo il reparto di dialisi, il dott. DePetri, la dott.ssa Brazzoli, la dott.ssa Tantardini e il dott. Puricelli per la professionalità, l'umanità e la cortesia accordataci: senza il loro supporto non saremmo riusciti ad affrontare la particolare situazione. Il malato dializzato è un paziente particolare e il centro dialitico di Crema è una eccellenza.
Patologia trattata
Dialisi.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto