Nefrologia Ospedale Di Liegro Roma

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Policlinico Luigi di Liegro di Roma, situato in Via dei Badoer 5, ha come Responsabile il Dott. Prof. Massimo Morosetti. Il reparto si occupa della cura delle patologie nefrologiche e, nel corso del ricovero, è in grado di garantire tutte le procedure per una diagnosi e terapia di patologie renali, ipertensione arteriosa, calcolosi renale, interventi chirurgici legati alla dialisi. L'area di degenza è ubicata al II piano, la Sala Dialisi e la Sala Dialisi Peritoneale si trovano al III Piano. Attività svolte: Accessi Vascolari e Peritoneali per Dialisi; Ecografia ed Ecocolor-doppler di Interesse Nefrologico; Esecuzione Biopsie Renali in regime di ricovero; Servizio di Dietoterapia su pazienti selezionati dopo visita nefrologica; BIA su pazienti selezionati dopo visita nefrologica; Emogasanalisi su pazienti selezionati dopo visita nefrologica. Il reparto svolge inoltre attività di Dialisi ambulatoriale (il servizio si avvale di due ambienti per un totale di 16 posti letto), di Dialisi Peritoneale CAPD-APD, di Aferesi Terapeutica (si effettuano trattamenti di Plasma Exchange per patologie autoimmuni o di accumulo di sostanze tossiche) e di Dietoterapia (il servizio viene svolto in collaborazione con il servizio dietologico dell'Ospedale G.B. Grassi). Afferiscono alla Nefrologia anche i seguenti ambulatori: Ambulatorio Immunopatologia Renale, Ambulatorio Ipertensione, Ambulatorio Monitoraggio Pressorio, Ambulatorio Nefrologico. Dialisi Extracorporea per pazienti ambulatoriali: il servizio si avvale di 2 sale per un totale di 14+2 posti letto (1 stanza a due letti per la contumaciale). I turni (dal lunedì al sabato) di dialisi ambulatoriale iniziano rispettivamente: I turno alle ore 6:45; II turno alle ore 12:00; III turno alle ore 17:00.

3.6

DIALISI

Ho trovato in questo ospedale il centro a me più idoneo.
Assistenti gentili e di buona competenza.

Insufficienza renale.

Visita Nefrologica

Ho 84 anni e spesso vado in questa struttura - ortopedico, diabetologo, analisi varie sia in convenzione che non - e mi sono sempre trovato bene.
Il 5 agosto avevo prenotato una visita a pagamento per la Nefrologia, appuntamento alle ore 10.00, io sono arrivato nella struttura alle 9.30 e, espletate tutte le pratiche, alle 9.50 ero davanti alla porta per la visita.
Sono stato ricevuto dalla dottoressa alle ore 11.40 con 1 ora 40 di ritardo! La dottoressa non capiva quello che le chiedevo in quanto straniera e non so quanto competente, in quanto spesso alle mie domande consultava il cellulare prima di rispondere... Morale, ho pagato la visita, ho atteso 1 ora e 40 e sono uscito arrabbiato, infastidito e deluso per aver sprecato tempo e denaro.

Visita Nefrologica.

Visita nefrologica

Ho appuntamento per una visita di controllo alle ore 15.30. Arrivo puntuale al 3° piano dove c'è anche l'ambulatorio. Nessuno ti dice cosa fare e dove andare, sei trasparente. La medicheria è vuota, alle 15.40 arriva un signore senza camice, s'infila nella medicheria. Io attendo altri 5 minuti e busso per avvisare che ci sono, mi risponde in malo modo dicendomi che era appena arrivato; continua a rimanere nell'ufficio (a parlare suppongo con un'infermiera) e poi alle 16.00 chiede chi è il primo (non avendo nemmeno una scaletta degli appuntamenti). Una signora dice "io ho appuntamento alle 15.00", entra e alle 17.30 è ancora dentro...!
Decido di andarmene! Un pomeriggio perso.
Auguri ai prossimi pazienti.

Visita nefrologica.

Complimenti

Grazie di cuore a tutti, siete fantastici, dalla donna delle pulizie, alle infermiere, al caposala, ai medici..
Cercherò di scrivere poche righe, comunque ci tengo a sottolineare quanto in questa struttura siano disponibili, simpatici, gentilissimi, ospitali e molto competenti.. Non mi aspettavo di trovare tale ambiente... Complimenti davvero...
Un abbraccio.

Emodialisi.