Ortopedia Ospedale Di Liegro Roma

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico Luigi di Liegro di Roma, situato in Via dei Badoer 5, ha come Responsabile il Dott. Carlo Felice De Biase. Il reparto si occupa delle patologie degenerative e traumatiche dell’apparato locomotore con lo scopo di offrire le migliori cure per le diverse patologie sia attraverso trattamenti conservativi che chirurgici. Presso la struttura vengono effettuate prestazioni sia ambulatoriali che chirurgiche con ricovero o in regime di day surgery. Viene effettuata la chirurgia protesica di spalla, di anca e di ginocchio utilizzando le più moderne tecniche mini-invasive, con minore dolore e perdita di sangue, come l’accesso anteriore nella protesi di anca. Per il decorso postoperatorio di anca e ginocchio viene utilizzato il protocollo FAST-TRACK che garantisce un recupero funzionale più rapido rispetto ai metodi tradizionali. Vengono trattate in artroscopia tutte le patologie capsulo legamentose della spalla, del gomito, dell’anca, del ginocchio e della caviglia. Attività ambulatoriale: trattamento rigenerativo della cartilagine; Trattamento delle Patologie della spalla e del gomito; Trattamento delle patologie del piede; Trattamento ambulatoriale di patologie della mano; Trattamento delle patologie dell’anca e del ginocchio; Traumatologia sportiva. Per prenotare una visita specialistica in convenzione con il SSN utilizzare il numero verde del CUP regionale (RECUP) 06/9939. Per prenotare una visita specialistica in regime privato telefonare al numero: 06/65656786. Info: ortopedia@policlinicodiliegro.it. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Alessandro Fichera, dr. Paolo De Stefanis, dr. Mario Rendine, la dr.ssa Russalka Hoedemaeker, dr. Massimo Leonardi.

Grazie al chirurgo ortopedico dr. Fichera

Vorrei fare i complimenti al dottor Alessandro Fichera per la sua bravura e disponibilità e l'ottima preparazione.

Infiammazione trocanterica.

Protesi ginocchia

Partiamo dal responsabile Dott. Angelo Moro: grazie per l'ospitalità e la professionalità dei suoi collaboratori.
Un infinito grazie al Prof. Sandro Rossetti, chirurgo ortopedico, e alla dott.ssa Francesca Rossetti: grazie di cuore a voi che mi avete brillantemente operato alle ginocchia sostituendole con protesi e alla vostra equipe, sono entrato sereno ma malconcio e sono uscito come nuovo.
Due ginocchia in 28 giorni non sono uno scherzo, potrò tornare a fare ciò che amavo (tranquillo prof., niente calcio e tennis da fondo campo), grazie!
Grazie al reparto chirurgia, a Guido, Sarà, Gloria, Giorgia, Gabriele.
Grazie al reparto riabilitazione e grazie anche a Cristina della pre ospedalizzazione, sempre gentilissima e disponibile.
P.S: il cibo può essere migliorato!

Gonartrosi bilaterale.

Esperienza positiva

I miei ringraziamenti vanno a tutto il personale, ma in particolare al Dott. Alessandro Fichera, grande ortopedico per senso di responsabilità e interesse verso il paziente.

Protesi Anca.

Reparto ortopedico ottimo

La signora Monica della reception lato ambulatori è sempre disponibile, gentile e capace.
I medici sono disponibili e competenti, mettono il paziente al primo posto comprendendo le paure del paziente stesso.
Il ginocchio è stato trattato con cellule staminali.
Infiltrazioni ecoguidate invece per i problemi all'anca.
Equipe di ortopedia veramente eccellente.

Spondiloartrosi, coxartrosi.

Revisione protesi d'anca

Operato di protesi d'anca in un'altra struttura nel luglio del 2020, ho iniziato dopo poco tempo ad avvertire dolori sempre più forti. Tutti gli specialisti da me consultati, per un intero anno non hanno compreso la natura del problema.
Finalmente sono approdato nel policlinico Luigi Di Liegro, dove il dr. Fichera ha individuato immediatamente l'origine del dolore. Il 6 dicembre 2021 il dott. Carlo De Biase ed il dott. Alessandro Fichera mi hanno operato, risolvendo brillantemente il problema.
Un grazie di cuore: al dr. Fichera per la sua competenza e umanità; ai fisioterapisti per la professionalità e cortesia; agli infermieri e o.s.s. per la grande disponibilità e gentilezza.
Unica nota negativa il cibo, assieme alla totale assenza di flessibilità nell'orario di consegna del vestiario per i pazienti.

Revisione protesi d'anca e riabilitazione.

Alluce varo - dott. De Stefanis

Sono stato operato il 17/10/2018 dal dott. Paolo De Stefanis che ero praticamente zoppo da 5 anni e dolorante a causa di questa insolita, vistosa malformazione.
Lui mi ha fatto ricamminare!
Bravo lui e il suo staff!

Alluce varo sx.

Grazie all'ortopedia

Un sentito ringraziamento al prof. Attilio Rota ed al Dott. Pierpaolo Rota per l'eccellente intervento churgico effettuato nel mese di febbraio su mio padre di anni 85. Si é trattato di una protesi del ginocchio.
Mio padre ormai cammina perfettamente e sale le scale senza problemi.
Grazie ancora di tutto!

Protesi del ginocchio.

Operazione in day hospital.

Un ringraziamento particolare al dottor PierPaolo Rota ed a tutto il suo staff.
In un'altra struttura avevo fatto lo stesso intervento e non mi ero trovata bene.
Cortesia, professionalità ed educazione.

Sindrome del tunnel carpale.