Nefrologia Ospedale Enna

Il reparto di Nefrologia e dialisi dell'Ospedale Umberto I di Enna, situato in contrada Ferrante, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Restivo. Il reparto (6° piano - plesso blu) si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle nefropatie mediche, delle sindromi da ipertensione arteriosa e della insufficienza renale. Il trattamento sostitutivo per l’insufficienza renale acuta e cronica viene effettuato con la emodialisi e la dialisi peritoneale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Carmela Cannarozzo, Maria Gabriella Ferrara, Thea Corriere, Maria Eva Sberna.

Assistenza da pronto soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso per un problema che mi ha creato anche conseguenze di tipo urinario con edemi sparsi. Mi hanno visitata tre nefrologi, di cui due dottoresse dolcissime che ringrazio per il tempo che mia hanno dedicato (anche se non ho risolto).

Edemi sparsi, caviglie rosse, difficoltà urinaria.

Ottimo lavoro del reparto nefrologia di Enna

Ottimo staff medico, capace di far fronte ad ogni eventuale dubbio o esigenza che ho avuto. Sono stato informato con dedizione, cura e garbo del mio problema. Si sono cercate insieme le soluzioni al mio problema.
Sono momentaneamente in emodialisi, a breve farò il trapianto renale da vivente.
Ringrazio tutto lo staff medico anche per star cercato in tutti i modi di abbreviare i tempi della mia permanenza in dialisi.

Insufficienza renale cronica terminale.