Urologia Ospedale Enna

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Umberto I di Enna, situato in contrada Ferrante, ha come Direttore il Dott. Giovanni Bologna. Il reparto, dotato di 16 posti letto, si propone di diagnosticare e curare tutte le patologie che riguardano l’apparato urinario e genitale maschile e l’apparato urinario femminile. E' inoltre operativo un centro per la prevenzione e cura della calcolosi urinaria. In regime di day surgery si effettuano interventi di piccola chirurgia urologica, di meatoplastica ed interventi per fimosi, varicocele, frenulo corto, orchipessia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giovanni Di Benedetto, Francesco Failla, Ignazio Emilio Malacasa, Irene M.G. Fanzone, Tommaso Torre, Salvatore Virgillito.

3.6

Visita urologica

Mi sono sottoposto a visita urologica per prevenzione. Sono stato visitato dal dott. Giovanni Bologna, che mi ha messo subito a mio agio e dopo le domande di routine ha effettuato l'ecografia. Il dottore è sempre stato disponibile e cordiale, non solo a chiarire i miei dubbi, ma si è anche soffermato su alcuni elementi dell'ecografia, nella fattispecie un piccolo versamento, spiegandomi come tale fosse innocuo, e facendo considerazioni relative anche all'attività sportiva che sicuramente non sono immediate per chi si sottopone a visita.
Alla luce di queste considerazioni posso esprimere un parere molto positivo nei confronti di un medico, che si è anche dimostrato umano nel cercare di rendere tutti i passi della visita il più chiari possibili al paziente, denotando sicuramente professionalità e sicurezza.

Visita urologica.

Tumore vescicale

Il reparto di Urologia di Enna funziona molto bene.
Equipe espertissima, il primario Dott. D'Anca è molto umano, oltre che professionale. Mio papà era stato seguito a Gela dal Dott. Giovanni Bologna, che è riuscito a risolvere sempre il problema di papà anche ad Enna.
Parlando sempre del Dott. Bologna, conosce benissimo il suo lavoro, è medico molto disponibile e professionale. Grazie..

Neoplasia vescicale con ematuria.

Valutazione ZERO

Andato dopo aver prenotato una visita e munito di relativa prescrizione del medico curante, dopo la visita mi sono sentito richiedere €.182,00 sentendomi dire che il Dr. Michele D'ANCA, all'interno dell'Ospedale, non effettua visite convenzionate; notare che il pagamento tra l'altro viene fatto alla cassa C.U.P...

visita urologica.