Neonatologia Ospedale Alessandria

Neonatologia Ospedale Alessandria

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha come Direttore responsabile il Dott. Federico Schena ed è ubicato all'interno del Presidio Ospedaliero Infantile Cesare Arrigo di Spalto Marengo 46. Il reparto, Centro di riferimento per l'Assistenza Neonatale, assiste neonati di età inferiore ai 30 giorni che necessitano di assistenza complessa ed avanzata: neonati pretermine o di basso peso; neonati a rischio (sia pretermine che a termine con ritardo di crescita intrauterina, con sofferenza perinatale e con problemi di adattamento alla vita extrauterina); neonati con difetti congeniti o con malattie metaboliche. L'assistenza Neonatale è caratterizzata da un settore per la terapia intensiva e sub-intensiva a cui afferiscono neonati con problemi prematuri di peso alla nascita molto basso oppure malformati, infetti o con atre patologie importanti e da un settore di patologia neonatale per neonati con malattie minori. Nell'Area di Neonatologia - Terapia Intensiva neonatale vengono praticate le più avanzate procedure di assistenza ventilatoria invasiva e non invasiva. Nell'Area di Neonatologia - Nido vengono messe a disposizione nuove metodiche di informazione e promozione dell'allattamento al seno e viene agevolato il più possibile la pratica del rooming-in e della Canguro terapia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Ricotti Alberto, Colivicchi Micaela, Crivelli Sandro, DiVito Michele, Digiovanbattista Anna Paola, Ghiglione Valeria, Peila Chiara, Pirra Alice, Sabatini Miriam, Strozzi Maria Chiara.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

Per fortuna niente di grave. Certo è che se posso abbracciare mia figlia e' solo grazie alla temepstività dei medici che hanno effettuato un intervento di urgenza e alla successiva assistenza neonatale. Sono sempre stata serena, mi sentivo in ottime mani.
Complimenti alla ginecologia e alla neonatologia per la bravura ed anche per la grande esperienza, che li rende davanti a situazioni impreviste, sicuri ed affidabili.

Patologia trattata
Post TC d'urgenza.