Oncologia Ospedale Imola
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Oncologia reparto di eccellenza
Mio padre è ricoverato da oltre 2 mesi presso il Reparto di Oncologia dell'Ospedale e desidero complimentarmi perché ho riscoperto un reparto di eccellenza che mi ha colpito per la competenza, la professionalità e la preparazione dei Medici, della Caposala, del personale infermieristico e di tutti gli operatori socio sanitari.
I medici il Dottor Scopece, il Dottor La Torre e la Dottoressa Formica risolvono tutte le problematiche quotidiane dei pazienti e i numerosi imprevisti di queste patologie oncologiche, si adoperano rivalutando ogni giorno le situazioni soggettive dei malati.
Ci rendiamo conto del lavoro instancabile e silenzioso di tutti i membri del personale.
Lo spirito dell' intero reparto è informale, amichevole perché la sensibilità e l'empatia di tutto il personale trasforma il paziente ricoverato in un amico da aiutare.
Le famiglie si sentono comprese, supportate e sostenute nelle loro necessità e in quelle dei propri cari ma soprattutto ci sentiamo al sicuro perché la competenza e la professionalità garantiscono e rinsaldano il rapporto fiduciario creando un clima di speranza e di fiducia nel futuro.
Noi familiari vediamo da vicino il vostro impegno, la vostra pazienza nell' ascoltare le nostre preoccupazioni, la vostra competenza nell'affrontare le problematiche mediche e soprattutto la vostra costante attenzione al benessere di tutti noi.
La passione, l'impegno e la dedizione fanno la differenza e arrivano al cuore delle persone. Siete un esempio e la vostra opera non può che ispirare fiducia e speranza.
Grazie per il vostro lavoro, per la vostra professionalità, per la vostra umanità.
Un Grazie di cuore, per tutto quello che fate da parte della famiglia Monti.
Con immensa stima e gratitudine.
Monti Monica e Lenzi Maria Elena
Medici straordinari
Il dott. La Torre Leonardo mi segue nella terapia post intervento chirurgico, ed è una persona davvero gentilissima, nonostante molto giovane. Cura con medicine, ma pure con l'affetto e la cortesia.
Nonostante la mia eta' (sono ultra 65 enne) mi sento come se curasse una figlia. Ma tutto il reparto oncologico di Imola merita pieno apprezzamento. Per me sono tutti quanti, sia medici che infermieri, degli angeli veri e propri!
Voglio ringraziare tutti, a 2 anni dall'intervento e della terapia post intervento, di tutto! Che Dio vi dia forza e coraggio per svolgere questo difficile compito che avete scelto!
Elogi
Paziente colpito da melanoma al polmone destro, scoperto circa 11 mesi fa, è stato operato al Bellaria di Bologna nel reparto di chirurgia toracica dal Prof. Lacava (reparto favoloso su tutti gli aspetti). A seguire la terapia di chemio nell'ospedale di Imola reparto di Oncologia (primario dott. Maestri), un vero fiore all'occhiello dell'ospedale di Imola.
Complimenti di cuore a tutti i componenti del reparto.
Viviano Zappi
Altri contenuti interessanti su QSalute