Il reparto di Oncologia medica dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Responsabile F.F. il Dott. Germano Domenico. Il reparto, ubicato al primo piano del padiglione Santa Teresa della Croce, svolge attività di diagnosi e cura dei tumori in regime di Ricovero Ordinario ed in regime di Day Hospital, presso il quale è eseguita la maggior parte delle chemioterapie, le terapie di supporto (trasfusioni) ed alcune prestazioni mininvasive come la paracentesi. L'attività principale del reparto riguarda i tumori della mammella, dell'apparato gastroenterico (colon, stomaco, pancreas), del polmone, del fegato, i linfomi, tumori rari come i sarcomi, i tumori gastrointestinali stromali (GIST), i tumori neuroendocrini. Sono attivi protocolli sperimentali di terapia con nuovi farmaci per i tumori del colon, del polmone, della mammella e del pancreas e per la prevenzione della nausea e del vomito indotti da chemioterapia. L'unità operativa è dotata inoltre di una sala prelievi, di un ambulatorio per le visite e di 6 posti per l'esecuzione delle chemioterapie. Equipe medica: dr. Emidio Barletta (Neoplasie Polmonari), dr. Domenico Germano (Neoplasie Primitive del Fegato), dr.ssa Vincenza Tinessa (Neoplasie della Mammella).
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (4)
Assistenza
5.0 (4)
Pulizia
5.0 (4)
Servizi
5.0 (4)
mario
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
10 e lode
Desidero ringraziare di cuore la dottoressa Tinessa Vincenza per la sua professionalità e per la competenza dimostrata.
10 e lode-
Patologia trattata
Tumore maligno mammella dx.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
In primis non mi stancherò mai di ringraziare la competenza e l'umanità del dott. Emidio Barletta;a seguire tutto lo staff del reparto, tutti gentili, grazie.
Patologia trattata
Carcinoma polmone destro.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
E' un reparto che funziona benissimo, spero che altri reparti funzionino ugualmente. Sono grandi professionisti che con abnegazione fanno il loro lavoro in modo ottimale. Ringrazio il dott. Daniele, il dott. Barletta, la dott.ssa Cannella, la dott.ssa Tingese e il dott. Germano, nonchè tutto lo staff infermieristico per il loro impegno professionale, che dimostrano giornalmente. I miei ringraziamenti a tutto lo staff del reparto oncologico, apprezzando il loro lavoro svolto con grande professionalità.
Patologia trattata
Neoplasia gastrica con ciclo di chemioterapia (prima e dopo l'intervento).