Ortopedia Ospedale Cristo Re Roma

Ortopedia Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Direttore responsabile il Dott. Alessandro Masini. Il dott. Masini, laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Ortopedia, si occupa di ortopedia con particolare riferimento alla chirurgia artroscopia e protesica (anche con l’uso del navigatore) e di Traumatologia, distinguendosi con più di 3500 interventi di ortopedia e traumatologia maggiore come primo operatore. In Ortopedia vengono valutate e trattate le svariate patologie dell’arto superiore, inferiore e del bacino. Le patologie articolari vengono affrontate, quando possibile in artroscopia, come ad esempio nella spalla le instabilità articolari, le rotture della cuffia dei rotatori ed i conflitti articolari. Nel Ginocchio le lesioni meniscali e osteocondrali e le rotture legamentose. Nel gomito e nella tibiotarsica le lesioni osteocondrali e le rigidità articolari Quando invece i danni articolari e le varie patologie lo richiedono vengono eseguite le sostituzioni protesiche parziali o totali della spalla, dell’anca e del ginocchio, secondo le più moderne indicazioni al trattamento e con tecnologia di avanguardia. Per quanto alla sostituzione protesica di ginocchio, essa viene eseguita anche con tecnica Computer assistita nei casi in cui la patologia lo richieda. In ambito traumatologico, vengono eseguiti di frequente interventi di traumatologia e ricostruttiva a partire dalle fratture del Collo del femore, della epifisi prossimale dell’omero e delle fratture lussazioni della tibiotarsica.

4.1

Giudizio sull'unità di Ortopedia e Traumatologia

Ringrazio i medici per la loro competenza e gentilezza, in particolare sono grata al dottor Luca Piccone che mi ha trattato chirurgicamente permettendomi di riprendermi velocemente, nonostante la mia età (74 età) e i miei acciacchi.

Frattura sottocapitata ingranata traumatica del femore dx.

2 anni di attesa per un menisco

Dopo 2 anni di attesa per un menisco, mi fanno capire che era andato perso il mio nominativo e sarebbe stato opportuno rimettersi in lista.
E avevo effettuato la visita intramoenia...
Senza parole.

Lesione menisco.

ASSISTENZA E INTERVENTO OSTEOSINTESI SPALLA

Desidero vivamente esprimere la mia totale e sincera gratitudine verso questo Ospedale per l'assistenza ricevuta a seguito di una rovinosa caduta che mi ha provocato la frattura scomposta e pluriframmentaria della clavicola sinistra. Dapprima il reparto di Pronto Soccorso e, successivamente, il Dott. Matteo Salvatore della UOC TRAUMATOLOGIA e ORTOPEDIA, che mi ha operato per il riassestamento della spalla, mi hanno da subito trattato con grande professionalità.
Dopo solo 30 minuti dal mio arrivo al Pronto Soccorso mi hanno somministrato un efficace anti-dolorifico ed effettuata RX. Dopo quattro giorni sono stato richiamato per l'intervento che, benchè non semplicissimo, è tecnicamente riuscito tanto da essere dimesso il giorno dopo. Tutto questo ad inizio Dicembre 2020, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, con tempistiche rapide e precise e confortandomi in ogni modo. Un grazie davvero grande grande!

Frattura scomposta clavicola sx.

Competenza e precisione nella diagnosi e cura

Ringrazio sentitamente il Dott. Federico Maria Sacchetti per la professionalità dimostrata nel trattare in modo attento e preciso l'algodistrofia al mio piede, sviluppata in seguito alla frattura dell'astragalo.
Sono attualmente in cura per la riabilitazione motoria nel centro fisioterapico del Cristo Re.
Gli antinfiammatori e l'uso della luce pulsata CEMP, come da indicazione del Dott. Sacchetti, hanno di molto migliorato la sintomatologia.

Algodistrofia da frattura astragalica.

Devo ringraziare

Ringrazio il Dott. Roberto Barbabella e tutti i medici dell’ortopedia, il personale infermieristico e gli anestesisti: sono stati tutti professionali e sono stata curata bene.

Protesi del ginocchio.

REPARTO ORTOPEDICO OSPEDALE CRISTO RE

Desidero ringraziare pubblicamente tutto il personale medico ed infermieristico dell'unità di Ortopedia dell'Ospedale Cristo Re di Roma, per la professionalità la cortesia e l’attenzione che hanno avuto nei miei confronti, dandomi assistenza coraggio e serenità, in occasione di un intervento al ginocchio dell'arto sinistro.
Un particolare ringraziamento va al primario del reparto, Dott. Masini Alessandro, per la sua professionalità e lo spirito di abnegazione e, non per ultimo, per la sua cortesia.
Fabio Pizzuti

Lesione osteocondrale, fibrosi articolare.