Ginecologia Ospedale Cristo Re Roma

Ginecologia Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Responsabile il Dott. Carlo Piscicelli. Il reparto, afferente all'Area Ginecologica e Materno Infantile, costituisce la prima struttura della Capitale ad avere adottato un protocollo ufficiale per il Vbac (parto vaginale dopo il cesareo). Il punto nascita del Cristo Re è orientato al rispetto della naturalità del parto fisiologico cercando di coniugare sicurezza e umanizzazione/personalizzazione della nascita attraverso la qualificazione di tutto il personale. La Ginecologia si trova al primo piano dell'edificio A; l'Ostetricia al primo piano dell'edificio D. La Ginecologia offre un percorso curativo completo, dalla diagnosi alla terapia medica o chirurgica, per le pazienti affette da patologia ginecologica, occupandosi: della terapia chirurgica della patologia uterina benigna ed oncologica limitata agli stadi iniziali di malattia; della patologia ovarica (endometriosi, cisti ovariche benigne e borderline); della patologia annessiale (sactosalpinge, gravidanza ectopica); della patologia del pavimento pelvico (prolasso uterino e della cupola vaginale, cistocele, rettocele, incontinenza urinaria da sforzo). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il Dott. Carlo Piscicelli, il Dott. F. Giglio e la dott.ssa Saracino.

4.4

Visualizza tutte le recensioni

Così e così

Diverse cose irregolari. Arrivo in pronto soccorso con dolori da contrazioni, premetto che non avevo ancora finito il tempo (mancavano un paio di giorni). La ginecologa di turno, a mia insaputa, mi pratica lo scollamento delle membrane: manovra super dolorosa, invasiva e che va praticata SOLO informando preventivamente la paziente, viceversa è da considerarsi violenza ostetrica. Quasi svengo dal dolore. Il travaglio vero e proprio parte circa 24 ore dopo, prima vengo tenuta in osservazione. Durante la fase espulsiva l'ostetrica mi pratica la manovra di Kristeller, pericolosa e ormai in disuso, nonché sconsigliata dall'OMS: mi rimane il livido nero per una settimana. Dulcis in fundo, a seguito dell'episiotomia mi mettono i punti da sveglia, quando accuso il dolore l'ostetrica mi risponde che quello che sento è il filo che passa, le rispondo che non è così e che mi stanno letteralmente ricucendo a carne viva e la sua risposta è "lo so, ma stai perdendo molto sangue e non c'è tempo per un'altra anestesia". Tra l'altro mi hanno pure ricucito male perchè ho i lembi di pelle sovrapposti e durante i rapporti sento dolore.
Ottima l'assistenza delle puericultrici, veramente dolci e presenti, ma per quanto riguarda il parto ho un ricordo traumatico e a distanza di qualche tempo, informandomi, mi sono resa conto di tante cose poco corrette. Ho sofferto di depressione post parto, associabile anche al brutto ricordo.

Tutto fantastico!

Ho partorito due volte in questo ospedale ed entrambe le volte ho avuto parti indotti per carenza di liquido amniotico (Oligoidramnios), mi sono trovata benissimo!
Il personale medico é fantastico!
Vorrei ringraziare :
- La dottoressa Maria Luviso, medico eccellente che mi ha seguita in entrambe le mie gravidanza in modo impeccabile, sempre disponibile e di una devozione nel proprio lavoro unica! Consiglio vivamente a tutti!

- La dottoressa Ilenia Mappa, medico eccellente, scrupolosa e attenta, il TOP sulle ecografie ed esami effettuati in gravidanza!
Ha una competenza nel campo ecografico che pochi medici hanno!Persona gentile e rassicurante!

- Le ostetriche tutte brave, ma Iolanda ha rubato il mio cuore!

Vorrei far notare che in questo ospedale c'è un equipe pediatrica fantastica, che ti segue anche dopo le dimissioni dall'ospedale, in più danno la possibilità di effettuare gli screening di alcune malattie GRATUITAMENTE !
Non bisogna dare tutto per scontato, non tutti gli ospedale offrono certi servizi e certe accortezze verso i pazienti!
Grazie ancora a tutti!

Ottimo medico

Nel dicembre 2003 ho avuto mia figlia, avevo quarant’anni e non ero sicura se voler fare l’amniocentesi oppure no, così mi sono rivolta al professor Rizzo per fare la translucenza nucale. I dati dell’esame rilevarono una possibilità così bassa di rischio per tutto quello che viene controllato con l’amniocentesi, che ho deciso di non farla. Alla fine mia figlia è nata con la sua assistenza, al Fatebenefratelli, perfettamente sana e bellissima. Mia sorella ha fatto la stessa esperienza, pertanto posso solo dire che la competenza di questo professionista vale qualsiasi prezzo.

Gravidanza in tarda età (39 anni).

Esperienza pessima

Ho avuto una brutta esperienza stamattina con questa struttura (reparto ginecologia). Dovevo fare un intervento di polipectomia. Mi sono presentata alle 7.30 digiuna dalla sera, senza nemmeno bere. Non trovavano le miei analisi del sangue fatti durante la pre-ospedalizzazione. Non mi avevano indicato di portare pigiama né ciabatte (in teoria era un intervento rapido) e invece mi servivano e ho passato freddo nella stanza. Quando mi danno il consenso informato da firmare, chiedo una penna e mi rispondono che non ce l'hanno.
Dovevo fare l'intervento la mattina e invece sono stata fino alle 15.00 senza ricevere informazioni, senza bere e senza mangiare dalle ore 22.00 del giorno prima. Ho iniziato ad avere mal di testa. Mi sono alzata per andare in medicheria e mi sono lamentata perché nel consenso mi si spiegava chiaramente che di pomeriggio avrei lasciato la struttura. Mi dicono che forse avrei dovuto rimanere ricoverata la notte, ma io avevo mia figlia minorenne a casa ad aspettarmi. Allora mi sono vestita e ho lasciato la struttura. Ho perso i soldi della visita ginecologica, inutile (il medico del Cristo Re ha soltanto guardato i referti del mio medico ginecologo e ha preso il numero della mia tessera sanitaria, tutto qui), due interi giorni di lavoro (pre-ospedalizzazione e ricovero) e ora devo ancora fare la polipectomia iniziando da capo tutta la pratica (in un'altro centro medico, ovviamente). Non ho risolto il mio problema di salute. Credo chiederò un risarcimento per danno morale.

Polipo uterino.

Grazie mille volte, Dott. Piscicelli

Sono entrata in PS e poi trasferita nel reparto di Ginecologia per forti dolori addominali.
Il giorno seguente stata operata dal Dott. Carlo Piscicelli, che non conoscevo, per una isterectomia programmata in un'altra struttura della Capitale.
Il caso e l'urgenza, hanno messo sulla mia strada un professionista attento e rigoroso, che nel percorso che stiamo facendo non mi ha mai lasciata sola. Scrivo "stiamo" non a caso perché non è scontato essere seguiti anche dopo che l'intervento è terminato.
È molto raro incontrare un Chirurgo che unisca alle grandi competenze mediche, l'empatia e la capacità di ascolto come il Dott. Piscicelli.
Grazie di cuore.

Fibromatosi uterina diffusa (Leiomiosarcoma a seguito di istologico).

Grande abilità professionale, umanità e cortesia

Ringrazio il dott. Gaetano Rimedio e l'infermiera Paola, per la gentilezza, cortesia e professionalità e per avermi fatto eseguire l'esame diagnostico (isteroscopia) mettendomi a mio agio. Aggiungo che il dott. Rimedio non mi ha fatto sentire alcun male. Esame eseguito il 3 dicembre 2021.
In attesa di isteroscopia operativa, ho eseguito terapia per ridurre il sanguinamento con Tranex e Lutenil.

Poliposi multipla.

Parto cesareo

Ho partorito a marzo 2021 con parto cesareo. Il personale (dottori, infermiere ed ostetriche) del reparto sono speciali. Sarò l'unica, ma ho da fare qualche appunto su Filomena Aloiso e il prof. Rizzo. Il prof. Rizzo dal punto di vista medico è molto attento, però, con me, è stato poco umano, sottolineando ad ogni visita il mio essere grassa - sono alta 1.78 e ho preso in tutta la gravidanza 12 kg., arrivando a pesare 80 kg. - ed in ultimo ha scambiato un problema fisico abbastanza grave per ansia. Inoltre ha più volte sottolineato che io lo disturbassi molto al cellulare tramite messaggi, nonostante io durante tutta la gravidanza lo avrò cercato al massimo 4 volte.. Per quanto riguarda Filomena, avevo fatto la scelta dell'ostetrica prima di sapere che avrei dovuto fare un parto cesareo. Il prof. Rizzo quei giorni casualmente era in ferie e mi ha operato con grandissima professionalità il dott. Piscicelli, che ringrazio e ricorderò sempre con tanto affetto per la gentilezza e la disponibilità che ha mostrato nei miei confronti. Tornando a Filomena, lei ha semplicemente assistito alla mezz'ora di intervento e tagliato il cordone, è passata in stanza dopo il parto ed è sparita, premurandosi soltanto di venire a chiedermi se fossi passata dall'ufficio pop a pagare. Ho saputo dopo che avrebbe dovuto farmi la visita post partum e darmi qualche consiglio sull'allattamento.. Una vera delusione. Mi dispiace.
In definitiva, il personale che non ho pagato fior di euro è stato gentile, disponibile, attento e premuroso; il personale che ho pagato fior di euro, totalmente assente.

Mia scelta sbagliata

Ho scelto con cura quest'ospedale per partorire, leggendo sia le recensioni positive che la descrizione dei servizi e dell'approccio al parto sul sito internet della struttura. Avrei voluto scrivere anch'io una recensione positiva, ma purtroppo non mi sono sentita confortata, incoraggiata né assistita durante la seconda parte del travaglio, dopo il cambio di equipe. Io e mio marito, pur presentandoci con molta educazione e non interferendo con il lavoro del personale di turno, siamo stati trattati con scortesia, con modi bruschi e irriverenti, con toni di derisione. Sono stata lasciata da sola per 4 ore. Facevo chiamare l'ostetrica da mio marito, persino chiedendo scusa per il disturbo. Lei e le dottoresse stavano nella stanza accanto a fare conversazione. Lei arrivava malvolentieri, con una faccia da funerale e rispondeva con aggressività. Mi faceva sentire come se disturbassi e fossi un peso. Le chiedevo solo se c'era molto da aspettare visto che ero dilatata di 10 cm. e non mi facevano spingere. Sarebbe troppo lungo da raccontare nei dettagli. È stata un'esperienza pessima. Preciso che la mia gravidanza è stata splendida e il mio travaglio procedeva benissimo, come da manuale. L'hanno fatto concludere in un incubo, dicendo che non sapevo spingere (secondo loro avrei dovuto partorire senza nemmeno una maniglia a cui aggrapparmi, senza una parola di incoraggiamento e con loro che si scambiavano sguardi del tipo "non è capace"), mi hanno tagliato senza alcun preavviso e senza informarmi nemmeno dopo, quando hanno suturato per 2 ore la ferita enorme procuratami. Preciso che non era una situazione di emergenza, in quanto il bimbo stava bene e per fortuna è nato senza riportare danni. Io perdevo conoscenza di continuo, immagino per il sangue che stavo perdendo, e nessuna di loro se n'è accorta. Finita la sutura, mi hanno portata in stanza senza informarmi che avevo il catetere vescicale e senza darmi istruzioni per la cura dell'area suturata. Non le ho più viste né ho visto nessun medico, quindi sarei anche potuta morire, nessuno se ne sarebbe accorto. Passava al mattino solo un medico, sempre lo stesso, a chiedere se volevamo una supposta di glicerina. Sono stata lasciata 14 ore sempre con lo stesso assorbente, nel letto tutto sporco di sangue. Mi mortificava anche tenere il bambino con me in quelle condizioni. Sono stata dimessa dopo la visita di un'ostetrica che ha scambiato l'episiotomia per lacerazioni multiple (!). Non mi ha visitata nessun ginecologo. Infine, la stanza, in particolare il bagno, fatiscente. Senza bidet, senza copriwater (il che è antigienico, soprattutto in un periodo di emergenza sanitaria), con i rubinetti rotti, la doccia rotta con un gradino altissimo, senza tappetino antiscivolo. Un'impresa anche solo lavarsi, soprattutto se c'è una ferita da tenere pulita e quando si hanno dolori lancinanti per il taglio lungo e profondo praticato. Mi sono sentita con la dignità calpestata, se non ho pianto di continuo è stato solo per mio figlio. Non metto in dubbio che ci siano anche medici e ostetriche che mettono a disposizione delle pazienti prestazioni di eccellenza e, se si riesce a prenotare una stanza privata (a me non l'hanno data), si può avere una degenza decorosa, ma competenze, attenzioni e gentilezza non sono state messe a mia disposizione. Certamente sono stata sfortunata, ma la stessa sfortuna potrebbe toccare ad altre donne che potrebbero trovarsi a partorire con la stessa equipe, formata da persone sicuramente preparate e competenti, ma non hanno messo le loro qualità al mio servizio e non hanno avuto nei miei confronti l'umanità, il rispetto, l'attenzione e la cura di cui ogni donna ha bisogno e che ogni donna merita.

Parto.

Un grande ringraziamento al ginecologo dottor Gaetano Rimedio e all'anestesista S. Proietti (persona speciale..) per l'intervento di isterectomia effettuato il 30 Marzo.
Un grazie speciale alla dolcissima Eleonora, infermiera del reparto chirurgia ginecologica, per la sua disponibilità e delicatezza.

Utero fibromatoso.

Una scoperta unica

Voglio fare i miei complimenti al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale Cristo Re. Tutto lo staff medico e infermieristico é qualcosa di eccezionale per competenza e umanità. Un grazie particolare al dott. Alessandro Quarto per la disponibilità, alla dott.ssa Loredana Coccia che ha effettuato l'intervento, alle infermiere, in particolare Serena che mi ha coccolata come una di famiglia, ma soprattutto un grazie grande all'anestesista Manuela: un angelo custode sarà impossibile per me dimenticare il suo volto.
Spero di tornare in reparto per motivi di gioia, intanto li ringrazio ancora.

Raschiamento per aborto interno.

Esperienza molto positiva

Ho partorito al Cristo Re a giugno 2020, dopo essere stata seguita dal Prof. Rizzo per tutta la gravidanza e dall'ostetrica Filomena Aloisio per l'assistenza privata al parto. È stata una esperienza assolutamente positiva, che mi sento di consigliare a chi inizia adesso una gravidanza e vuole essere seguita fino in fondo. Il prof. Giuseppe Rizzo è un professionista di poche parole, ma è molto serio e competente oltre che uno dei massimi esperti di diagnosi fetale.
L'ostetrica Aloisio, dal piglio deciso e grintoso, esercita la professione con grande passione e competenza e ha saputo assistermi nel migliore dei modi possibile nelle sei ore in cui è durato il travaglio e il parto. Tutto il personale del reparto, ginecologi, pediatri, ostetriche, infermiere, puericultrici, addetti alle pulizie etc... è molto gentile e disponibile con tutte le mamme in qualsiasi ora del giorno e della notte. Consiglio vivamente questo Reparto.

Parto cesareo

Avendo già fatto 2 cesarei in altre strutture, ero terrorizzata sia dall'anestesia spinale che dal rimettermi in piedi dopo l'operazione... ma la competenza dell'equipe che mi ha operata, delle infermiere e del nido, ha fatto sì che sia dal punto di vista fisico che psicologico tutto andasse alla grande, e sia l'epidurale che la rimessa in piedi sono stati quasi una passeggiata!
Avendo partorito in piena emergenza covid-19 (17/4/2020), posso anche garantire la serietà e la pulizia da questo punto di vista confermata dalla mia analisi sierologica (fatta privatamente per mio scrupolo dopo il parto) dalla quale si evidenziava la negatività sia per le IgG che per le IgM al coronavirus!
Unico suggerimento: una sedia per attendere fuori dalla stanza dove si fa la registrazione anagrafica del bimbo.
Peccato non aver partorito qui anche gli altri figli, tornerei volentieri!

Miglior reparto maternità

Ho partorito in quest'ospedale il 19 febbraio 2018 dopo ben 23 giorni dalla data di ricovero. Grazie al Dott. Marco D'Errico (RIP), che è stato un angelo per me, mi ha seguita accuratamente durante tutto il percorso e persino dopo il ricovero. Grazie infinite a tutte le ostetriche, le infermiere (senza eccezioni) per tutto il supporto e aiuto dato in tutto quel tempo. Non ricordo i nomi di tutti, ma i volti li porto stampati nel mio cuore: Alessandra Mari, Iolanda, Barbara, Xila, Antonella, Martina, Andrea Ciardulli, Preti.
Grazie anche alle signore delle pulizie.
Per me il miglior reparto di maternità (a livello umano).

Grazie di tutto!

Proteinuria.
Diabete gestazionale.
Ipertensione.

Parto cesareo

Il Cristo Re come ospedale e' uguale agli altri: se non conosci nessuno, non ti aiuta nessuno. Esperienza traumatica la mia: dopo aver tentennato per diversi giorni, invece di fare il parto naturale, con la paura che il protrarsi del tempo fosse di danno al bambino, mi facevano pressione per fare il parto cesareo. Ho notato che le infermiere del reparto, alcune molto scorbutiche, erano "in guerra" con le infermiere del nido. Mio figlio portato nel nido alle 23.00 di sera, è stato riportato la mattina alle 6.00 tutto graffiato, penso che abbia pianto tutta la notte. Alcune dottoresse non riuscivano a capire perchè per partorire volessi avere anche l'opinione di mio marito. Un'esperienza da dimenticare.
Senza contare che nei monitoraggi un'infermiera, invece di dare dello zucchero o farmi cambiare posizione, ha esclamato che mio figlio era morto!! Nel reparto delle analisi al secondo piano e' calato il gelo, dato che la porta era aperta e hanno sentito tutti. L'infermiera invece stava facendo i beati comodi suoi sul computer. Io ho dovuto calmare mio marito perche' le voleva mettere le mani addosso. Quindi che dire se non mai piu'. Se dovessi avere un altro figlio, non tornerei qui.

VBAC

Ho partorito in questo ospedale a gennaio 2020 e mi sono trovata benissimo con tutti, dalle ostetriche ai dottori, alle infermiere, ai pediatri... Sono tutti bravissimi e dolcissimi.
Reparto pulitissimo.
Sono stata seguita dal travaglio al parto meravigliosamente.
Lo consiglierò a tutte future mamme.

Parto naturale dopo un cesareo (VBAC).

Dottor Feminella e dottoressa Metastasio

Ho partorito con taglio cesareo il 29 marzo dopo 15 giorni di ricovero per via della pressione alta. Il dottor Gianluigi Feminella e la dottoressa Paola Metastasio sono stati immensi sia professionalmente che umanamente. Nel reparto si è costantemente coccolate sia dalle ostetriche che dalle infermiere - un plauso particolare a Filomena.
Consiglio assolutamente a tutti questo reparto.

Parto con cesareo.

Parto cesareo

Personale eccezionale, preparato professionalmente e molto accogliente da un punto di vista umano! Mi dispiace non aver partorito qui anche il primo figlio!!

Infezione alla placenta.

Un'ostetrica per amica

Ho partorito il 10 luglio e mi sento di consigliare alle future mamme di non sottovalutare la scelta dell'equipe che vi seguirà prima, durante e dopo il parto! Ho scelto il Cristo Re perchè da subito ho avuto una buonissima impressione del Dott. Rizzo. La bontà della scelta è stata confermata quando, in sala parto, le ostetriche e tutto il personale di turno quella notte mi hanno assistita come solo un familiare farebbe! Ma la cosa più importante che potessi fare è stata affidarmi alla professionalità, alla disponibilità e soprattutto all'umanità della dottoressa Filomena Aloisio, un'ostetrica che nei 9 mesi è diventata un'amica, una di quelle persone con le quali, alla prima conoscenza, si crea subito l'intesa. I consigli che dà nel suo "non ordinario" corso pre parto, vi verranno in aiuto per tutti i dubbi, le incertezze e le paure che verranno! Se chi legge farà la mia stessa scelta, non potrà fare a meno di ricordarsi della Dott.ssa Aloisio ogni qual volta troverà la "porta del bagno chiusa" ;)
Grazie ancora Filo!!!
Mg e Samuele

Reparto eccezionale

Ho partorito in questo ospedale a maggio 2018 e mi sono trovata benissimo con tutti, dalle ostetriche ai dottori, alle infermiere, ai pediatri.
Un grazie speciale va a Silvia, l'ostetrica è stata meravigliosa.. Sono tutti bravissimi e dolcissimi, reparto pulitissimo. Sono stata seguita dal travaglio al parto meravigliosamente.

Ottimo reparto

Ho fatto un parto cesareo a marzo del 2018. La struttura è vecchia ma il personale tutto è fantastico. Sono stata assistita nel migliore dei modi. Le infermiere sempre con il sorriso e sempre pronte ad aiutare. Il dott. Rizzo è stato gentilissimo.
Sono felicissima di aver partorito al Cristo Re.

Parto indotto

Due anni fa, dopo ravvicinati monitoraggi per oligoamnios, sono stata ricoverata ed il pomeriggio mi è stato indotto il parto che si è concluso la mattina del giorno seguente.
Tutto, e sottolineo tutto, il personale che ho incontrato si è dimostrato efficiente, competente, attento e paziente. A partire dalla sala parto (un grazie speciale all'ostetrica Alessia Cau che mi ha accompagnato nella nascita di mia figlia con competenza, dolcezza e carica umana, all'anestesista Alfredo Manfredi, che è venuto per l'epidurale anche se si era già cambiato per smontare dalla notte), per passare all'assistenza in corsia, alle puericultrici che hanno preso a cuore l'allattamento mio come di ogni altra donna, e a terminare con il personale della patologia neonatale dove mia figlia è stata ricoverata per un'infezione urinaria. Un grazie a tutti loro e un grazie a tutti quelli che non ho menzionato (ginecologo e ostetriche durante in controlli in gravidanza); mai scelta migliore come quella di decidere di partorire in questo ospedale. Stavo così bene che non avevo alcuna fretta di tornare a casa... quasi mi ci sentivo già!

Parto indotto.

Ho partorito qui 3 volte

Ho partorito tutti i miei tre figli in questo ospedale. Tutto è al 100%, ogni esperienza è stata bellissima e unica grazie al personale, ben preparato e accogliente a tutte le necessità delle mamme e dei neonati.
Tante grazie alla dottoressa Alessandra Bacigalupi, alla ostetrica Francesca e a tutti coloro che sono stati di turno il 17.09.2017 che mi hanno aiutata a passare sopra a dolori e paure, permettendomi così di sfruttare quei momenti unici. Grazie a tutte le infermiere e le puericultrici, che sono state sempre presente!

Parto cesareo

Ho partorito al Cristo Re nel mese di giugno c.m. Seppur sia stata seguita in maniera discreta dalle ostetriche per il travaglio (durato ben 12 ore), arrivato con comodo il medico, alla fine di queste ore ha deciso di fare un cesareo d'urgenza, dicendo che la bambina aveva messo la mano.. chissà come mai le ostetriche che mi avevano seguita fino a quel punto non fossero dello stesso parere. Finito l'intervento mi hanno lasciata sola tutta la notte. Al mattino, condotta in reparto, mi portano la bimba e mi dicono "provveda all'allattamento", senza spiegarmi una virgola su come fare e, considerando che con un taglio fatto 12 ore prima mi era impossibile alzarmi, si dimostravano scocciate anche solo di avvicinare la bambina. Mi hanno lasciato la vestaglia vomitata due giorni addosso impedendo ai miei famigliari di provvedere. Per mangiare ti danno 15 minuti con bambina in reparto.

Polipo endometriale

Ringrazio il mio dottor Panetta, un uomo disponibile, umano, sempre pronto ad aiutare tutti.
Ringrazio anche il Dott. Vittori, veramente una persona squisita.
Anche in reparto le infermiere sono carine e gentili, mi sono sentita veramente coccolata.

Polipo endometriale.

Delusa

Seguita per tutta la gravidanza, sono stata mandata via al momento del parto, di notte, con le acque rotte e dolori per mancanza di posti letto. Letteralmente abbandonata. Probabilmente sono stata sfortunata io. Lo avevo scelto perché avevo sentito parlar bene, ma io non posso fare altrettanto. Un altro ospedale, nonostante la mancanza anch'esso di posti letto, mi ha accolta, seguita e coccolata.

Annessiectomia - cisti ovariche

Operata per cisti ovariche, mi sento di ringraziare pubblicamente il Dott. Rimedio, il medico anestesista e tutta l'equipe del reparto di Ginecologia, che mi hanno accolta, incoraggiata, curata con grande cortesia, disponibilità, empatia e professionalità.

L'intervento a cui mi sono sottoposta è stato indolore e la mia ripresa sorprendentemente veloce e piena.

Cisti ovariche.

Parto vbac

Ottima esperienza e molto competente tutta la sala parto, dove mi sono trovata benissimo e sono stata rispettata in tutte le mie richieste... Un po' meno soddisfatta del reparto, in quanto purtroppo spesso il personale infermieristico era un po' scontroso.

Parto vbac.

Parto cesareo

Il 15 dicembre 2016 è nata Lucia tramite un taglio cesareo. Nelle due ore successive, il mio utero non si contraeva, di conseguenza ho avuto una perdita di sangue doppia di quella che normalmente si ha per un parto. Ringrazio il dottor Fanfani che, oltre ad aver tempestivamente agito, mi ha dato forza e conforto per tutto il tempo. Un grazie anche al dottor Piscicelli, il quale vedendo l'entità del problema è intervenuto subito.. E un grazie immenso a tutto lo staff del Cristo Re... persone che vanno a lavoro con il sorriso sulle labbra, che ci mettono passione in tutto.

Taglio cesareo.

Polipo endometriale

Peccato che dopo aver fatto tutti gli accertamenti, un'ecografia transvaginale e poi un'isteroscopia diagnostica (ovviamente in tutta fretta, in "privato sociale"...) da cui é stato riscontrato un polipo endometriale che mi ha portato dopo ben tre mesi, il 25 maggio, ad una preospedalizzazione (tranquilli.. gratuita) si son dimenticati di me!!! Se state veramente male, rivolgetevi altrove.

Polipo endometriale.

Disservizi

Servizio pessimo. Ho prenotato una visita ginecologia -ostetrica due settimane fa per oggi e mi è stata posticipata a domani. Oggi vengo contattata e mi comunicano che per domani non è possibile per un problema di ferie e perché alle 16.00 non c'è visita. Senza parole! Molto molto delusa.. Così ho disdetto tutto! Mi affideró ad un ospedale più serio ed organizzato.

Visita ginecologica ostetrica intramoenia.

Grazie a tutto lo staff del Cristo RE

Primo parto naturale al Cristo Re. 24 ore di travaglio, 4 turni tra ostetrici e ginecologi, uno staff eccellente, soprattutto equipe di ostetriche/i sempre attenti, non mi hanno mai lasciata sola e mi hanno accompagnata e assistita in tutte le 24 ore. Grazie di cuore a tutti, in particolare alle ostetriche Clara, con cui ho fatto il corso pre parto, e Alessia, con cui è nato il mio bambino. Semplicemente meravigliose.

Tutto il personale eccezionale

Il 27 luglio 2016 sono riuscita a fare il parto naturale dopo quello cesareo avuto nel 2013. Sono molto grata a tutto il personale, alla dott.ssa Saracino che mi ha seguita, alla fantastica equipe della sala parto e in particolare all'ostetrica Alessandra Mari, che mi ha incoraggiata e aiutata moltissimo! Ma ho avuto un'ottima impressione di tutto il personale che ci lavora e che è molto cortese, professionale e umano. Grazie.

VBAC (parto naturale dopo il pregresso cesareo).

Parto VBAC

A luglio del 2015 ho partorito all'ospedale Cristo Re: un parto naturale dopo un precedente cesareo nel 2012. Mi sono trovata benissimo, ho cercato e scelto questa struttura per essere certa di avere il massimo visto la scelta del VBAC che avevo fatto. Ottimo il personale medico infermieristico e del nido. Il Dott. Piscicelli, responsabile della struttura, è un ottimo professionista e un'ottima persona che, nonostante i suoi mille impegni nell'ospedale, ti richiama sul cellulare quando vede la chiamata persa... Se tutte le strutture funzionassero come questa, la sanità in Italia avrebbe risolto gran parte dei suoi problemi.

Parto vaginale dopo parto cesareo (VBAC).

PARTO MERAVIGLIOSO

Ho partorito il 20 febbraio 2016 al Cristo Re una meravigliosa creatura di nome Giulia. Un parto spontaneo a 39 settimane + 5, assistita egregiamente dal dott. Maurizio Gnazzi e dallo staff della sala parto sempre presente, umano e competente. Anche la degenza nel reparto (per tre giorni) l'ho vissuta davvero bene. Ringrazio in particolare Sandra del Nido e la dott.ssa Alecci, pediatra della struttura, e tutte le altre bravissime assistenti di tutta ginecologia e ostetricia.
Oggi, a distanza di un mese, visita di controllo post partum con il Dott. Paparella, che mi ha dato un'ottima impressione! Che dire... consiglio vivamente questa struttura ospedaliera, per quanto mi riguarda, per il reparto maternità!

Cristo Re ospedale eccellente

Un immenso grazie e mille riconoscimenti al Dott. Fanfani, chirurgo eccellente, un mito, il mio "Eroe", persona eccezionale, umana, scrupolosa e molto rassicurante.
Un grazie di cuore a tutto lo staff ed infermieri per la gentilezza e la cortesia offerte!!!
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, CRISTO RE ospedale eccellente!

Laparoscopia operativa per asportazione cisti ovarica.

Delicatezza, competenza e professionalità

Sono non da molto una paziente della dottoressa Maria Loviso, mi sta aiutando per problemi legati alla cistite ricorrente e pre menopausa con ottimi risultati. La consiglio vivamente sia per la sua competenza e professionalità, sia per il suo lato umano, che ne fa una persona attenta e delicata verso la paziente! Grazie.

Cistite e pre menopausa.

Il mio terzo cesareo

A marzo ho affrontato il mio terzo cesareo. Questa volta, a differenza delle precedenti, mi sono affidata ad una struttura pubblica e, nonostante avessi molta paura per l'intervento, il parto è andato benissimo. Ringrazio di cuore il Dott. Fanfani che mi ha seguita per tutta la gravidanza con grandissima professionalità e disponibilità. Un ringraziamento particolare anche a tutto lo staff infermieristico, in particolare a Giovanna e Marisa (del nido) che mi hanno aiutata ed incoraggiata nelle prime difficoltà dell'allattamento. Grazie infinite a tutti voi.

Parto Cesareo.

Partorire al Cristo Re

Ho partorito al Cristo Re circa 4 mesi fa. Pur di non praticare un comunissimo cesareo, mi hanno fatto partorire con la ventosa, con una profonda lacerazione interna ed esterna che ha richiesto l'applicazione di circa 30 punti di sutura e 2 trasfusioni di sangue. Insomma.. di sicuro la prossima gravidanza la farò seguire altrove!

Dott. Fanfani medico eccellente

Grazie di cuore al Dott. Fanfani e a tutto lo staff del reparto di ginecologia dell'Ospedale Cristo Re. Dopo due anni passati tra i diversi ospedali di Roma, con tre ricadute di salpingite e due ricoveri al S. Eugenio, dove il Dott. Carillo mi aveva detto che mi sarei dovuta rassegnare al dolore e che era normale che la tuba continuasse a rimanere gonfia, ho contattato il Cristo Re e ho prenotato una visita con il Dott. Fanfani. Persona eccezionale!! Competente, preparato, professionale e umano. Lui mi ha operata d'urgenza dopo 10 giorni dalla prima visita e ha risolto il mio problema. Lo ringrazierò sempre, per me è stato un angelo custode, disponibile ed estremamente gentile, ti accoglie con un sorriso e ti fa sentire in mani sicure, e con lui certamente lo sei!

Laparoscopia per sactosalpinge.

Isterectomia totale

Sono stata operata il 18 febbraio 2015. Lo staff medico/infermieristico è ottimo. Peccato per i letti, i cuscini ed il cibo: davvero indecenti. L'anestesista dott.ssa Marzia (non ricordo il cognome) è una donna con una carica vitale e una simpatia coinvolgenti, oltre che di una professionalità ineccepibile. Il mio particolare ringraziamento va al dott. Paparella: premuroso, sempre presente e rassicurante, medico eccellente. GRAZIE DI CUORE!

ISTERECTOMIA TOTALE.

Parto Cesareo

Ho partorito quasi due anni fa al Cristo Re. Non posso che parlare bene di tutti e di tutto. Professionalità e molta umanità da parte di tutto lo staff, medico e non. Ma un grazie particolare per la grande professionalità e umanità va al Prof. Epifani, ginecologo, ed alla Dott.ssa Alecci, pediatra.

Parto Cesareo.

Intervento utero

Reparto ottimo con medici professionali e competenti. Sono stata operata dai dottori Vittori e Fanfani e l'intervento è riuscito benissimo! Fanno il loro lavoro davvero con passione e umanità.

Operazione all'utero.

Parto naturale

Ho partorito mia figlia un anno e mezzo fa e mi sono rimasti tutti nel cuore. Sono stata coccolata come una bambina.
Esperienza meravigliosa.
In sala parto, nonostante le difficoltà, sono riusciti a tranquillizzarmi e a far andare tutto per il meglio.
Grazie, ci rivediamo la prossima volta..

Ultra professionali

Esperienza indimenticabile, ho trovato professionalità, gentilezza ed assistenza prima e dopo il parto. Grazie!

Gravidanza e parto.

Cristo Re continuate così

Bravissimi sin dal pronto soccorso, donne in gravidanza ovunque, sembrava una serie televisiva americana. Con tutta la professionalità e gentilezza hanno fatto partorire Sophia. Anestesia epidurale con anestesista Manuela, una amica, una sorella che ti sta accanto tutto il tempo..
Grazie, grazie, grazie.

Parto in paziente epilettica affetta da LES e sotto cura farmacologica da anni.
Guarda tutte le opinioni degli utenti