Ginecologia Ospedale Cristo Re Roma

Ginecologia Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Responsabile il Dott. Carlo Piscicelli. Il reparto, afferente all'Area Ginecologica e Materno Infantile, costituisce la prima struttura della Capitale ad avere adottato un protocollo ufficiale per il Vbac (parto vaginale dopo il cesareo). La Ginecologia si trova al primo piano dell'edificio A; l'Ostetricia al primo piano dell'edificio D. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il Dott. Carlo Piscicelli, il Dott. F. Giglio e la dott.ssa Saracino.

Ho fatto un parto cesareo a marzo del 2018. La struttura è vecchia ma il personale tutto è fantastico. Sono stata assistita nel migliore dei modi. Le infermiere sempre con il sorriso e sempre pronte ad aiutare. Il dott. Rizzo è stato gentilissimo.
Sono felicissima di aver partorito al Cristo Re.
Barbara

Parto indotto

Due anni fa, dopo ravvicinati monitoraggi per oligoamnios, sono stata ricoverata ed il pomeriggio mi è stato indotto il parto che si è concluso la mattina del giorno seguente.
Tutto, e sottolineo tutto, il personale che ho incontrato si è dimostrato efficiente, competente, attento e paziente. A partire dalla sala parto (un grazie speciale all'ostetrica Alessia Cau che mi ha accompagnato nella nascita di mia figlia con competenza, dolcezza e carica umana, all'anestesista Alfredo Manfredi, che è venuto per l'epidurale anche se si era già cambiato per smontare dalla notte), per passare all'assistenza in corsia, alle puericultrici che hanno preso a cuore l'allattamento mio come di ogni altra donna, e a terminare con il personale della patologia neonatale dove mia figlia è stata ricoverata per un'infezione urinaria. Un grazie a tutti loro e un grazie a tutti quelli che non ho menzionato (ginecologo e ostetriche durante in controlli in gravidanza); mai scelta migliore come quella di decidere di partorire in questo ospedale. Stavo così bene che non avevo alcuna fretta di tornare a casa... quasi mi ci sentivo già!

Parto indotto.

Ho partorito qui 3 volte

Ho partorito tutti i miei tre figli in questo ospedale. Tutto è al 100%, ogni esperienza è stata bellissima e unica grazie al personale, ben preparato e accogliente a tutte le necessità delle mamme e dei neonati.
Tante grazie alla dottoressa Alessandra Bacigalupi, alla ostetrica Francesca e a tutti coloro che sono stati di turno il 17.09.2017 che mi hanno aiutata a passare sopra a dolori e paure, permettendomi così di sfruttare quei momenti unici. Grazie a tutte le infermiere e le puericultrici, che sono state sempre presente!

Parto cesareo

Ho partorito al Cristo Re nel mese di giugno c.m. Seppur sia stata seguita in maniera discreta dalle ostetriche per il travaglio (durato ben 12 ore), arrivato con comodo il medico, alla fine di queste ore ha deciso di fare un cesareo d'urgenza, dicendo che la bambina aveva messo la mano.. chissà come mai le ostetriche che mi avevano seguita fino a quel punto non fossero dello stesso parere. Finito l'intervento mi hanno lasciata sola tutta la notte. Al mattino, condotta in reparto, mi portano la bimba e mi dicono "provveda all'allattamento", senza spiegarmi una virgola su come fare e, considerando che con un taglio fatto 12 ore prima mi era impossibile alzarmi, si dimostravano scocciate anche solo di avvicinare la bambina. Mi hanno lasciato la vestaglia vomitata due giorni addosso impedendo ai miei famigliari di provvedere. Per mangiare ti danno 15 minuti con bambina in reparto.

Polipo endometriale

Ringrazio il mio dottor Panetta, un uomo disponibile, umano, sempre pronto ad aiutare tutti.
Ringrazio anche il Dott. Vittori, veramente una persona squisita.
Anche in reparto le infermiere sono carine e gentili, mi sono sentita veramente coccolata.

Polipo endometriale.

Delusa

Seguita per tutta la gravidanza, sono stata mandata via al momento del parto, di notte, con le acque rotte e dolori per mancanza di posti letto. Letteralmente abbandonata. Probabilmente sono stata sfortunata io. Lo avevo scelto perché avevo sentito parlar bene, ma io non posso fare altrettanto. Un altro ospedale, nonostante la mancanza anch'esso di posti letto, mi ha accolta, seguita e coccolata.

Annessiectomia - cisti ovariche

Operata per cisti ovariche, mi sento di ringraziare pubblicamente il Dott. Rimedio, il medico anestesista e tutta l'equipe del reparto di Ginecologia, che mi hanno accolta, incoraggiata, curata con grande cortesia, disponibilità, empatia e professionalità.

L'intervento a cui mi sono sottoposta è stato indolore e la mia ripresa sorprendentemente veloce e piena.

Cisti ovariche.

Parto vbac

Ottima esperienza e molto competente tutta la sala parto, dove mi sono trovata benissimo e sono stata rispettata in tutte le mie richieste... Un po' meno soddisfatta del reparto, in quanto purtroppo spesso il personale infermieristico era un po' scontroso.

Parto vbac.

Parto cesareo

Il 15 dicembre 2016 è nata Lucia tramite un taglio cesareo. Nelle due ore successive, il mio utero non si contraeva, di conseguenza ho avuto una perdita di sangue doppia di quella che normalmente si ha per un parto. Ringrazio il dottor Fanfani che, oltre ad aver tempestivamente agito, mi ha dato forza e conforto per tutto il tempo. Un grazie anche al dottor Piscicelli, il quale vedendo l'entità del problema è intervenuto subito.. E un grazie immenso a tutto lo staff del Cristo Re... persone che vanno a lavoro con il sorriso sulle labbra, che ci mettono passione in tutto.

Taglio cesareo.

Polipo endometriale

Peccato che dopo aver fatto tutti gli accertamenti, un'ecografia transvaginale e poi un'isteroscopia diagnostica (ovviamente in tutta fretta, in "privato sociale"...) da cui é stato riscontrato un polipo endometriale che mi ha portato dopo ben tre mesi, il 25 maggio, ad una preospedalizzazione (tranquilli.. gratuita) si son dimenticati di me!!! Se state veramente male, rivolgetevi altrove.

Polipo endometriale.

Disservizi

Servizio pessimo. Ho prenotato una visita ginecologia -ostetrica due settimane fa per oggi e mi è stata posticipata a domani. Oggi vengo contattata e mi comunicano che per domani non è possibile per un problema di ferie e perché alle 16.00 non c'è visita. Senza parole! Molto molto delusa.. Così ho disdetto tutto! Mi affideró ad un ospedale più serio ed organizzato.

Visita ginecologica ostetrica intramoenia.

Grazie a tutto lo staff del Cristo RE

Primo parto naturale al Cristo Re. 24 ore di travaglio, 4 turni tra ostetrici e ginecologi, uno staff eccellente, soprattutto equipe di ostetriche/i sempre attenti, non mi hanno mai lasciata sola e mi hanno accompagnata e assistita in tutte le 24 ore. Grazie di cuore a tutti, in particolare alle ostetriche Clara, con cui ho fatto il corso pre parto, e Alessia, con cui è nato il mio bambino. Semplicemente meravigliose.

Parto naturale.

Tutto il personale eccezionale

Il 27 luglio 2016 sono riuscita a fare il parto naturale dopo quello cesareo avuto nel 2013. Sono molto grata a tutto il personale, alla dott.ssa Saracino che mi ha seguita, alla fantastica equipe della sala parto e in particolare all'ostetrica Alessandra Mari, che mi ha incoraggiata e aiutata moltissimo! Ma ho avuto un'ottima impressione di tutto il personale che ci lavora e che è molto cortese, professionale e umano. Grazie.

VBAC (parto naturale dopo il pregresso cesareo).

Parto VBAC

A luglio del 2015 ho partorito all'ospedale Cristo Re: un parto naturale dopo un precedente cesareo nel 2012. Mi sono trovata benissimo, ho cercato e scelto questa struttura per essere certa di avere il massimo visto la scelta del VBAC che avevo fatto. Ottimo il personale medico infermieristico e del nido. Il Dott. Piscicelli, responsabile della struttura, è un ottimo professionista e un'ottima persona che, nonostante i suoi mille impegni nell'ospedale, ti richiama sul cellulare quando vede la chiamata persa... Se tutte le strutture funzionassero come questa, la sanità in Italia avrebbe risolto gran parte dei suoi problemi.

Parto vaginale dopo parto cesareo (VBAC).

PARTO MERAVIGLIOSO

Ho partorito il 20 febbraio 2016 al Cristo Re una meravigliosa creatura di nome Giulia. Un parto spontaneo a 39 settimane + 5, assistita egregiamente dal dott. Maurizio Gnazzi e dallo staff della sala parto sempre presente, umano e competente. Anche la degenza nel reparto (per tre giorni) l'ho vissuta davvero bene. Ringrazio in particolare Sandra del Nido e la dott.ssa Alecci, pediatra della struttura, e tutte le altre bravissime assistenti di tutta ginecologia e ostetricia.
Oggi, a distanza di un mese, visita di controllo post partum con il Dott. Paparella, che mi ha dato un'ottima impressione! Che dire... consiglio vivamente questa struttura ospedaliera, per quanto mi riguarda, per il reparto maternità!

Cristo Re ospedale eccellente

Un immenso grazie e mille riconoscimenti al Dott. Fanfani, chirurgo eccellente, un mito, il mio "Eroe", persona eccezionale, umana, scrupolosa e molto rassicurante.
Un grazie di cuore a tutto lo staff ed infermieri per la gentilezza e la cortesia offerte!!!
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI, CRISTO RE ospedale eccellente!

Laparoscopia operativa per asportazione cisti ovarica.

Delicatezza, competenza e professionalità

Sono non da molto una paziente della dottoressa Maria Loviso, mi sta aiutando per problemi legati alla cistite ricorrente e pre menopausa con ottimi risultati. La consiglio vivamente sia per la sua competenza e professionalità, sia per il suo lato umano, che ne fa una persona attenta e delicata verso la paziente! Grazie.

Cistite e pre menopausa.

Il mio terzo cesareo

A marzo ho affrontato il mio terzo cesareo. Questa volta, a differenza delle precedenti, mi sono affidata ad una struttura pubblica e, nonostante avessi molta paura per l'intervento, il parto è andato benissimo. Ringrazio di cuore il Dott. Fanfani che mi ha seguita per tutta la gravidanza con grandissima professionalità e disponibilità. Un ringraziamento particolare anche a tutto lo staff infermieristico, in particolare a Giovanna e Marisa (del nido) che mi hanno aiutata ed incoraggiata nelle prime difficoltà dell'allattamento. Grazie infinite a tutti voi.

Parto Cesareo.

Partorire al Cristo Re

Ho partorito al Cristo Re circa 4 mesi fa. Pur di non praticare un comunissimo cesareo, mi hanno fatto partorire con la ventosa, con una profonda lacerazione interna ed esterna che ha richiesto l'applicazione di circa 30 punti di sutura e 2 trasfusioni di sangue. Insomma.. di sicuro la prossima gravidanza la farò seguire altrove!

Dott. Fanfani medico eccellente

Grazie di cuore al Dott. Fanfani e a tutto lo staff del reparto di ginecologia dell'Ospedale Cristo Re. Dopo due anni passati tra i diversi ospedali di Roma, con tre ricadute di salpingite e due ricoveri al S. Eugenio, dove il Dott. Carillo mi aveva detto che mi sarei dovuta rassegnare al dolore e che era normale che la tuba continuasse a rimanere gonfia, ho contattato il Cristo Re e ho prenotato una visita con il Dott. Fanfani. Persona eccezionale!! Competente, preparato, professionale e umano. Lui mi ha operata d'urgenza dopo 10 giorni dalla prima visita e ha risolto il mio problema. Lo ringrazierò sempre, per me è stato un angelo custode, disponibile ed estremamente gentile, ti accoglie con un sorriso e ti fa sentire in mani sicure, e con lui certamente lo sei!

Laparoscopia per sactosalpinge.

Isterectomia totale

Sono stata operata il 18 febbraio 2015. Lo staff medico/infermieristico è ottimo. Peccato per i letti, i cuscini ed il cibo: davvero indecenti. L'anestesista dott.ssa Marzia (non ricordo il cognome) è una donna con una carica vitale e una simpatia coinvolgenti, oltre che di una professionalità ineccepibile. Il mio particolare ringraziamento va al dott. Paparella: premuroso, sempre presente e rassicurante, medico eccellente. GRAZIE DI CUORE!

ISTERECTOMIA TOTALE.

Parto Cesareo

Ho partorito quasi due anni fa al Cristo Re. Non posso che parlare bene di tutti e di tutto. Professionalità e molta umanità da parte di tutto lo staff, medico e non. Ma un grazie particolare per la grande professionalità e umanità va al Prof. Epifani, ginecologo, ed alla Dott.ssa Alecci, pediatra.

Parto Cesareo.

Intervento utero

Reparto ottimo con medici professionali e competenti. Sono stata operata dai dottori Vittori e Fanfani e l'intervento è riuscito benissimo! Fanno il loro lavoro davvero con passione e umanità.

Operazione all'utero.

Parto naturale

Ho partorito mia figlia un anno e mezzo fa e mi sono rimasti tutti nel cuore. Sono stata coccolata come una bambina.
Esperienza meravigliosa.
In sala parto, nonostante le difficoltà, sono riusciti a tranquillizzarmi e a far andare tutto per il meglio.
Grazie, ci rivediamo la prossima volta..

Parto naturale.

Ultra professionali

Esperienza indimenticabile, ho trovato professionalità, gentilezza ed assistenza prima e dopo il parto. Grazie!

Gravidanza e parto.

Cristo Re continuate così

Bravissimi sin dal pronto soccorso, donne in gravidanza ovunque, sembrava una serie televisiva americana. Con tutta la professionalità e gentilezza hanno fatto partorire Sophia. Anestesia epidurale con anestesista Manuela, una amica, una sorella che ti sta accanto tutto il tempo..
Grazie, grazie, grazie.

Parto in paziente epilettica affetta da LES e sotto cura farmacologica da anni.

GRAZIE!!!

Dopo quasi un anno itinerante fra gli ospedali di Roma, sono stata portata dalla mia ginecologa (dr.ssa S. Averna) al Cristo Re.
Il dr. Fanfani e il dr. Piscicelli sono stati fantastici. Mi hanno seguita prima, durante e dopo, rispondendo sempre anche agli sms. Il dr. Fanfani è diventato il mio "mito", incarna esattamente quello che dovrebbe essere un medico. Anche tutto il personale (infermieristico e non) si è rivelato umano e preparato. Un grazie particolare a Silvana, a cui auguro tutto il bene del mondo.
Credetemi non c'è paragone con gli altri ospedali!!!

Salpingectomia LPS in seguito a gravidanza extrauterina.

Reparto eccezionale, professionisti veri

Non si può che parlare bene del reparto di ginecologia e ostetrica del Cristo Re, composto da professionisti veri, onesti, competenti e che credono in quello che fanno.
Tutti i membri del reparto, a partire dal Dott. Carlo Piscicelli, lavorano in modo perfetto, senza alcuna sbavatura e pensando alle persone con cui hanno a che fare!
Raccomando assolutamente il reparto dell'ospedale, da considerarsi come vera eccellenza del sistema sanitario nazionale!!!
Infine, voglio augurare ogni bene a tutti i dipendenti del reparto.

Parto.

Complimenti a tutto il reparto

Se la l'intera sanità italiana fosse come l'Ospedale Cristo Re, allora funzionerebbe tutto a meraviglia.
Ho avuto due parti, uno nel 2009 e l'altro pochi giorni fa. Devo dire che il reparto di ginecologia e ostetricia è favoloso, ti rassicurano in tutto e ti senti quasi come a casa. Tutti bravi, dagli infermieri ai dottori; buona anche la cucina, davvero complimenti.
In particolare ringrazio la dott.ssa Lucchese (meravigliosa) che mi ha seguita dall'inizio alla fine.

Complimenti all'ospedale Cristo Re

Ho subìto un intervento all'ospedale Cristo Re di Roma, reparto ginecologia, in day hospital. Ho subìto l'asportazione di fibroma E polipo in anestesia totale. Sono rimasta piacevolmente colpita da professionalità, umanità e assistenza di tutto il personale medico e paramedico del suddetto ospedale.. Ringrazio di cuore tutto il personale dell'ospedale e faccio i miei sinceri complimenti... e sono sicura che se tutti gli ospedali fossero come il Cristo Re di Roma, meta' dei problemi della sanita' sarebbero risolti...
Errante Grazia

Asportazione fibroma e polipo.

Ginecologia

Ho effettuato un raschiamento in day hospital e devo riconoscere che questo reparto è veramente eccellente sotto tutti i punti di vista; gentilezza umanità e grande professionalità: dalla preospedalizzazione il giorno prima, all'intervento il giorno dopo (che si è svolto senza complicazioni e in modo rapidissimo), non ho trovato una sola persona che non mi abbia fatto un sorriso, o che mi abbia risposto in modo sgarbato... Veramente eccellenti.
CONSIGLIATISSIMO.

Raschiamento per aborto interno ritenuto.

Miomectomia

HO EFFETTUATO UN INTERVENTO CHIRURGICO PER UN MIOMA UTERINO CON FORTI EMORRAGIE RICORRENTI IN QUESTO OSPEDALE PICCOLO MA MOLTO ACCOGLIENTE E SONO A TUTT'OGGI IN CURA DAI MEDICI DI QUESTA STRUTTURA. IL MIO SENTITO GRAZIE PER MOLTI, AI MEDICI E AGLI INFERMIERI/E DEL REPARTO DI GINECOLOGIA, DEL REPARTO DI MEDICINA INTERNA, DI ANESTESIA, DEL LABORATORIO ANALISI E DEL PRONTO SOCCORSO AL QUALE HO SPESSO FATTO RICORSO, MA ANCHE AL PERSONALE AMMINISTRATIVO PER LA LORO PROFESSIONALITà, IL LORO AIUTO, LA LORO UMANITà. IN PARTICOLARE, LA MIA RICONOSCENZA AL DOTT. FANFANI E A TUTTI I MEDICI DEL GRUPPO DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA PER AVER PRESO IN CARICO IL MIO INTERVENTO CHIRURGICO, COMPLICATO DA UNA MALATTIA DEL SANGUE, PER AVERMI SEGUITO DOPO L'INTERVENTO, E PER AVERMI SEMPRE RASSICURATO E SOSTENUTO NEI MOMENTI DIFFICILI.

MIOMA UTERINO CON FORTI EMORRAGIE RICORRENTI COMPLICATO DA DIFETTO DI COAGULAZIONE.

Parto cesareo con dott. Fanfani

Ho effettuato un parto cesareo in questa piccola e accogliente struttura. I medici sono tutti molto preparati e disponibili, ma tra di loro ce n'è uno che risalta per la sua preparazione, umanità, gentilezza e ironia, è il dottor Fanfani: attento e scrupoloso, ma anche grande persona. Lo consiglio a tutte e spero che siate fortunate come me di trovarvi in sala operatoria con lui. Il giorno del parto sarete serene.

Parto cesareo.

Ottimo reparto di ostetricia!

Presso il reparto ho riscontrato competenza e professionalità insieme a grande umanità.

Parto.

Una fortuna essere capitati al Cristo Re!

Molte grazie per l'azione d'urgenza pur in condizioni generali non facili, per la sensibilità del personale infermieristico, per la trasparenza circa le cure praticate, per l'onestà professionale e la responsabilità dei medici che mi hanno curata.

Sanguinamento anomalo per mioma sottomucoso.

paziente

Il mio ringraziamento va innanzitutto al dott. Piscicelli e al dott. Ferrari. Dopo un parto d'urgenza e' nato mio figlio in anticipo di 2 mesi, ma grazie a loro stiamo tutte e due molto bene. Oggi mio figlio ha 9 anni ed e' un toro!
Volevo ringraziare anche una infermiera che mi e' rimasta nel cuore, Fabiana Pasquali.. Grazie di tutto.

Parto prematuro.

ringraziamenti

ho partorito al cristo re nel luglio 2010 con un parto cesareo di urgenza. Personalmente ho avuto tante complicazioni, ma devo ringraziare tutti per la comprensione, la dolcezza, la professionalità con cui sono stata trattata. E per come si sono presi cura della bambina.
GRAZIE.

parto cesareo.

Professionali e Disponibili- dr. Ferrazzani

Un ringraziamento speciale a tutto il reparto. Mia moglie si è trovata veramente bene, tutti i suoi dubbi venivano puntualmente chiariti, ottima la preparazione al parto, la sala travaglio con le sue ostetriche, sono eccezionali, comprensive e sempre disponibili. Le informazioni prima di lasciare il reparto sono molto esaurienti e utili.
Un ringraziamento particolare al Dott. Ferrazzani che ci ha aiutato molto nel realizzare il nostro sogno: Noemi!

Gravidanza a rischio.

reparto di qualità, grazie dr.ssa Saracino

ringrazio veramente tutti i medici ginecologici che stanno assistendo mia moglie durante la sua gravidanza, nonchè tutto il personale, cui va il nostro ringraziamento. In particolare un sentito ringraziamento alla dottoressa Saracino, professionista di grande competenza, senza comunque dimenticare gli altri medici di reparto, che trattano veramente bene ed in modo completo il paziente.
continuati cosi.

gravidanza.