Gastroenterologia Ospedale Cristo Re Roma

Gastroenterologia Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Direttore il Dott. Giovanni Brandimarte, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, in Medicina dello Sport ed in Medicina Interna. Il servizio, ubicato al secondo piano dell'edificio A, è una Struttura Semplice Operativa SSO che fa parte dell'Area di Medicina e pronto soccorso. Si occupa della diagnosi e cura delle malattie dell'apparato digerente, del pancreas, fegato e vie biliari, erogando inoltre prestazioni di endoscopia diagnostica e terapeutica per i ricoverati in reparto e negli altri reparti dell'azienda, nonchè per gli utenti esterni. Viene garantita attività ambulatoriale di Endoscopia Digestiva, attività ambulatoriale di clinica gastroenterologica e trattamento ambulatoriale delle malattie infiammatorie croniche intestinali anche mediante l'utilizzo di farmaci biologici.

Siete speciali

In questi precisi istanti, di un anno fa, mi stavo preparando per salire in camera operatoria, quini ho deciso che oggi è il mio compleanno. Invitati speciali sono il dott. Giovanni Brandimarte, i chirurghi Morucci e Crucitti, tutta l'equipe, il personale paramedico tutto e la simpaticissima suor Rosa. Ad oggi non so ancora esattamente chi di loro mi ha operato, ma quello che ho percepito è che hanno fatto un meraviglioso lavoro di squadra. Ovviamente li penso tutte le mattine al mio risveglio, vorrei ringraziarli di persona, e dirgli quello che mi detta il cuore. CAMPIONI VERI!

Tumore colon.

Ringrazio dottor Claudio Cassieri ed equipe

Il dottor Claudio Cassieri è un medico molto gentile e attento alle esigenze del paziente! Lo ringrazio per la sua disponibilità!

Ottima equipe, molto bravo Brandimarte

Ciao a tutti, mia madre di 65 anni si è sottoposta all'esame completo di colon e gastroscopia con sedazione totale lo scorso 25 giugno 2018, ed era terrorizzata sia per la preparazione, perchè le si secca la gola e sente una sensazione di soffocamento senza bere, sia per l'esame in sè.
L'esame è stato richiesto dal bravo e scrupoloso dott. Brandimarte, che oltre ad essere molto professionale, è una persona in primis di grande umanità e disponibilità. Verso tutti.
Durante l'esame a mia madre sono stati asportati due polipetti e trovate un paio di lacerazioni nella zona dell'ileo. Stiamo aspettando biopsie.
A nome di mia madre, ringrazio tutta l'equipe e un grazie speciale al professor Brandimarte.
E' una struttura che consiglio vivamente anche per il reparto di chirurgia.

Fabiana (figlia della paziente).

Sospetto reflusso/ Colite ulcerosa.

Dopo tanta apprensione... che sollievo!

In data 22 maggio mi sono sottoposta alla mia prima colonscopia a scopo preventivo e il mio ringraziamento va innanzitutto all'infermiera che mi ha accolto e preparata (della quale purtroppo non so il nome) che è stata rassicurante e materna; la leggera sedazione con Midazolam è stata provvidenziale, non mi sono accorta veramente di nulla nonostante mi sia stato asportato un polipoide di 8 mm.
Un plauso ed un sincero ringraziamento al medico specialista Dott.ssa Giuseppina Lecca e a tutto il suo staff, veramente bravi ed empatici, date lustro al nostro S.S.N.!

Colonscopia a scopo preventivo.

Sofferente di diverticolite cronica del colon + esofagite da reflusso, sono stato visitato e curato con competenza, partecipazione, assistenza e comunicativa dalla dott.ssa Giusi Lecca.

Diverticolite del colon ed esofagite da reflusso.

Gastroscopia e colonscopia

Oggi 30/3/2018 ho fatto sia la colonscopia che la gastroscopia con il Dott. Luigi Di Cesare, veramente bravissimo, non ho sofferto di nessun disturbo e non ho sentito alcun dolore, una vera passeggiata. Un bravo va anche all'anestesista Dr. Vasilica Popa Margarit, anche lui bravissimo, competente e cordiale. Un ringraziamento inoltre al simpatico e bravo infermiere, del quale non conosco il nome. Morale della favola, bravissimi tutti.

Gastroscopia e colonscopia.

Colonscopia

Nel mese di febbraio io e mio marito abbiano fatto una colonscopia con il dottore Di Cesare. Eravamo un po' agitati, ma grazie alla bravura del dottore e alla sua simpatia nello sdrammatizzare, abbiamo effettuato l'esame senza problemi.
Grazie ancora.

Controllo preventivo colon.

Elogio all'ospedale Cristo Re

I primi di ottobre mi sono sottoposta ad una colonscopia eseguita dal dottor Di Cesare ed esprimo la mia più viva soddisfazione nei suoi riguardi ed anche verso tutti gli infermieri. Grazie.

Colonscopia

Complimenti al Dott. Di Cesare e ai suoi meravigliosi assistenti. Il 13 di gennaio mi sono sottoposto ad una colonscopia e ho visto la professionalità del personale. Consiglio vivamente di affidarsi all'ospedale Cristo Re.

Polipectomia intestinale endoscopica

Una struttura obsoleta che presenta evidenti scollegamenti strutturali nell'organizzazione dei reparti.
La colonscopia effettuata il 18 settembre è stata priva di immagini e di misure precise del polipo da asportare.
L'intervento con ricovero è avvenuto il 22 ottobre 2015.
L'esame istologico, refertato il 30 ottobre 2015 con diagnosi istologica di adenocarcinoma polipoide del grosso intestino, avrebbe necessitato una immediata comunicazione, che invece non è mai arrivata e solo su personale richiesta alla direzione sanitaria è stato possibile averne notizia a voce il 23 novembre 2015.
Tali ritardi sono inammissibili e denotano una allarmante inadeguatezza e superficialità della struttura ospedaliera.
A conferma di quanto detto, va sottolineato che la cartella clinica è stata consegnata il 25 novembre esclusivamente perchè la diretta interessata ne ha fatto richiesta, altrimenti la consegna sarebbe avvenuta dopo altri 20 giorni.
Scandaloso!!

Polipo con breve peduncolo a 15 cm. dall'ano.

Dopo molti anni a girovagare per ospedali piccoli e grandi nelle mani di dottori e luminari da 500.000 lire e poi 400,00€ a visita, che puntavano alla massa dei malati e non al singolo paziente (dopo la solita dose di cortisone e qualche pillola), finalmente il Cristo Re. Ospedale molto funzionale dove grazie a dottori come Brandimarte (non solo medico ma anche persona umanamente squisita) mia moglie ha conosciuto un periodo, che fortunatamente continua, di serenità. Grazie.

Colite ulcerosa.

Eccezionale

Dopo aver girato dieci ospedali, mi sono trovata malissimo, poi finalmente la luce: ho conosciuto il dottor Giovanni Brandimarte all'ospedale Cristo Re e per me è stato come un miracolo. Dopo anni e anni bui, sono ritornata a vivere grazie a lui, che è una stupenda persona e serio come medico. Grazie.

Colite ulcerosa da 15 anni, farmaci Azatioprina.

ECCEZIONALE

Mi sono sottoposto alla Colonscopia effettuata dal Dottore Di Cesare Luigi. Una persona molto umana e professionale. Un complimento anche alla sua assistente Claudia.
Veramente grazie, siete stati bravissimi.

Endoscopia - Dott. Luigi di Cesare

Un commento positivo da parte mia per il dottor Di Cesare (reparto di endoscopia) per la professionalità e sensibilità avute nei miei confronti.
Una brava e delicata persona che suggerisco a chi si dovesse trovare nella mia situazione per una "polipectomia" al colon.

Polipi intestinali.

Plauso

Lo scorso 28 novembre ho eseguito, per la necessità di un controllo, una colonscopia in sedazione profonda presso l'Ospedale Cristo Re dove, pur essendo quasi di zona, mi recavo per la prima volta.
E' proprio per tale casualità che desidero ringraziare pubblicamente il dott. Di Cesare e l'anestesista che lo ha coadiuvato, per la professionalità e delicatezza dimostrate.
Ero da tempo alla ricerca di una struttura che eseguisse l'esame in sedazione profonda e ho riscontrato efficienza nel servizio offertomi senza ricorrere a inspiegabili (!) liste di attesa o a conseguenti dirottamenti verso strutture private.
Velocità, efficienza e cordialità: un meritato plauso al dott. Di Cesare e all'anestesista della quale, purtroppo, non ricordo il nome.

Controllo colon - colonscopia.

Dr. Giovanni Brandimarte

Ho da fare solo un commento: il Dr. Brandimarte per mia mamma (che purtroppo è mancata due mesi or sono, LUCIA RUBINACCI), è STATO e SARA' IL MIGLIOR ENDOSCOPISTA ED OLTRE, E NON CREDO NELLA SOLA REGIONE LAZIO.
Prima di conoscerlo (quasi una ragazzetta) per le mie molteplici patologie, ma in particolare quella gastrointestinale (gastroresecata totale), nessuna aveva mai eseguito un'endoscopia senza che me accorgessi, come ha fatto LUI! Per non parlare della mia Mamma, che spesso doveva sottoporsi a colonscopie per un tumore al colon, e che se non c'era Brandimarte di turno, aspettava, ormai voleva fosse il solo a praticarle l'endoscopia, non certo piacevole, ma il Dr. Brandimarte ha cura e umanità per tutti i pazienti, ed è dotato di "mani magiche" e di tanto cuore!
Grazie di tutto, Giovanni, Enza Crudo/Rubinacci

Tumore al colon - gastroscopia effettuata su soggetto con asportazione completa di stomaco e altro intestino.

Ho dovuto fare d'urgenza una colonscopia e sono stata accolta dall'equipe del dott. Luigi Di Cesare, che con la sua competenza e professionalità mi ha risolto definitivamente il problema che mi affliggeva da anni e che nessuno era riuscito a capire! Grazie dottor Di Cesare anche per la sua gentilezza e umanità, doti rare da trovare in un medico di ospedale...

Morbo di Crohn.

dottoressa Giuseppina Lecca

Presso il reparto mi sono trovata benissimo, anche quando sono stata in ospedale. In particolare elogio la dottoressa Giuseppina Lecca, gentile, comprensiva e molto capace; non posso dire così invece di tutti i medici.

endoscopia digestiva.