Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale SS. Trinità di Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, situato in Via San Francesco d'Assisi 12, ha come Direttore il Dott. Caroli Fabrizio (fabrizio_caroli@asst-bgovest.it). Il reparto fa fronte alla Traumatologia derivante dalle emergenze del territorio e offre in particolare, la possibilità di effettuare la chirurgia protesica dell'anca (per via laterale tradizionale o per via anteriore mini-invasiva), del ginocchio e della spalla. In oltre si esegue la chirurgia artroscopica mini-invasiva del ginocchio, gomito, spalla e caviglia. A completamento dell'offerta all'utenza, si eseguono anche interventi di chirurgia del piede e della mano, ottenendo in tal modo un ventaglio di prestazioni rivolte alle esigenze presenti anche all'esterno del territorio di competenza. L'Unità assicura inoltre la terapia conservativa e chirurgica delle malattie e degli infortuni dell’apparato locomotore (ossa, tendini, legamenti) nei pazienti adulti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Alberto Baldi, Dott. Angelino Gatti, Dott.ssa Nicoletta Giuzzi, Dott. Ezio Mosca.
Stamattina ho fatto l'intervento al tunnel carpale. Sono partita molto ansiosa, ma ho trovato il Dott. Fracassetti, con i suoi assistenti Tiziana e Osvaldo, molto gentili e premurosi, che mi hanno tranquillizzata e messa molto a mio agio . Si trovano ancora persone che fanno il loro lavoro con amore e passione! Grazie.
Patologia trattata
Tunnel carpale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Indiscutibile la professionalità medica e il rapporto "medico paziente" . Decisamente di diversa considerazione la competenza infermieristica nel rapporto con i degenti.
Patologia trattata
Di pertinenza ortopedica.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto