Ospedale di Agrigento

Contrada Consolida, Agrigento
L'Ospedale San Giovanni di Dio è l'ospedale cittadino di Agrigento ed è situato in Contrada Consolida, raggiungibile immettendosi sulla S.S. 189 Agrigento-Palermo ed uscendo allo svincolo Zona Industriale. La struttura fa parte dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento assieme ai presidi di Canicattì, Licata, Sciacca e Ribera. Il San Giovanni di Dio consta delle seguenti unità operative principali: Chirurgia endoscopica, Chirurgia generale, Hospice, Medicina, Medicina Nucleare, Medicina Trasfusionale, Nefrologia e Dialisi, Neonatologia, Neurologia, Oculistica, Oncologia Medica, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pronto Soccorso, Thalassemia, Urologia.

reparto Ostetricia e ginecologia

Vorrei segnalare la mia esperienza al reparto di ostetricia e ginecologia presso l'ospedale San Giovanni di Dio, ad Agrigento.
Nonostante le scarse aspettative (visto che molte persone mi parlavano male del reparto) mi sono dovuta ricredere.
Ho incontrato infermiere gentili, ostetriche e ginecologi competenti e affettuosi, come Silvia, Eleonora, Patrizia. Vorrei inoltre sottolineare l'importanza dei corsi pre-parto. Io ho frequentato il corso con una ostetrica preparatissima, la Signora Silvia Zarbo che, oltre a fornirci tantissime informazioni circa il parto, l'allattamento e tutto ciò che riguarda la gravidanza, ha svolto il suo lavoro andando oltre il ruolo lavorativo, mettendoci il cuore. Certo, se fosse possibile avere una stanza adeguata allo svolgimento di queste lezioni e dei relativi esercizi, sarebbe meglio..; il corso infatti si svolgeva in una stanzetta piccola e stavamo un pò stretti. ma c'era il cuore e questo è l'importante. Grazie a tutti, Concetta.

Parto.