Casa di Cura S.Anna di Agrigento

Via Porta Aurea, Agrigento
La Casa di cura Sant'Anna è una casa di cura privata situata ad Agrigento in Via Porta Aurea, nel cuore del centro storico della città. Nata nel 1981, la struttura è dotata di 85 posti letto autorizzati, tutti accreditati con il Sistema Sanitario Regionale. La clinica eroga prestazioni specialistiche di Medicina Generale, di Cardiologia, di Chirurgia Generale, di Oculistica e di Ostetricia e Ginecologia. Attività ambulatoriale non convenzionata con il SSR: ecocardiogramma, ecocolordoppler vascolare, arterioso e venoso, holter ecografico e presso rio, ecocardiografia transesofagea, test ergometrici, chirurgia generale, ostetricia e ginecologia, oculistica, medicina generale. Attività ambulatoriale convenzionata: ecografia, mammografia, radiologia vascolare ed internistica, TAC, endoscopia digestiva e bronchiale.

Ginecologia

Preparazione staff medico ottimo, mi ritengo fortunata perchè dalle varie visite che ho fatto, la clinica SAN'ANNA gode di un personale abbastanza preparato che, oltre alla preparazione professionale, ha un senso carismatico e sensibile verso il paziente; in particolare mi rivolgo alla dottoressa DANIELA CARMINA, REPARTO GINECOLOGIA, una persona veramente affidabile e che ringrazio con tutto il cuore di essersi presa cura di me. Un grazie va anche alle infermiere (Anna e Mariella).
Da questa esperienza posso essere grata a tutto ciò che comprende la casa di cura SAN'ANNA per l'ottimo funzionamento.

Fibromatosi uterina.

Intervento cisti sacro coccigea

Buona preparazione dei chirurghi. Ottimi i risultati dopo l'intervento di rimozione di cisti sacro-coccigea.

Asportazione cisti sacro-coccigea.

Cardiologia

Sono stato ricoverato in cardiologia qualche anno fa, e devo dire che la pulizia delle stanze e del bagno e' buona, c'e' la televisione in camera e la clinica usufruisce di una buona mensa interna.
Per quanto riguarda i lati negativi, posso parlare per il reparto di cardiologia. I medici, specialmente uno (mi astengo di fare il nome) li ho trovati con scarsa preparazione e menefreghisti (non so come siano le cose negli altri reparti); le infermiere sono poche e quindi insufficienti per gestire la situazione.

Cardiomiopatia dilatativa con scompenso.
pulizia e ristorazione interna.
scarsa preparazione medica e un generale disinteresse dei medici ai problemi dei pazienti;
la notte non c'e' un medico nel reparto.

Non ci siamo

Mi dispiace davvero tanto, ma non posso che parlare male di questa casa di cura. La mia esperienza da paziente è stata veramente brutta perchè nè dottori, nè infermieri hanno mostrato sensibilità e umanità per i pazienti lì ricoverati; il paziente ha bisogno anche di una "cura" psicologica, perchè quando si sta male ne risente anche la mente, invece non ho trovato nessuna delicatezza ne umanità da parte di un medico in particolare, di cui mi astengo da fare il nome. I pazienti non solo si aprono e cuciono, ma sono anche persone sofferenti che si accompagnano con umanità nel percorso di cura. Sono rimasto male anche per come sono state svolte le analisi e per la scarsità di portantine e barelle. Mi dispiace, ma questa è la mia esperienza.

Patologia dell'intestino.