Casa di Cura S.Anna di Agrigento

 
3.5 (4)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Porta Aurea, Agrigento
La Casa di cura Sant'Anna è una casa di cura privata situata ad Agrigento in Via Porta Aurea, nel cuore del centro storico della città. Nata nel 1981, la struttura è dotata di 85 posti letto autorizzati, tutti accreditati con il Sistema Sanitario Regionale. La clinica eroga prestazioni specialistiche di Medicina Generale, di Cardiologia, di Chirurgia Generale, di Oculistica e di Ostetricia e Ginecologia. Attività ambulatoriale non convenzionata con il SSR: ecocardiogramma, ecocolordoppler vascolare, arterioso e venoso, holter ecografico e presso rio, ecocardiografia transesofagea, test ergometrici, chirurgia generale, ostetricia e ginecologia, oculistica, medicina generale. Attività ambulatoriale convenzionata: ecografia, mammografia, radiologia vascolare ed internistica, TAC, endoscopia digestiva e bronchiale.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.3  (4)
Assistenza 
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
3.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia

Preparazione staff medico ottimo, mi ritengo fortunata perchè dalle varie visite che ho fatto, la clinica SAN'ANNA gode di un personale abbastanza preparato che, oltre alla preparazione professionale, ha un senso carismatico e sensibile verso il paziente; in particolare mi rivolgo alla dottoressa DANIELA CARMINA, REPARTO GINECOLOGIA, una persona veramente affidabile e che ringrazio con tutto il cuore di essersi presa cura di me. Un grazie va anche alle infermiere (Anna e Mariella).
Da questa esperienza posso essere grata a tutto ciò che comprende la casa di cura SAN'ANNA per l'ottimo funzionamento.

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento cisti sacro coccigea

Buona preparazione dei chirurghi. Ottimi i risultati dopo l'intervento di rimozione di cisti sacro-coccigea.

Patologia trattata
Asportazione cisti sacro-coccigea.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Cardiologia

Sono stato ricoverato in cardiologia qualche anno fa, e devo dire che la pulizia delle stanze e del bagno e' buona, c'e' la televisione in camera e la clinica usufruisce di una buona mensa interna.
Per quanto riguarda i lati negativi, posso parlare per il reparto di cardiologia. I medici, specialmente uno (mi astengo di fare il nome) li ho trovati con scarsa preparazione e menefreghisti (non so come siano le cose negli altri reparti); le infermiere sono poche e quindi insufficienti per gestire la situazione.

Patologia trattata
Cardiomiopatia dilatativa con scompenso.
Punti di forza
pulizia e ristorazione interna.
Punti deboli
scarsa preparazione medica e un generale disinteresse dei medici ai problemi dei pazienti;
la notte non c'e' un medico nel reparto.

Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Non ci siamo

Mi dispiace davvero tanto, ma non posso che parlare male di questa casa di cura. La mia esperienza da paziente è stata veramente brutta perchè nè dottori, nè infermieri hanno mostrato sensibilità e umanità per i pazienti lì ricoverati; il paziente ha bisogno anche di una "cura" psicologica, perchè quando si sta male ne risente anche la mente, invece non ho trovato nessuna delicatezza ne umanità da parte di un medico in particolare, di cui mi astengo da fare il nome. I pazienti non solo si aprono e cuciono, ma sono anche persone sofferenti che si accompagnano con umanità nel percorso di cura. Sono rimasto male anche per come sono state svolte le analisi e per la scarsità di portantine e barelle. Mi dispiace, ma questa è la mia esperienza.

Patologia trattata
Patologia dell'intestino.


Altri contenuti interessanti su QSalute